ciao, ho visto che è stato aperto un sito e un forum simili a questo... e mi pare proprio che l'abbia aperto Sonic...... www.bmwtuning.it mi chiedevo come mai una simile cazzata!
Re: www.bmwtuning.it èèèèèèèèèè??? Beh se e' una cazzata aprire un sito internet che parla di BMW ci sono decine di coglioni al mondo... Il mio intento non e' mai stato e non e' quello di oscurare questo forum ne quello di fargli concorrenza.. non mi interessa assolutamente.. la mia intenzione e' solo quella di creare qualcosa di mio.. e lo ho fatto.. Se ti piace entra a far parte ANCHE della mia comunity.. se no.. per favore astieniti dal dire che e' una cazzata.. a molti la mia auto pare una cazzata.. altri la adorano.. e' una questione di gusti no?? Se queste sono cazzate.. beh... BEN VENGANO!! Senza rancore..
Secondo me la cazzata è il post che hai aperto tu...con tutto il rispetto ovviamente!!! Inoltre i due siti riportano due concetti diversi: qui si parla della passione per la BMW in generale, per bmwtuning invece l'obbiettivo è sviluppare maggiormente l'idea del tuning sulle bmw, è una cosa piu' specifica!!!
Va bhe..... se aprire un forum è una cazzata...... ... Complimenti a SONIC !!!!!!!! Vado subito a dare un occhio !!!!!!
Allora, non posso negare che BMWtuning è un sito che anche se parzialmente va in conflitto con BMWpassion. Anche se apprezzo il tuo appoggio Prada, non si piò dire che è una "cazzata" che Sonic abbia deciso di avviare un nuovo sito, per il semplice fatto che siamo in un mondo libero e ognuno ha diritto di fare ciò che vuole. A Sonic piace gestire un sito tutto suo e probabilmente mettere in campo le sue idee. L'unica cosa che posso dire è che però non potrò accettare inviti o riferimenti espliciti o impliciti a partecipare a BMWtuning nè da parte di Sonic, nè da chiunque altro. Non sarebbe corretto sfruttare questo forum per fare pubblicità. Questo è lo stesso principio che ho esposto a BMWrulez quando si parlava di formare un club con relativo sito non appartenenti a BMWpassion. Qui non si stanno facendo dichiarazioni di guerra, solo di mantenere un certo rispetto e correttezza tra i nostri siti. Per il resto ti faccio sportivamente i miei auguri Sonic! :wink:
io non per dire la mia, ma magari si poteva aprire un'area in questo sito che trattava di Tuning vero e proprio, dunque particolari cambiamenti alle bmw, gestito come moderatore solo in quest'area da Sonic, con questo non voglio essere di parte con nessuno, ma il bello di questo forum dovrebbe essere che si stia tutti uniti e che ognuno apporti migliorie in termini di informazioni e curiosità tecniche senza disperdere gli utenti di questo forum
Dall'alto dei miei 174 forum a cui sono iscritto posso dire questo: Complimenti a Paolo per aver fatto di BMWpassion quello che è Complimenti a Sonic per le sue idee .... anche di indipendenza e di impegno. Complimenti a ...... vabbè volete che ve li scrivo tutti e 174? Credo che scambiare idee non deve essere priorità di una cerchia ristretta (naturalmente in senso bonario) ma scambiare idee con chi la pensa diversamente da te o uguale a te o ........ insomma è sempre costruttivo. Abbiamo tutti voglia di crescere ... non credete? Sarebbe ora che qualcuno aprisse qualche bel forum sulle gnocche ... così arrivo a 175 e festeggio
Io ti riabbraccio ma non sportivamente.. ma FRATERNAMENTE!! non ti preoccupare Rosso.. come vedi io non ho messo nessun riferimento al mio forum nel tuo sito ne lo ho pubblicizzato qui.. ho solo messo un link in firma.. ma senza nomi e nulla.. come sito personale.. se la cosa ti disturba lo posso levare.. anche se mi dispiacerebbe, perche invece nei miei progetti c'era proprio un gemellaggio con il tuo forum e un link reciproco.. a te la scelta.. Per il resto.. vedi.. io ho solo il desiderio di realizzare un portale come dico io.. mi sarebbe si piaciuto farlo qui.. come ti espressi gia' in privato.. ma non ho ricevuto le risposte che mi aspettavo (anzi.. proprio non le ho ricevute) e mi e' dispiaciuto.. anche perche' considero questo forum una famiglia.. di cui spero di poter continuare a far parte... come vedi non ho smesso di postare e non vorrei smettere di farlo.. mi diverte stare qui... Per quanto riguarda il termine "cazzata" non ti preoccupare.. non mi sono offeso.. anzi.. mi rendo conto che la passione coinvolge le persone in modi molto diversi.. e a volte salta anche un po' di educazione.. ma non importa... Sappi inoltre caro Rosso che il raduno in toscana lo sto organizzando per il BMWPassion CLUB non per il BMWTuning CLUB.. mi sembra di dimostrare in maniera esplicita le mie intenzioni... Questo post consideralo un chiarimento... cosi' che in futuro non ci siano screzi.. ma soltanto piacevoli collaborazioni tra i nostri forum..
