BMW X3 G01 - Bocchette aerazione ....finte?? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW X3 G01 Bocchette aerazione ....finte??

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da mario.g, 16 Giugno 2018.

1. 78davide

78davide Collaudatore

379
    321
    10 Febbraio 2018
    Alba
    Reputazione:
    11.689.270
    G01 M40i
    che poi........ io lo so che sono strano........
    ma AUTOMATICO dovrebbe gestire tutto no?

A ilbravuomo piace questo elemento.
  2. nicor

nicor Amministratore Delegato BMW

4.581
    3.154
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Infatti gestisce tutto!
    In automatico tu non agisci sulla velocità effettiva della ventola ma su quanto il sistema automatico può aumentare la velocità della ventola!

A stevo76, Gigi63, 78davide e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. 78davide

78davide Collaudatore

379
    321
    10 Febbraio 2018
    Alba
    Reputazione:
    11.689.270
    G01 M40i
    Giusto.....ma se io ho la regolazione al minimo come mi è capitato e imposto AUTO con 22 gradi lei dovrebbe automaticamente aumentare la ventilazione, se fuori ci sono 40 gradi e palesemente non ce la fa a raffreddare no?
    Ribadisco che sicuramente è giusto così sono io strano ;)

4. 78davide

78davide Collaudatore

379
    321
    10 Febbraio 2018
    Alba
    Reputazione:
    11.689.270
    G01 M40i
    Dimenticavo questa non è una critica per il clima BMW anzi io arrivo da una Zafira Tourer molto comoda ma con appannamento anche a Ferragosto ](*,) mente con il clima attuale zero problemi, solo questa curiosità ma un abisso rispetto a opel(Non solo nel clima);)

5. nicor

nicor Amministratore Delegato BMW

4.581
    3.154
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Il funzionamento é sensato perché lascia a te decidere come raffreddare. Se vuoi che lo faccia in fretta tieni le tacche al massimo, altrimenti scegli un'altra regolazione ;)
    All'inizio, comunque, non risulta così intuitivo!

A Gigi63 e 78davide piace questo messaggio.
  6. mario.g

mario.g Kartista

62
    3
    4 Settembre 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.032
    G01 30d Xline
    Si, ho notato che, pur impostando "AUTO", si ha la possibilita' di settare la velocita' della ventola. E infatti per avere un po' di fresco la devo settare a tre quarti del valore max. Con tutto il rumore che ne consegue...
    Ho visto anche che guidando in ECO il clima funziona o al 75% o all'85% a seconda se si imposta standard o individual. Ma comunque anche senza ECO le cose non migliorano di tanto.
    Eppure su serie 3 non succede (vabbe' e' piu piccolo l'abitacolo) e neppure su X5 (e qui e' molto piu' grande...).
    Mah

7. stevo76

stevo76 Primo Pilota

1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    Mario,
    in questi giorni qui in toscana è arrivato il caldo serio.
    anche ieri però sono tornato dal mare nel primo pomeriggio,dalle 14.30 alle 16.00 sotto il sole più forte.
    ho viaggiato in confort con cursore al 50% e 22.5 gradi in AUTO.
    adesso se viaggio a 24°C dopo un pò fatica a frescheggiare ma se scendo sotto 22.5 dà fastidio.
    tengo aperte anche le bocchette dietro,quelle della terza zona per capirsi.
    insomma ,il clima è soggettivo ma a me sembra andare benissimo.
    eventualmente falla vedere in officina.
    è possibile che il tuo climatizzatore abbia poco gas o altro.

A Fagioletti piace questo elemento.
  8. Prima Elica

Prima Elica Kartista

145
    40
    14 Giugno 2018
    Milano
    Reputazione:
    1.328.670
    X3 G01 20D
    Suggerisco anche io un giro in officina x controllare efficienza impianto clima, loro di solito misurano la temperatura in uscita dalle bocchette e la pressione del gas.

9. Fabietto27

Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

3.217
    4.451
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    268.360.389
    X3G01MSportM40D Lci
    Buongiorno....riprendo questo thread a proposito della climatizzazione.
    Venerdì sono stato in concessionaria per la sostituzione delle spazzole tergi...quella di sx era rovinata....ho approfittato per chiedere come mai questa estate 3 o 4 volte si sia creata come una folata di aria più fredda o più calda nell'abitacolo per poi stabilizzarsi alla temperatura impostata.
    La risposta è stata disarmante.A oggi le nostre G01 sono impostate per avere il compressore del climatizzatore SEMPRE attivo ANCHE quando si è su A/C off(luce verde spenta)
    Questo perché così l'impianto fa un riciclo dell'aria random in modo da far circolare aria nel filtro e impedire la formazione di cattivi odori/muffe.
    È stato scelto di fare così perché una miriade di persone in generale non accende il compressore e Bmw si è stancata delle proteste di questi personaggi che poi lamentano cattivi odori.
    Adesso però sono arrivate le lamentele di chi è infastidito da questo settaggio e relativo comportamento dell'impianto.
    Quindi è disponibile un aggiornamento per riportare l'impianto a condizioni normali...ac off è spento sul serio.Se però poi puzza il filtro perché uno non accende mai il compressore cavoli nostri.
    Se vi dicono in conce che non è vero niente fiondatevi alla Bmw di Lecco :mrgreen:
    spero vi sia stato utile.

A Andrew///M3 e Gigi63 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina