Bmwpassion & Andrew's Drift Day III Castelletto Di Branduzzo 27 Febbraio 2010 | Pagina 42 | BMWpassion forum e blog

Bmwpassion & Andrew's Drift Day III Castelletto Di Branduzzo 27 Febbraio 2010

Discussione in 'Raduni ufficiali BMWpassion' iniziata da SHINIGAMI.NI, 26 Gennaio 2010.

1. RISO

RISO Collaudatore

355
    21
    4 Settembre 2004
    Reputazione:
    581
    E91 335d Touring MSport
    personalmente, visto il buon rapporto instaurato con Rosario (il gommista) e alla luce dell'aiuto che mi ha dato a montare-smontare-rimontare-rismontare tutte le gomme, il lavoro che ha fatto in officina da lui per togliermi i bulloni antifurto ecc ecc, al momento di pagare il conto finale ho aggiunto (contro la sua volontà) dei soldi per tutte le gomme mie che si è caricato sul furgone da smaltire....

ovviamente se c'è da pagare qualcosa per l'autodromo (a prescindere dai colpevoli) sono disposto a mettere la mia quota...non foss'altro per rispetto nei loro confronti e in quelli di Andrew...

2. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Per non esser frainteso: se c'è da metter mano al portafoglio per Sabato scorso, ovviamente ci sono. Io parlavo per la gestione di questa cosa nei prossimi AAD... :wink:

3. simo330

simo330 Direttore Corse

1.556
    91
    31 Luglio 2006
    Reputazione:
    3.341
    F31 325 MPerformance + M3 CSL Race
    Idem.

4. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    ma aldo che fine ha fatto?

5. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Parto dal presupposto che nel prezzo delle 2 gomme che ho comprato usate dal gommista, con relativo smontaggio delle carcasse (termine mai così azzeccato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) ci fosse lo smaltimento a carico loro; detto questo, per me va bene la quota forfettaria (una tantum) per evitare discussioni e screzi poco felici ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la prossima volta si farà attenzione anche a questo dettaglio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

p.s. ora però VOGLIO un mio filmato in cui faccio un bel passaggio!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D

6. RISO

RISO Collaudatore

355
    21
    4 Settembre 2004
    Reputazione:
    581
    E91 335d Touring MSport
    gli ho appioppato anche quelle che mi son portato da casa..:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

7. >> Fabrizio <<

>> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    lo stesso vale per me ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

se c'è da pagare pago, no problem

ma sappiate che io vengo con i cerchi già gommati e me li porto via con ancora montate le stesse gomme, non a caso ho 16 cerchi solo per fare drift :eek: :mrgreen:

8. topesio

topesio Amministratore Delegato BMW

3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    Detto che sono allineatissimo con la soluzione del forfait in tutto questo c'è una cosa che mi sfugge: esattamente a lato del motodromo, precisamente a lato del secondo rettilineo dell'ovale, si intravede una montagna di gomme usate, tra cui quelle di camion e trattori, che fanno pensare ad una sorta di discarica: se le gomme vengono "smaltite" lì penso che la richiesta di pagamento, (preciso non quella che le gomme siano raccolte e non lasciate in giro), sia quanto meno curiosa, anche se onestamente non so a cosa corrisponda come servizio il costo di smaltimento (trasporto o anche stoccaggio e eliminazione fisica delle gomme)

Inoltre il "sotto la tribuna sul rettilineo di partenza", se ho capito bene, non mi pare proprio un luogo frequentato da noi nella giornata di sabato, per cui o c'è qualcuno talmente PIRLA che ha smontato le gomme e poi per non caricarsele le porta sino a lì e le nasconde, oppure quelle erano in quel luogo da prima.

Inoltre ho notato che dietro gli spogliatoi c'è un cassone dove c'erano sono altre gomme finite: a che serve? è ad uso esclusivo dei gestori? io avevo pensato di usarlo ma poi non ero certo di poterlo fare e così non l'ho fatto....

Su questi aspetti visto che siamo spesso a branduzzo, e speriamo di andarci ancora più spesso, andrebbe fatta chiarezza da subito, soprattutto sui costi.

Altro esempio: sono in linea con il principio che chi rompe paga ma, se scasso un jersey quanto devo pagare: mi piacerebbe saperlo prima anche perchè garantisco che non "firmerei" assegni in bianco: verifico i costi e poi liquido

Ovviamente tutto quanto sopra è detto con uno spirito di massima collaborazione e gratitudine per chi organizza (Andrew) e per chi ci "ospita" nella sua pista.

9. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    sono daccordo :wink:

non sono d'accordo xche' c'e' chi non ha bisogno di smaltire gomme mentre altri ormai molto fumosi, ne devono smaltire a decine :wink:

ci andrebbe l'accordo verbale pero', nel senso che quando contratto il prezzo della gomma o anche solo del lavoro, bisogna specificare/chiedere se lo smaltimento e' incluso :wink:

............................... :wink:

infatti =D>

ovviamente e' la soluzione migliore, lui oppure un accordo direttamente con l'autodromo =D>

infatti... cmq di Rosario mi fido :wink:

anche a me, pero' questa cosa ci serva da lezione :wink:

testuali parole, me lo hanno confermato, bravo Fabri =D>=D>

giusto =D>

=D>

lo smaltimento e' un costo, sempre :wink:

meglio sempre parlarne :wink:

pure io, basta dirlo =D>

esattamente quello scritto dal Monti nella mail, non c'entra nulla la "discarica" li di fianco, lo smaltimento si paga sempre :wink:

10. road train

road train Secondo Pilota

702
    20
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    719
    bmw 320i touring m3 30 open
    Allora iniziamo col dire, che i proffessionisti si comportano da tali ! IL Bandito è arrivato con lo smonta gomme! io ho consumato 2 gomme nuove montate sui cerchi che sono andate in svizzera xchè quei 2 cerchi li ha presi su un amico di Rusca! che è sceso apposta, x lui nn era un prob eli ha presi su cosi! altre due gomme a tre quarti! di cui una scoppiata! e sono ritornate a casa di Pilato, 2 gomme nuove che sono ritornate a casa con la macchina visto che nn erano finite, se notate nelle foto i cerchi erano diversi xchè erano quelli della maialina di Giorgio ! Senza voler essere polemico ,ho fatto chiarezza 6 gomme consumate ecco qua! Pilato ne ha caricate sul bilico una 20 circa e io l'ho aiutato ecco xchè nn c'ero alla premiazzione! percio mi sento di dire che Il nostro team nn si dimenticato nulla sul terreno.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

11. mr.magoo87

mr.magoo87 Secondo Pilota

798
    30
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.021
    mazda mx5
    effettivamente manca la trasparenza dei costi in caso di danni.

Ricordo i 100 euro chiesti al Ranger per il jersey di plastica rotto al primo evento della stagione e sinceramente a mio avviso mi sembravano tantini.Ma sono ignorante in materia e non posso fare altro che basarmi su mie supposizioni di spesa.

Una soluzione per il prossimo ADD potrebbe essere di "punzonare" la spalla di ogni gomma utilizzata con una bomboletta spray.

Un cerchietto colorato identificherà la gomma usata da noi.

12. Andrew///M3

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    nessuno ti accusava :lol:

ci mancherebbe che Giorgio faccia ste robe.... tu forse si :lol:

ma và Claudio.... controllo io al mattino e alla sera e se trovo qualche gomma stai pur certo che trovo anche il proprietario :cool:

13. topesio

3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    IMHO sarebbe utile ufficializzare dei costi relativi alle strutture danneggiabili, detto che poi se vuoi girare li devi accettare anche se sono fuori mercato, ma almeno sei consapevole di quello a cui vai incontro.

Ultima modifica di un moderatore: 2 Marzo 2010
  14. Andrew///M3

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    assolutmante d'accordo, la prossima volta sara' fatto =D>

15. topesio

3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    Forse funzionerebbe anche un pò da deterrente per piloti troppo confidenti nei propri progressi:redface::redface:.....:-k8-[8-[

...nooo, non funziona così vero??!!:mrgreen::mrgreen:

16. road train

702
    20
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    719
    Nn mi sento accusato, ne offeso cmq grassie x la solita fiducia ! che mi accordi:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

17. >> Fabrizio <<

>> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    ti fai una lista con marca e misura per ogni partecipante? :lol:

18. road train

702
    20
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    719
    Aldo c'è, sono in disparte, nella sala operativa sto ultimando una nuova diavoleria, prendo lo spunto dal libro del Mr Magoooo! dove io sono fotograffiato, a cavallo della rete! Creeeeerò ( scusa dEVO nn ricordavo quante e ci volevano!)il decalogo del viaggiatore sportivo! :eek::eek::eek::mrgreen: Sara na nuova cascata delle mie, poi vedi!

19. mr.magoo87

mr.magoo87 Secondo Pilota

798
    30
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.021
    mazda mx5
    un libro fotografico con te nudo #-o#-o#-o :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

20. topesio

3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9

Condividi questa Pagina