ciao! alcuni mi dicono che è obbligatorio, altri mi dicono di no...ma questo bollino BLU, per circolare nelle zone specifiche, bisogna farlo a un auto euro3? Rispondete solo se avete notizzie certe in merito, altrimenti specificate se è una vostra opinione, grazie! ciao!!
bisognerebbe farlo ogni anno su ogni auto, a partire dal 4 anno dalla prima immatricolazione. la revisione va fatta dal IV anno dalla prima immatricolazione e da lì ogni 2 anni.
E' immorale,nel 2001 ho comprato una euro3 subito convertita a gpl quindi molto ecologica e già nel 2002 avrei dovuto fare il bollino blu?
Ovviamente solo nelle città che l'hanno adottato. Attenzione a Roma dove una disposizione dirigenziale prevede il bollino blu ogni anno anche se l'auto è immatricolata da meno di 4 anni. Contro questa disposizione ho vinto una causa dal giudice di pace perchè la mia vecchia bimba non aveva il bollino blu ma era immatricolata solo da due anni.
ah pensavo parlassi dell revisione! anche secondo me è "immorale" farlo ogni anno. perchè deve essere obbligatorio il bollino blu se alla revisione che per legge è ogni 2 anni certificano che le emissioni sono ok (e lo rilasciano già alla revisione)?
Io sono un operatore del settore,nel senso che faccio sia revisioni che bollini blu. La revisione và fatta dopo 4 anni dalla data di immatricolazione,e successivamente dopo 2 anni dall'ultima revisione. La prova dei gas di scarico,al contrario della revisione è valida solamente un'anno,quindi il 5' anno,esattamente dopo un anno dalla revisione devi fare il bollino blù...e così è anche per il 7',il 9' ecc...