BMW X3 G01 - Bocchette aerazione ....finte?? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 G01 Bocchette aerazione ....finte??

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da mario.g, 16 Giugno 2018.

  1. 78davide

    78davide Collaudatore

    380
    310
    10 Febbraio 2018
    Alba
    Reputazione:
    9.278.593
    G01 M40i
    che poi........ io lo so che sono strano........
    ma AUTOMATICO dovrebbe gestire tutto no?
     
    A ilbravuomo piace questo elemento.
  2. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Infatti gestisce tutto!
    In automatico tu non agisci sulla velocità effettiva della ventola ma su quanto il sistema automatico può aumentare la velocità della ventola!
     
    A stevo76, Gigi63, 78davide e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. 78davide

    78davide Collaudatore

    380
    310
    10 Febbraio 2018
    Alba
    Reputazione:
    9.278.593
    G01 M40i
    Giusto.....ma se io ho la regolazione al minimo come mi è capitato e imposto AUTO con 22 gradi lei dovrebbe automaticamente aumentare la ventilazione, se fuori ci sono 40 gradi e palesemente non ce la fa a raffreddare no?
    Ribadisco che sicuramente è giusto così sono io strano ;)
     
  4. 78davide

    78davide Collaudatore

    380
    310
    10 Febbraio 2018
    Alba
    Reputazione:
    9.278.593
    G01 M40i
    Dimenticavo questa non è una critica per il clima BMW anzi io arrivo da una Zafira Tourer molto comoda ma con appannamento anche a Ferragosto ](*,) mente con il clima attuale zero problemi, solo questa curiosità ma un abisso rispetto a opel(Non solo nel clima);)
     
  5. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Il funzionamento é sensato perché lascia a te decidere come raffreddare. Se vuoi che lo faccia in fretta tieni le tacche al massimo, altrimenti scegli un'altra regolazione ;)
    All'inizio, comunque, non risulta così intuitivo!
     
    A Gigi63 e 78davide piace questo messaggio.
  6. mario.g

    mario.g Kartista

    62
    3
    4 Settembre 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.032
    G01 30d Xline
    Si, ho notato che, pur impostando "AUTO", si ha la possibilita' di settare la velocita' della ventola. E infatti per avere un po' di fresco la devo settare a tre quarti del valore max. Con tutto il rumore che ne consegue...
    Ho visto anche che guidando in ECO il clima funziona o al 75% o all'85% a seconda se si imposta standard o individual. Ma comunque anche senza ECO le cose non migliorano di tanto.
    Eppure su serie 3 non succede (vabbe' e' piu piccolo l'abitacolo) e neppure su X5 (e qui e' molto piu' grande...).
    Mah
     
  7. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    518
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    Mario,
    in questi giorni qui in toscana è arrivato il caldo serio.
    anche ieri però sono tornato dal mare nel primo pomeriggio,dalle 14.30 alle 16.00 sotto il sole più forte.
    ho viaggiato in confort con cursore al 50% e 22.5 gradi in AUTO.
    adesso se viaggio a 24°C dopo un pò fatica a frescheggiare ma se scendo sotto 22.5 dà fastidio.
    tengo aperte anche le bocchette dietro,quelle della terza zona per capirsi.
    insomma ,il clima è soggettivo ma a me sembra andare benissimo.
    eventualmente falla vedere in officina.
    è possibile che il tuo climatizzatore abbia poco gas o altro.
     
    A Fagioletti piace questo elemento.
  8. Prima Elica

    Prima Elica Kartista

    145
    39
    14 Giugno 2018
    Milano
    Reputazione:
    1.328.670
    X3 G01 20D
    Suggerisco anche io un giro in officina x controllare efficienza impianto clima, loro di solito misurano la temperatura in uscita dalle bocchette e la pressione del gas.
     
  9. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Buongiorno....riprendo questo thread a proposito della climatizzazione.
    Venerdì sono stato in concessionaria per la sostituzione delle spazzole tergi...quella di sx era rovinata....ho approfittato per chiedere come mai questa estate 3 o 4 volte si sia creata come una folata di aria più fredda o più calda nell'abitacolo per poi stabilizzarsi alla temperatura impostata.
    La risposta è stata disarmante.A oggi le nostre G01 sono impostate per avere il compressore del climatizzatore SEMPRE attivo ANCHE quando si è su A/C off(luce verde spenta)
    Questo perché così l'impianto fa un riciclo dell'aria random in modo da far circolare aria nel filtro e impedire la formazione di cattivi odori/muffe.
    È stato scelto di fare così perché una miriade di persone in generale non accende il compressore e Bmw si è stancata delle proteste di questi personaggi che poi lamentano cattivi odori.
    Adesso però sono arrivate le lamentele di chi è infastidito da questo settaggio e relativo comportamento dell'impianto.
    Quindi è disponibile un aggiornamento per riportare l'impianto a condizioni normali...ac off è spento sul serio.Se però poi puzza il filtro perché uno non accende mai il compressore cavoli nostri.
    Se vi dicono in conce che non è vero niente fiondatevi alla Bmw di Lecco :mrgreen:
    spero vi sia stato utile.
     
    A Andrew///M3 e Gigi63 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina