Buongiorno a tutti A seguito di un fastidioso rumore rilevato di tanto in tanto sul retrotreno (soprattutto prendendo dei dossi anche a velocità basse), sono andato in conce e, dopo attenta analisi, mi hanno detto che sono le "boccole della barra stabilizzatrice" che vanno lubrificate perchè si seccano e provocano questo fastidioso rumore metallico. Il meccanico bmw mi ha detto che è un problemino noto, ma che preferiscono lubrificare la boccola piuttosto che sostituirla perchè in quest'ultimo caso il problema si ripresenterebbe. Voi ne sapete qualcosa i più? Grazie Jac
sicuro sono le boccole mmmm secondo me soni gli ammortizatori da sostituire fatteli lubrificare se il problema persiste sono gli ammo fidati non farti rapinare se devi cambiare gli ammortizatori su ebay li predi a 150€ e sono m performance tutte e 4:wink:
si:wink:http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180474426250&rvr_id=&mfe=sidebar io le o su con le molle pro-kit uno spettacolo
esagerato non direi un mio amico che a appena preso una bmw nuova di pacca aveva gli ammo scoppiati dietro dopo 2settimane quindi non credo sia esagerato visto che oggi giorno i produttori di ricambi fanno solo numero e non qualita:wink:
Con quel chilometraggio ci sono gli estremi per una sostituzione in garanzia, causa problematica del componente. Perchè se avessi preso un buco tale da far esplodere un ammortizzatore (es. finecorsa in compressione), avresti distrutto cerchio e ruota in un colpo solo.
senza dubbio sono le boccole della stabilizzatrice. sostituite un anno fa per lo stesso problema,non mi hanno piu fatto cosi tanto rumore ancher se su dossi ogni tanto gracchiano ancora. escluderei gli ammortizzatori. se sono difettosi oltre al rumore cavoli li senti se sono scoppiati.
Allora, vediamo di dare una spiegazione unica a tutti: Prendendo dei dossi e anche degli avvallamenti (sempre a velocità basse sia chiaro), la macchina emette uno strano gracchiare poveniente dal retrotreno. La cosa strana è che lo fa anche quando la macchina è sollecitata in curve "impegnative", ma questo capita più di rado. Il rumore tra l'altro proviene molto chiaramente dall'interno, e questo mi fa pensare che non siano gli ammortizzatori. Che ne dite a questo punto? Jac
che avendo i cerchi originali da 19 della emmona (se non sbaglio) sporgono troppo e ti toccano le gomme nei passaruota posteriori...
Scartata anche questa ipotesi, anche perchè la macchina è uscita con i 19, e l'et era lo stesso. Inoltre, onde evitare dubbi, l'ho fatta mettere sul ponte e non c'è traccia nè di segni sul passaruota, nè di segni sulle gomme. Insomma, o sono le boccole o non so che pensare Jac
io ti credo però i 19 di serie non hanno gli stessi canale ed et dei 19 originali della m3 quindi o i cerchi m3 sono replica o cmq se non tocchi è questione di un pelo. ma se sei sicuro che non toccano allora niente.
i cerchi sono originali, e all'inizio anche io avevo questo dubbio. Però sia gommista che Bmw mi hanno tranquillizzato, anche perchè avere la gomma che tocc sul passaruota non è il massimo. Tra l'altro se fosse così dovrei sentirne l'effetto quando qualcuno si siede dietro, ma quelle rare volte che è capitato il problema si è presentato solo sui dossi. Jac