ragazzi ecco cosa mi ha mandato l'altro giorno AcquaLatina Il bello è che fino a inizio 2009 ho pagato tutte le bollette. Anzi le ho pagate il doppio perche avevano messo in fattura due contattori. Si erano scusati, dopo mille miei reclami, e mi avevano detto che per 1 anno non avrei pagato le bollette perche le avevo pagate il doppio prima.. Adesso mi ritrovo questa bolletta di 990 Euro, dal 2006 al 2011. Cioè devo pagare piu l'acqua che l'elettricità e ripagare anche gli anni gia pagati. Questa volta AcquaLatina si attacca a sto caxxo perche non ho intenzione di darli nemmeno un Euro, e si azzardassero a mandare ancora lettere di richiamo o altre bollette: Poi uno dice perche vai a votare il referendum..
Solidale con tè e con tutti gli abitanti di Latina. Ricordo bene la puntata di Report che ha parlato di questa 'azienda'.
acqualatina è riuscita a rovinare l'impianto idrico che serve il comune di Formia, il quale da circa 25 anni (a mia memoria) beneficiava di acqua pura e limpida altamente potabile meglio di una fonte naturale. arrivata acqualatina adesso un mese sì e uno no esce acqua color marrone dai rubinetti.
per fortuna che ho il pozzo di proprietà, e quindi pago solo 80€ all'anno... comunque, solidarietà...
grazie ragazzi.. comunque non ho intenzione di pagare niente:wink: AcquaLatina è un puro scandalo... sotto gli occhi di tutti, ma nessuno interviene a risolvere niente questa "azienda" ha talmente forti legami con lo Stato/Governo Italiano e con la mafia che si puo permettere di fare cio che li piace e pare, e ripeto tutti lo sanno..(mi riferisco agli amministratori statali e autorità giudiziarie)
Se nell'arco di tempo che intercorre nel periodo di fatturazione in questione (2006-2011) hai ricevuto altre bollette, inerenti un periodo compreso, è logico che quest'ultima vada contestata. I 941m3 però sono coerenti per un arco di utilizzo medio di 5 anni (poco più di 200m3 annui). E' scandaloso comunque che la società abbia emesso una bolletta con un periodo così esageratamente lungo. Al referendum, votando "sì" non hai fatto altro che confermare una realtà che già c'è: Il gestore del servizio idrico integrato (S.I.I.) è Acqualatina, società mista a prevalente capitale pubblico (il 51% del capitale è detenuto dai comuni dell'atto 4 in proporzione alla popolazione residente). Il partner privato di Acqualatina è stato selezionato tramite una gara europea per la scelta del socio a cui affidare il 49% del capitale della società e la responsabilità della gestione. La scelta del partner è avvenuta sulla base dei seguenti principali elementi: esperienza di gestione nel settore idrico, migliore offerta tecnico/economica, nonchè capacità finanziaria. Ricordo che la maggiorparte dei gestori del SII sono a capitale pubblico, quindi di privato c'è ben poco.
Sta attento manda una raccomandata e infomali dell'errore, magari allega copia delle bollette pagate e se ce l'hai cartaceo dell'errore già fatto da loro, se non fai nulla questi sono capaci che ti mandando il recupero crediti e sono cavoli amari.
Mi hanno mandato delle lettere di sollecitamento per pagare al piu presto, in caso contrario mandano la pratica a una societa di recupero crediti. Sono andato anche da AcquaLatina, ed anche a loro è sembrata una cifra un po alta. Pero non ci possono fare niente perche nel loro computer risultano tutte letture reali di consumo. Settimana prossima ci devo riandare per discuterne meglio. Intanto mi hanno consigliato di mandare un fax alla sede centrale, dicendoli che sono disponibile a pagare pero di aspettare un po perche sto facendo i dovuti controlli perche la cifra è un po alta. Cosi almeno evito che mandino la pratica ad una societa di recupero crediti. Comunque vada non sono assolutamente intenzionato di pagare 990 Euro, pago sii, ma solo quello che mi aspetta.
Manda immediatamente una raccomandata con le ricevute delle bollette pagate per il periodo in questione. Intimandoli a mandarti una nota di credito per l'importo. Devi essere tu ad "attacare" altrimenti questi ti mettono nei casini. Poi che senso ha che ti mandano 5 anni di acqua in una volta???
Il consumo per il periodo e la somma richiesta è congrua. Quello che non va bene (e questo che va chiesto) è come mai arriva una sberla così, quando (mi pare d'aver capito) comunque in quel periodo te ne sono arrivate delle altre comprese nello stesso lasso temporale. Devi raccogliere il tutta la documentazione in tuo possesso (bollette precedenti), devi fare una lettura del contatore e ti devi recare allo sportello più vicino a te.
si se fosse per il periodo 2006-2011 ok, ci puo stare il consumo. pero fino al 2009, quando il contattore era intestato al proprietario di casa abbiamo sempre pagato, ed anche il doppio perche sommavano le bollette di due case perche sono dello stesso proprietario. da 02/2009 abbiamo messo il contattore a nome nostro, e quando abbiamo firmato i m3 erano 550m3 d'acqua. adesso sono andato a vedere il contattore e c'è scritto 982m3 d'acqua. io voglio pagare i 432m3 che ho consumato fino ad oggi, nulla piu.. il problema è che sti stronxi di AcquaLatina non vogliono capire e non li interessa.. per loro devo pagare 990 e basta.
Ora è più chiara la spiegazione. In pratica avete "volturato" un contratto, partendo dai 550m3. Il proprietario precedente era a posto con i pagamenti delle bollette???
si si, ma siamo stati sempre noi in quella casa, anche quando il contattore era intestato al proprietario di casa. il vecchio proprietario pagava la bolletta della casa sua, e poi pagava la bolletta di casa nostra, che era la somma somme delle due, quindi pagava due volte le bollette di casa sua.
ma scusami...i contatori (con una t, i contattori sono dei particolari contatti elettrici ) sono uno o due??? O la bolletta è unica, il contatore anche, ma erano denuciati due nuclei famigliari distinti (in modo da dimezzare le fasce di consumo)???
il proprietario della cosa dove abito io, ha una altra villa a fianco a me dove abita lui. entrambe le case hanno due contatori( /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) distinti, e due nuclei famigliari diversi. dal 02/2009 abbiamo deciso di intestare il contatore, dove abito, a noi cosi la fattura arrivava direttamente da me, e non piu a lui.
Il problema è che secondo la legge devi prima pagare e poi chiedere il rimborso (che non ti daranno mai). Se non paghi hai sempre torto. Imho sarebbe consigliabile editare certe frasi pesanti scritte in precedenza, dato il bacino di utenza che ha questo forum /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />