Bmwpassion & Andrew's Drift Day III Castelletto Di Branduzzo 27 Febbraio 2010 | Pagina 41 | BMWpassion forum e blog

Bmwpassion & Andrew's Drift Day III Castelletto Di Branduzzo 27 Febbraio 2010

Discussione in 'Raduni ufficiali BMWpassion' iniziata da SHINIGAMI.NI, 26 Gennaio 2010.

1. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    andrew io mi sa che non avevo capito niente allora per questo non ho pagato..:redface: scusa la prossima volta cercherò di farmi chiarezza.. scusami ancora:wink:

2. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    oggi mi e' arrivata questa mail da Monti, il proprietario della pista:

Caro Andrea, ciao.

Tutto bene ? Spero di si.

Come tu oramai ben sai, non mi piace rompere le scatole anzi, se posso, evito qualsiasi diatriba ma, nel caso presente, dobbiamo trovare una soluzione insieme per un problema ecologico di non poco conto e comunque di un costo non indifferente.

Dopo la VS. giornata, che è stata secondo me di buon successo e sei sulla buona strada, i miei ragazzi hanno lavorato in due per un ora, per recuperare le carcasse dei pneumatici lasciati sparpagliati dappertutto in giro per la pista (3 treni completi sotto le tribune principali della partenza....) e poi abbiamo provveduto a chiamare il servizio smaltimento pneumatici....la sorpresa è stata l'ennesimo aumento del costo dello smaltimento delle gomme....

Costa 0,33 cent x kg lordo (dunque se c'è acqua dentro, la paghi uguale....). Per la sola giornata di sabato, abbiamo smaltito 77 carcasse per un peso complessivo di 555 kg per un costo di 183,15 € di smaltimento + 200 di trasporto !!!

Ora diventa molto difficile sapere chi fa cosa....ma è comunque molto importante sapere che non possiamo continuare così.

Ti chiedo di pensarci bene anche tu, troveremo sicuramente la soluzione insieme, anche con i piloti, ma dobbiamo prendere una via e seguirla.

Non so come facciano gli altri circuiti e obbiettivamente non è che mi interessi più di tanto, ma se hai un idea.....

Far pagare ogni auto un forfait per lo smaltimento (30/40 € ad auto ?!)?

Controllare a fine gg. che NESSUNA gomma sia imboscata ??

Far portare via le gomme da chi magari paga meno perchè smaltisce di più ?

Non lo so, parliamone.

Grazie ed in bocca al lupo per il futuro.

Adriano.

ora, io gli ho detto che la prossima volta controllero' al mattino presto che non ci siano gia' gomme in giro e la sera ripetero' il controllo in modo da essere sicuri che abbiamo lasciato tutto come lo abbiamo trovato.

anche xche' ho parlato col gommista il quale mi ha confermato che se le e' portate via tutte le sue, pero' mi ha detto che qualcuno le ha lasciate li..... ovviamente NON abbiamo lasciato 77 gomme solo noi, forse dovevano fare pulizia e forse c'era gia' qualche gomma in giro, pero' io mi prendo tutte le responsabilita' e se devo pagare, pago.

ho voluto dirvelo in quanto non se ne era mai parlato e la prossima volta controllero' che non siano lasciate gomme da smaltire in giro, se non direttamente al gommista il quale le smaltisce x i fatti suoi :wink:

3. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Ha tutte le ragioni del mondo,non è corretto nei confronti della pista lasciare li le gomme.

L'anno scorso al campovolo ci è successa la stessa cosa e Pitbull al lunedi è dovuto andare a raccogliere le carcasse (30 gomme circa) lasciate da non si sa chi...:confused:

Direi che la soluzione è controllare al mattino e alla sera ricontrollare,in modo da vedere se effettivamente è qualcuno di noi o magari risalgono a giornate precedenti :wink:

4. Turner

Turner Primo Pilota

1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    IMHO io sarei per il forfettario, che ci evita sbattimenti, con un costo ininfluente per ciascuno. Mettiamo infatti che i 380 euro che ha speso la pista non fossero tutti imputabili a noi. Se calcolassimo invece 300 euro diviso 30 macchine, fa 10 euro a testa.

5. Pizzodrift

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    è vero,ma i colpevoli in quel caso la farebbero sempre franca a spese nostre,visto che nelle altre giornate non si paga lo smaltimento...Sarebbe corretto che i ragazzi dell'autodromo controllassero in modo che se dalla mattina alla sera compaiono gomme i colpevoli li pizzichi di sicuro :wink:

6. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Non per fare il Sciarloccolmesse della situazione, ma chi può aver mollato lì le gomme sono solo quelli che si son portati dietro lo smontagomme... perchè chi si è rivolto al gommista, le avrà lasciate a lui, giusto? :rolleyes:

Io le gomme me le porto da casa montate da casa su cerchioni e così anche me le riporto indietro scassate: non capisco perchè dovrei pagare per i furbetti della situazione... :confused:

7. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    premesso che sarei anche io per la soluzione forfeittaria suggerita da Turner, in questo caso pero' sono molto d'accordo con Bruno per una questione di principio. Effettivamente chi ha lasciato le carcasse di pneus abbandonate sono solo persone che avevano a disposizione uno smontagomme. Lasciarle abbandonate non è stato un gran gesto di civiltà [-X

8. dEvo

dEvo Direttore Corse

2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    non capisco: lo smontagomme ce l'ha solo il gommista giusto ? Quindi le carcasse passano tutte da lui.

