Infatti gestisce tutto! In automatico tu non agisci sulla velocità effettiva della ventola ma su quanto il sistema automatico può aumentare la velocità della ventola!
Giusto.....ma se io ho la regolazione al minimo come mi è capitato e imposto AUTO con 22 gradi lei dovrebbe automaticamente aumentare la ventilazione, se fuori ci sono 40 gradi e palesemente non ce la fa a raffreddare no? Ribadisco che sicuramente è giusto così sono io strano
Dimenticavo questa non è una critica per il clima BMW anzi io arrivo da una Zafira Tourer molto comoda ma con appannamento anche a Ferragosto mente con il clima attuale zero problemi, solo questa curiosità ma un abisso rispetto a opel(Non solo nel clima)
Il funzionamento é sensato perché lascia a te decidere come raffreddare. Se vuoi che lo faccia in fretta tieni le tacche al massimo, altrimenti scegli un'altra regolazione All'inizio, comunque, non risulta così intuitivo!
Si, ho notato che, pur impostando "AUTO", si ha la possibilita' di settare la velocita' della ventola. E infatti per avere un po' di fresco la devo settare a tre quarti del valore max. Con tutto il rumore che ne consegue... Ho visto anche che guidando in ECO il clima funziona o al 75% o all'85% a seconda se si imposta standard o individual. Ma comunque anche senza ECO le cose non migliorano di tanto. Eppure su serie 3 non succede (vabbe' e' piu piccolo l'abitacolo) e neppure su X5 (e qui e' molto piu' grande...). Mah
Mario, in questi giorni qui in toscana è arrivato il caldo serio. anche ieri però sono tornato dal mare nel primo pomeriggio,dalle 14.30 alle 16.00 sotto il sole più forte. ho viaggiato in confort con cursore al 50% e 22.5 gradi in AUTO. adesso se viaggio a 24°C dopo un pò fatica a frescheggiare ma se scendo sotto 22.5 dà fastidio. tengo aperte anche le bocchette dietro,quelle della terza zona per capirsi. insomma ,il clima è soggettivo ma a me sembra andare benissimo. eventualmente falla vedere in officina. è possibile che il tuo climatizzatore abbia poco gas o altro.
Suggerisco anche io un giro in officina x controllare efficienza impianto clima, loro di solito misurano la temperatura in uscita dalle bocchette e la pressione del gas.
Buongiorno....riprendo questo thread a proposito della climatizzazione. Venerdì sono stato in concessionaria per la sostituzione delle spazzole tergi...quella di sx era rovinata....ho approfittato per chiedere come mai questa estate 3 o 4 volte si sia creata come una folata di aria più fredda o più calda nell'abitacolo per poi stabilizzarsi alla temperatura impostata. La risposta è stata disarmante.A oggi le nostre G01 sono impostate per avere il compressore del climatizzatore SEMPRE attivo ANCHE quando si è su A/C off(luce verde spenta) Questo perché così l'impianto fa un riciclo dell'aria random in modo da far circolare aria nel filtro e impedire la formazione di cattivi odori/muffe. È stato scelto di fare così perché una miriade di persone in generale non accende il compressore e Bmw si è stancata delle proteste di questi personaggi che poi lamentano cattivi odori. Adesso però sono arrivate le lamentele di chi è infastidito da questo settaggio e relativo comportamento dell'impianto. Quindi è disponibile un aggiornamento per riportare l'impianto a condizioni normali...ac off è spento sul serio.Se però poi puzza il filtro perché uno non accende mai il compressore cavoli nostri. Se vi dicono in conce che non è vero niente fiondatevi alla Bmw di Lecco spero vi sia stato utile.