Ieri ho fatto circa 100Km di autostrada In relax ho messo il cruise control a circa 113Km/h e ho notato consumi pari a circa 18km/litro DI MEDIA !!! Io ora non ricordo esattamente ma mi pare che a quelle velocita' viaggiavo sui 12-13km/litro di consumo istantaneo. Allego un video fatto al volo http://www.youtube.com/watch?v=qL6-LYb_lrU Vi e' mai capitato una cosa del genere ? Oi nemmeno la mia panda consuma cosi' poco.
No ho fatto 50Km in direzione venezia-vicenza e altri 50Km in direzione vicenza-venezia Non credo che ci siano 50km di discesa. Il consumo istantaneo non si e' mai schiodato dai 18km/litro Ho anche il video di ritorno ma e' identico. Non ero in scia di nessuno e non mi pare fosse particolarmente caldo o freddo. Insomma di punto in bianco il BC e' diventato OTTIMISTA
dopo questo episodio tutti correrranno a prendere un 335i /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> scherzi a parte, mi sembra strano che un bc impazzisca, può essere che fosse tutto a favore dei consumi..vento a favore, poche variazioni di pendenza, ottimo carburante e ottimo clima che favoriva anche una buona carburazione..magari son troppe cose eh però non ho mai sentito di un bc che fa come gli pare, quindi ipotizzo ogni cosa
Siamo sui livelli del 320d... Scherzi a parte, il BC (di tutte le auto) è ottimista, ma non su questi livelli. Segnando sempre i litri messi al distributore e confrontando il dato sul display, il mio "sgarra" del 5/7%. Non di più!:wink:
Davvero non so bisognerebbe capire come rileva i consumi per poi determinare l'elemento che si e' starato. L'unica cosa che ho fatto di recente e' rimettere i cerchi da 18 estivi e ritarare il sensore che rileva foratura pneumatici. Che si prenda un periodo di osservazione per ritarare consumi ? Mistero
niente ho rimesso i 18 estivi e ho azzerato il sensore pressione pneumatici nell'apposito menu. Altrimenti rilevava differenza pressione fra i 17 che tenevo a 2.6 Bar e i 18 che tengo per comodita' di viaggio a 2.2 bar
altro video Qui sto andando a 130 infatti mi segna sui 16km/litro Ma anche qui' sembra si sia confuso con un diesel ! Mai vista una cosa simile e anche stamane uguale Provero' stanotte a staccare batteria.
Niente sto ancora con il solito pieno e ora a 430Km fatti ho ancora piu' di un quarto di serbatoio e autonomia segnata 170Km Media 11,3Km/litro A 110 continua a fare i 19km/litro di media ovunque Che mi abbiano sostituito il Biturbo Benzina con il diesel ? Mai viste medie cosi' in citta' in questa stagione.