Scusate se forse riaffronto l'argomento, ma vorrei fare un po' di chiarezza. ho letto molteplici segnalazioni in merito a motori che girano con qualche cilindro in meno causa bobine. Credo che lo stesso problema si sia verifacto a me un mesetto fa. ho acceso l'auto a freddo e "barcollava". ho spento il motore, ho riacceso e tutto era tornato normale. Visto che questo problema, almeno a leggere i msg sul forum, sembra essere arrivato all'incirca nello stesso periodo a tutti, volevo avere un po' di delucidazioi da chi ne sa più di me. In particolare ....è il caso che faccia fare un controllino, visto che mi sta per scadere la garanzia? Vado in officina ed ululo sino a che non mi fanno la sostituzione in garanzia anche se non trovano nulla di anormale??? Quanti sono quelli che hanno avuto questo prolblema?? Esiste un apposito richiamo per questo problema??? grazie 1000 ci vediamo a Mantova........
Ho avuto lo stesso tuo problema 3 giorni fà e ho ripreso l'auto ieri pom. Non sò se c'è un richiamo specifico, cmq mi hanno passato tutto in garanzia. Visto che hai la scadenza della garanzia tra poco, ti conviene informarti, anche perchè ho saputo che è un intervento non molto "economico" !!!
il suggerimento è corretto, tuttavia economico o no prego dio e ti ti garantisco, questa sarebbe x me la goccia che fà traboccare il vaso.... dopo 3 anni, a tagliandi precisi, istino di collezionismo, rispetto della vettura maniacale, con 38000km la macchina mi pianta per la bobina che fà le bizze?! Ok la porto in bmw, ma se solo accennano a girare intorno alla garanzia scaduta, piuttosto che parlare di "mancanza di qualità sostanziale" giuro a tutto il forum che mi attrezzo: con tanto di telecamera e Gabibbo..... pronto a prendermi querele e denuncie.. inizio a prenderli a calci nel cul* partendo dalla vetrina vendite...e davanti ai clienti... Ragazzi in queste cose sono davvero squilibrato... ci aveva già provato Subaru ed è successa cosa molto simile... vi garantisco che Valera si ricordo moolto bene di me..
I km non c'entrano... io ne ho 8108.. Cmq se si rispettano i tagliandi e se si và a farli sempre in centri autorizzati BMW alcuni pezzi li fanno passare in garanzia anche dopo la scadenza perche si rifanno sulle garanzie dei singoli fornitori. Spiego meglio... Quando ero proprietario di una Golf mi è stata cambiata la turbina completa a 140000 km e dopo 4 anni dall'aquisto dell'autovettura nuova, perche il fornitore la garantiva ben 6 anni !!! Capito come funziona ?! P.S. Cmq ci devi sempre discutere, però alla fine...
Come già detto in un altro topic la mia (2.5i dell'aprile 2003) è stata oggetto di richiamo a fine 2003. Al momento (43.000 km) mai successo nulla alle bobine! :wink:
Re: Bobine MOtore Z4 anche se poi il motore ha cominciato a funzionare bene, le mancate accensioni sono rimaste memorizzate nella centralina, quindi se porti la macchina in officina , queste anomalie saranno sicuramente evidenziate e per evitare altri danni( catalizzatore innanzi tutto) saranno sostituite, ciao