Infatti dovete togliervi dalla mente quest'idea di disperdere/rubare utenti....la maggior parte di noi segue tantissimi forum e iscritto a tantissimi siti e non penso che dare un'okkiata su un altro sito implichi grosse mancanze nei confronti di bmwpassion!! Sarà semplicemente un'altra forma di informazione dove trovare magari piu' notizie relative al tuning e dove scambiare opinioni piu' particolareggiate a livello di tuning!!! Preoccuapatevi invece di partecipare voi stessi attivamente alle iniziative che vengono prese su questo Forum, se ci tenete tanto a mantenere l' esclusività e vi riempite la bocca con la community!!!
secondo me negli ultimi tempi ci sono troppe corse al protagonismo.Cmq sia in bocca al lupo a Sonic......una tab in + nella pagina iniziale PS.Ora sto a 9...sta diventando una fatica
a me stà sul cavolo che ognuno si crea la sua fetta! anche elnino ha aperto un forum di sole E36... però è solo un forumino, senza nient'altro cavolo, stavolta avevamo trovato un punto di ritrovo unico ed insindacabile, tutti quì e solo bmw, regime bmwista www.bmwpassion.com tanta gente, anche gente esperta come te sonic, perchè un forum senza cervelloni non và avanti... e soprattutto gente che segue e posta... se si inizia a creare tutte stè succursali alla fine la gente si smana e non si combina + niente... anche quella del club mi và giù strana: 2 3 anni che postiamo e seguiamo quì e il club come si doveva chiamare??? Allianz???? ma perchè bmwpassion vi fà schifo??? proprio non comprendo! questo è uno dei pochi posti che funziona, e ho cercato di fare + pubblicità possibile, mandando mp agli utenti di altri forum, per radunare tutti quì, per distinguere i forum di macchine dal forum di BMW... e adesso vorreste creare succursali per smanare di nuovo tutto??? spero vivamente di no! sono stato uno dei primi ad entrare quì, forse il primo a mandare le foto della mia auto a rossocorsa, però son sempre stato in silenzio per quanto riguarda le varie decisioni, club e robe varie, ho sempre lascito fare agli altri, ho badato solo a portare gente, perchè questo mi interessava, una community di 100 150 persone è assurda, i componenti sono fondamentali, per questo son sempre rimasto fedele a bmwpassion perchè ci credo, e seguo il leader rossocorsa; magari si potrebbe ampliare + il sito, certo, logico però che rossocorsa non può stare tutto il giorno quì, avrà una vita anche lui, per esempio a me piacerebbe creare una sorta di club virtuale, inserendo numero nomi e foto delle auto in un semplice elenco senza soldi, che creano sempre intralci! già si formerebbe un bel gruppo però smanare tutto adesso non mi và giù... anche il forum, potrebbe essere ampliato e diversificato, inserendo sezioni dedicate, insomma, si potrebbero fare diverse cose carine, logico che le decisioni spettano a rossocorsa, però tutte le cose da fare si dovrebbero fare quì dentro! l'idea di partenza di rosso è stata perfetta finora, però nemmeno lui credeva magari di creare una cosa così grande, e le cose grandi son difficili da gestire da soli... però io credo che se restiamo uniti con un pò di pazienza e tempo si creerà un punto di incontro ITALIANO unico nel suo genere; guardate la germania, 1000 siti 2000 forum tutti sparsi e niente di grosso, tutti cagarelli ma quei fusi addirittura formano un club ogni 15 16 elementi, alla fine finisce che si scannano per avere la gente ognuno nel suo piccolo cessetto, pensate invece ad un megacessone enorme, pieno di bmw basta che sono logorroico e poi ci mettete 2 giorni a leggere tutto, cmq non fate i bastardiiiiiiiiiii non andate via
Si in effetti è vero, ma forse è anche un p' colpa mia. Ho sempre pensato che BMWpassion dovesse essere un sito "fatto dai suoi stessi utenti". Questo lo si può leggere nel mio messaggio inaugurale risalente a ben 2 anni fa e che ancora è possibile leggere nella home del sito. Anzi per tanto tempo c'è stato quel famoso annuncio "BMWpassion ti cerca, arruolati anche tu" dove si esortava gli utenti a partecipare scrivendo articoli, mandando immagini ecc... Poi improvvisamente il forum ha avuto un vero e proprio boom espandendosi molto rapidamente, facendo cadere ciò per cui era stato creato BMWpassion che non vuole essere un semplice forum, ma un vero e poprio portale italiano sulle