Lunedì scorso porto la z a fare l'inspection.. 600€ di tagliando inclusa la revisione e la sostitutiva.. vabè dopo 4 anni è da fare.. sabato sulle ganzole per chi le conosce (strada di collina con belle curve x gli altri ).. la macchina incomincia ad andare a 4-5 cilindri... si accende la spia che indica il peggioramento dei gas di scarico.. accosto spengo riaccendo (sperando in un malfunzionam. temporaneo) niente.. stacco la batteria x 20 min.. niente.. subito ho pensato alle candele sostituite lunedì.. chiamo x conferma l'800 BMW.. anche x loro candele o bobina.. chesfiga... Ho portato la macchina in officina stamattina e mi devono saper dire.. ma x loro 99% è una bobina o una-2 candele rotte.. Speriamo che entro oggi me la ridiano..
marca bremi difettose (cambiato fornitore ) si cambiano di solito tutte le bobine il costo e irrisorio(rispetto hai standard bmw) attenzione esiste una circolare interna per la garanzia dipende dall anno e dai chilometri
Ma le vostre si sono proprio ROTTE?? A mio Papà sul E39 530i c'è n'è 1 o 2 che ogni tanto danno i numeri.. ma in conce non riescono a capire quale?!!! La macchina vibra però cioè anche quando vanno i 6 cilindri sembra che perda qualche colpo e comunque non è più regolare (il motore non è più un sibilo)
Si si andate definitivamente ! Cmq ripeto... è un difetto conosciuto in Bmw, perciò è assurdo che non riescano a capire quale !
Boh continuano a dire "si è la 4, poi anche la 5 però in effetti a volte sembra la 3..." e continuano all'infinito. Stavo pensando di comprare su ebay tutte e 6 non originali... che ne pensate? I venditori dicono che sono le stesse che monta BMW nel senso che le fa la stessa casa. Però 130€ le prendo tutte e 6!!!!!!
A certo che se riesci a cambiarle tutte e 6 è meglio !!! :wink: P.s. Ma usano uno strumento o vanno a orecchio ?
No usano i computer per analisi. Invece un amico elettrauto ha provato a utilizzare un oscilloscopio (su mia insistenza) e qualche difetto si vede ma non è così "certo". Mi sa che prenderò le 6 bobine non originali e incrociando le dita vedo che succede.
io le ho cambiate tutte e 6,costano 30,.. euro al pezzo originali in BMW,prodotte dalla BOSCH,in BMW mi hanno detto che sono arrivati alla 3 generazione di queste bobine e che quando parte 1 e' meglio cambiarle tutte e 6 perche' c'e' il rischio che parta la centralina,da loro e' gia' successo! in conce in Slovenia te le dicono ste cose,in Italia non ti dicono niente,tanto guadagnano di piu'
Ma se usano i computer come fanno a non essere sicuri ??? Scusate la mia perplessità, ma c'è qualche cosa che non mi torna !!! Visto che non hai più la garanzia puoi sempre provare a dire che prima che la portassi lì non aveva nessun problema e invece da quando l'hai ritirata non và più ! Oppure, visto che è un problema noto, cerchi di fartele passare in garanzia !
A me in nemmeno 50000 km se ne sono rotte 3...al che quando gliel'ho portata la terza volta le ho cambiate tutte e 6! Però mi ha detto che tanto si romperanno ancora....che bello!
a me hanno detto che il problema dovrebbe essere risolto con l'ultimo tipo che mi hanno dato! tempo fa su un topic avevo messo anche il codice dell'ultimo modello! quando atacchi il computer subito ti segna su quale cilindro c'e' il problema,forse non sanno usare il computer
No più che altro è che vengono segnalati errori ma dicono non tali da giustificarne la sostituzione...
certe volte puo' essere una candela da sostituire e loro ti sostituiscono la bobina perche non gli va provare! poi il giorno dopo ritorni e ti dicono qualcosa altro o qualche storiella
Scusa, ma te la macchina adesso funziona bene o non può camminare ? La mia quando ha fatto quel difetto non si muoveva più !
Eh infatti è lì il problema. Adesso camminare cammina bene.. però se la confronto a "prima" che si bloccasse un cilindro (o 2) sembra che non sia così più regolare al minimo. Il motore del 530i è un sibilo... adesso sembra vibri leggermente quando sei fermo.