ciao, ieri ho acquistato la mia BMW attuale e purtroppo dopo a casa mi sono accorto che ha una bolla sulla ruota anteriore..!!! I pneumatici sono RUN FLAT.. ..immagino che non sia il caso di tenerli così vero????? pericoloso???
gli rft fanno tutti quella fine,sono gomme di m...a monta le normali.Io ne avevo due in quelle condizioni,tanti non se ne accorgono di queste bogne perchè a volte si formano all'interno.Io non le monterò mai più....
presa da privato.. il problema di montare le normali è che poi se buchi per strada??????!!!!! la macchina non ha ruotino di scorta e nemmeno sistema per riparazione!!! praticamente rimani fermo e a piedi!!
Quoto, conviene prendere un bel ruotino, anche perchè se si piega il cerchio o si taglia una gomma con il kit di riparazione sei a piedi lo stesso. Sono d'accordo anche su cosa pensi delle RFT :wink:
la run flat costa 200euro!!!!!!!!!!! e poi se ne cambio solo 1 mi si consumeranno a modo diverso!! per il ruotino dovrei cambiarle tutte 4, prendere ruotino e kit di smontaggio!!!
il kit ruotino lo puoi prendere usato,se vuoi un consiglio buttale al più presto le rft prima che ti pieghino i cerchi sono le peggior gomme che hanno fatto e la tua marca le avevo anche io e cerchi rovinati e le gomme con bolle.Finche io guiderò mai più rft....
mi tira tantissimo dover spendere 200 euro per una bolla che non ho visto prima!!!!!! avrei chiesto uno sconto al venditore!!!
le runflat vanno bene solo per non avere il fastidio di cambiar gomma sul posto, ma sono gomme con prestazioni pessime io invece vado di controtendenza, monto gomme efficient grip delle goodyear che nonostante 2 marciapiedi presi e buche di varia gravità non danno segni di cedimento..fantastiche perchè sono piu leggere della media
ad un treno di gomme rft,bisognerebbe allegarvi un bugiardino come le medicine,con tutte le contro indicazioni che hanno,ed essere bandite dalla vendita....
Sono d'accordo con tutti, al posto tuo toglierei immediatamente le dannate runflat che fra l'altro sono dure come sassi e tengono molto meno dei pneumatici normali Monta quattro pneumatici non RFT, e ruotino o kit fix'n'go, oppure meglio ancora, assistenza stradale, così se buchi ti caricano aggratis e ti portano da un gommista /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mi sono accorto oggi che ho anche io una bolla (non importante ma evidente) sulla anteriore sx, le mie non sono run flat, dite che è pericoloso lo stesso?
ciao, quel fatto non è da sottovalutare può essere indice di una rottura delle tele e il pneumatico potrebbe cedere all'improvviso
Una bugna, un rigonfiamento sul fianco è sempre causato dal cedimento della struttura dello pneumatico Va sostituito immediatamente, anche prima se possibile