Se i cadaveri passano tutti da lui, e lui se li porta via...come fanno a rimanerne in giro ?#-o

ricordo che il precedente gommista faceva pagare 5 euro ogni cambio e altri 5 euro in più a gomma se si voleva lo smaltimento, cioè lasciargliele: infatti ho pagato 5+5 per ogni gomma (non volevo cadaveri in macchina al ritorno8-[) ma ricordo bene che non tutti accettavano il raddoppio.

Insomma IMHO deve essere previsto che il gommista faccia anche lo smaltimento, ovviamente ne terrà conto nel prezzo, ma non è che possiamo fumare come turchi e pretendere di lasciare la nostra m erda in giro:cool:

9. dEvo

dEvo Direttore Corse

2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    mi avete preceduto.:wink: Non sapevo che ci fosse qualcuno con lo smontagomme personale, in tal caso, se il gommista ha portato via le gomme che si è smontato, i maiali sono quelli dell'altro smontagomme

10. dEvo

dEvo Direttore Corse

2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    quoto al 1000. :biggrin: O meglio, per quest'ultima volta se c'è da pagare qualcosa si divide, dalla prossima si controlla. Forse era tutto più facile quando eravamo solo noi qui del giro bmwpassion, mi fa un certo che vedere arrivare i tir o quelli col meccanico personale...

Ultima modifica di un moderatore: 2 Marzo 2010
  11. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    concordo!

io poi ho fatto 10 giri e son tornato con lemiei gomme....ne avevo 2 extra che mi sono portato via e ho buttato in ditta da me.

77 gomme mi pare tanto..e lasciate sotto le tribune in pista è un pò eccessivo...ce ne saranno state anche di non nostre.

Mi suona strana uan cosa, con la montagna di gomme che si vede nelle foto dieto la pista...non credo che quello sia lo smaltigomme...no? buttarle la..? non so chiedo per ignoranza..mi pare stramo che non le abbiano buttate li in mezzo.

Cmq è giusto che non vengano piantate in giro per la pista.

Io sarei per il controlla a fine giornata, onestamente, preferisco portarmele via e smaltirle qui in azienda.

12. Pizzodrift

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    No Bruno,noi lo smontagomme lo abbiamo e le gomme le abbiamo tutte qua,se vuoi venire a controllare da noi nessun problema...:wink:

Per lo meno io,Aldo,Pitbull e Pilato le abbiamo portate via...poi fai te

Non so se lo aveva anche Conti e compagnia lo smontagomme :-k

13. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    ma non è solo chi aveva lo smontagomme, basta che chi si faceva smontare le gomme dal gommista poi le abbia piantate in giro e hai fatto il numero...

diciamo che la prossima volta un pò più di disciplina e rispetto da parte di tutti e il problema non si pone.

14. dEvo

dEvo Direttore Corse

2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    il gommista dovrebbe tenersele le carcasse e smaltirle lui

15. Pizzodrift

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    ecco,dovrebbe e comunque il gommista non so con cosa è venuto ma di sicuro non aveva un bilico e se tutti gliele avete lasciate...dove se l'è messe?:-k

Poi non è importante chi,l'importante è che nessuno le lasci in giro

16. simo330

simo330 Direttore Corse

1.556
    91
    31 Luglio 2006
    Reputazione:
    3.341
    F31 325 MPerformance + M3 CSL Race
    Disciplina e rispetto per tutti, io avevo la emme piena fino all'orlo sono arrivato con 2 cerchi gommati e 2 gomme nuove e sono tornato a casa con 4 cerchi gommati lisci e 2 gomme (prestate dal conti)

Sinceramente tutte quelle gomme mi sembrano tante, ma sono pronto a qualunque decisione venga presa dagli organizzatori per non far brutte figure e pagare per altri!

17. Turner

Turner Primo Pilota

1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Certo, non intendevo dire che bisogna pagare per chi se ne approfitta o pagare a prescindere.

Fosse così semplice. L'educazione è la materia d'insegnamento col record mondiale di insufficienze...

A me è andata così. Avevo 4 gomme da smaltire e ho chiesto alla signora del circuito (non ricordo il nome), se potevo buttarle nel loro cassone. Lei mi ha risposto: sì, purché siano 4. E 4 sono state.

Proponevo il forfettario perché, per quanto mi riguarda, preferirei pagare qualcosa e diminuirmi lo sbattimento, piuttosto che risparmiare qualche euro e sbattermi.

Non si può fare che, pagando un tot a gomma, possiamo lasciarle lì? Ordinatamente, da qualche parte. E chi invece se le smaltisce per i fatti suoi, continuerà a farlo (Br1 e Carlo, per esempio).

18. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    ok lo ammetto, 70 gomme le ho fatte fuori io con il 320d tra piazzale parcheggio e la rotonda di castelletto... :mrgreen: :wink:

19. Mauro77

Mauro77 Amministratore Delegato BMW

3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Sempre il solito delinquentello da quattro soldi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

20. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Io troverei un accordo con il gommista: lo smaltimento fa parte del suo lavoro e se gli restan 2 soldi credo che gli faccia solo che piacere... visto che a quelli dell'autodromo sarebbe solo un problema in più. :wink:

Condividi questa Pagina