BMW! Nonostante io nel tempo abbia aggunto nuove sezioni (Tuning, le vostre BMW, Segnalazione guasti ecc...) queste ormai erano passate in secondo piano... Ad ogni modo, molti di voi sanno che avrà vita finalmente il BMWpassion Club Italia insieme ai miei soci Luca_M3 e Silverghost. A questo seguirà a brevissimo una trasformazione radicale del nostro sito che ormai incominciava a denunciare segni di affaticamento... Insomma BMWpassion diventerà finalmente quel gran portale sulle BMW che è sempre stato un po' il mio sogno. Ripeto questa è un'idea che avevo già da tempo, non voglio far pensare che sia in risposta della nascita di altri siti (in verità il restyling di BMWpassion sarebbe dovuto avvenire ad inizio marzo per festeggiare i 2 anni di vita, ma purtroppo il tempo a disposizione è quello che è... )
Prada... scordati il fatto che me ne vado!! ci mancherebbe altro!! Devo solo capire se vi fa piacere che resti anche qui.. Per il discorso di spezzettare il sito.. perche' spezzettarlo.. solo che io se voglio comprare uno scarico per la mia 330.. non vado al supermercato.. capisci cosa intendo?? Non c'entra l'intenzione di rubare o meno gli utenti.. (apparte il fatto che gli utenti non sono di nessuno) si tratta solo di far trovare ad un bacino di utenza cio' che cerca... Rosso.. invece scusa. .ma non mi hai risposto.. sembra che ti faccio paura.. non mi voglio mettere in concorrenza con te.. non ne sarei in grado.. quasi quasi pensavo che aprendo il mio portale ti potevo aiutare... a gestire quella parte di utenti che non riesci a gestire.. ma questa evidentemente era utopia o forse mancanza di comunicazione... Se vuoi una mano per fare il restyling del tuo sito posso aiutarti.. dato che il mio lo ho sviluppato tutto da solo... (come vedi proprio non me ne importa na cippa del discorso concorrenza..) e non pensare che io dica cosi' perche' mi servi come forum.. lo faccio perche sono un TUNER... ma ho anche la PASSION.. tutto qui.. Gradirei che tu... non ti dessi delle colpe.. perche' non ne hai.. tu hai gestito una comunità.. e lo stai facendo egregiamente.. insieme ai tuoi collaboratori... e i risultati li hai.. hai un sacco di utenti attivi.. e delle persone di un certo "calibro" che comunque ti sostengono... che vuoi di piu'? beh aspetto una tua replica...
Grazie Sonic, si è vero mi dispiace, ricordo le tue proposte, ma come dicevo questo sitone è diventato un po' arduo da gestire ed anche altri impegni mi tolgono tempo. Il fatto è che cmq ho sempre avuto in mente di rinnovare totalmente BMWpassion e renderlo un portale più dinamico e funzionale e quindi stavo cercando di incentrarmi solo su questo. Ok, ok va bene, basta. Stavo per scriverti che cmq devo difendere gli interessi del sito ecc.. ecc.... Piantamola qui. Io ti posso solo dire e te lo possono confermare anche Luca e Silver che avevo già pensato al restyling dell sito perchè "io stesso non ne sono più soddisfatto" e non vuole essere assolutamente una risposta la tuo. Ho già alcune bozze pronte. Ma cmq avrò sempre bisogno della collaborazione degli utenti e se anche tu vorrai dare una mano per me non c'è problema. Un utente come te è importante per la nostra comunity! Chiedo solo il rispetto di talune condizioni. Come ho già detto è un principio che ho posto io per questo sito a prescindere da qualsiasi cosa.
Condizioni accettate.. e collaborazione accordata.. ma lasciami il link in firma senza nome evidente.. ok? Ah se me lo permetti io inseriro' il tuo sito tra i link del mio.... te non farlo.. non mi interessa!! Grazie a te di tutto!!! E ora ricominciamo a parlare di BMW... fammi tornare nella sezione Hi.Fi che stavo seguendo uno con degli ampli della JL ehhehe!!
Certo che ti lascio il link. Ho chiesto di non fare riferimenti espliciti e impliciti tipo mettendo un titolone in firma, ma se un utente scrivesse su questo forum: "ho trovato un link su come mettere il motore di una Dodge Viper su una Serie 1: www.bmwtuning.it/tuningassurdi.html" non ci sarà nessun problema. Basta che non diventi una cosa fatta a posta ovviamente... (tipo utenti spia o mercenari assoldati da te... ) :wink: :wink:
No tranquillo non arriverei mai a questo... anzi puoi gentilmente portare un caffe' ai miei ragazzi che sono parcheggiati li sotto.. si li vicino alla tua macchina?? Grazie...