eccomi qui... ho fatto 5 anni di mtb e da un anno a sta parte son passato alla strada...perchè mi son accorto che la moto va piu forte fuori strada... io ho una colnago
è pur vero che MTB e Bici d Corsa sono talmente differenti che non si possono fare paragoni tra le 2 classi. devi avere la passione per la bici per poter fare questo sport altrimenti la fatica che si prova le prime volte ti scoraggia
Ho preso una bici da corsa a 15 anni, e fino ai 18 ci sono andato, non moltissimo, solitamente di domenica, non avrò fatto piu di 5000km in totale, ma mi piaceva veramente molto girare. Poi tra patente, università fuori casa, ragazza, amici, la mia bella Wilier con cambio e freni campagnolo veloce sta facendo la muffa! Mi piacerebbe tornare a fare qualche giro, ma il tempo è veramente poco! Spero quest' estate!!
Ci sono anch'io! Ciclista moooolto della domenica, anzi del sabato La mia stagione va da aprile/maggio a ottobre, con uscite sia in mtb che bdc di 60km in media, prevalentemente in pianura, con escursioni sul Montello, dove tiro su i sassolinii con la lingua...(gli oltre 90kg di certo non aiutano, ma in discesa li frego tutti ) Mtb: 2004 KTM Power cross montata XT Bdc: 2006 Cannondale R800 Optimo
beh io sto a 85 kg... quindi ti capisco, stavo pensando di rifarmi le chiappe in carbonio penso che un 4 kg li tolgo!
Aggiungici una bella deviazione del setto nasale che mi riduce di 1/3 la capacità respiratoria a sx... Mi basta un cavalcavia per cominciare ad ansimare come una locomotiva a vapore Ma pur di arrivare al rifugio in cima alla salita, mi scalo pure l'Everest!!
oggi sono stato a vedere una nuova bici da comprare...mi hanno proposto una Carrera...molto bella ...1000 €...sigh!!! ci sto pensando
la marca è una carrera gills in alluminio leggero, cambio se non ricordo male è 105 shimano.. nera carbonio, forcella in carbonio e cuscinetti sulle ruote...1000€ misura 57 molto bella
1000 euro non è affatto un prezzaccio, anche se io non sono mai andato molto d'accordo col cambio shimano .
Non ti trovavi bene con il cambio Shimano? Io lo trovo/trovavo molto piu' dolce nella cambiata del Campagnolo. Pero' mi riferisco al Dura Ace e all'Ultegra. Cmq 1000 euro è il prezzo giusto per una bici con Shimano 105, piuttosto bisognerebbe capire quali sono gli altri componenti