BMW Serie 2 U06 Bocchette aria

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer U06' iniziata da scubi, 27 Settembre 2025 alle 13:09.

1. scubi

scubi Kartista

142
    12
    13 Luglio 2015
    Reputazione:
    10
    ex 520d
    Buongiorno,
    che voi sappiate è possibile smontare le bocchette aria poste nei due montanti anteriori, quelle che si trovano proprio sopra la plancia?
    insomma questa in foto.

IMG_2268.jpeg

2. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

18.425
    22.222
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.749
    Bmw F31 320 touring
    Probabilmente per “liberarle” devi sganciare il rivestimento del montante che solitamente è fissato a pressione con delle clip. Basta fare leva infilando le classiche leve di plastica che si trovano anche dai cinesi o su Ama***

3. scubi

scubi Kartista

142
    12
    13 Luglio 2015
    Reputazione:
    10
    ex 520d
    Grazie della risposta.
    Ho cercato qualche video esplicativo sul tubo ma non sono riuscito a trovare nulla.
    Non è che rischio di rompere qualcosa?
    Ho la vettura che vibra proprio da lì e mi sta infastidendo; vorrei cercare di “bloccare” la vibrazione che si manifesta su strade non propriamente lisce.

4. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

18.425
    22.222
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.749
    Bmw F31 320 touring
    Se hai paura a sganciare il montante, ma con le leve che ti ho indicato non fai danni, prova prima magari ad infilare nelle fessure tra bocchetta e pannello, un pezzetto di feltrino sottile tipo quelli da soprammobili

5. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.865
    23.154
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Prova a vedere se questo puo' fare al caso tuo. Solitamente BMW non ci mette troppa fantasia a prescindere da modello/serie.

Si, si, e si. Ma al massimo ordini il ricambio nuovo, niente di irreprabile. Io piu' che altro -personalmente- me la farei sotto se li ci fosse l'airbag.
    Spera che sia davvero li. Io con i rumorini (quando ancora avevo macchine abbastanza silenziose da sentirli) sono sempre stato perculato dall'origine del rumore. Non e' mai stata dove mi aspettavo/intervenivo.

6. scubi

scubi Kartista

142
    12
    13 Luglio 2015
    Reputazione:
    10
    ex 520d
    Grazie per la dritta: era quello che volevo fare ma mi sono accorto che lo spazio non c'è, ecco perchè volevo smontare la bocchetta.

Ieri ho visto alcuni video di altre vetture ed in effetti mi sembrano tutti uguali...mi sa tanto che proverò come da video

è proprio questo il mio timore...l'airbag

In realtà, dopo essere impazzito per cercare il rumore, sono giunto alla conclusione che al 99% è li: ho fatto la prova del 9 nel parcheggio dove lavoro; al presentarsi della vibrazione ho premuto proprio li con un dito ed il rumore sparisce. Questa prova l'ho fatta più volte e l'indiziato n.1 è proprio la bocchetta.

7. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

9.498
    2.649
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    878.290.869
    Auto a pedali
    Per smontare la copertura del montante senza le leve apposite in plastica si può provare come segue:
    • Con una vecchia carta di credito (oppure similare) si solleva leggermente il bordo della copertura
    • Con un cacciavite piano (rivestito con nastro isolante oppure guaina termorestringente) si sgancia la copertura dal montante
    • Ripetere i due passaggi per tutte le clip

8. scubi

scubi Kartista

142
    12
    13 Luglio 2015
    Reputazione:
    10
    ex 520d
    Grazie per l’ulteriore dritta.

A Winterdog piace questo elemento.

Condividi questa Pagina