Ciao a tutti ragazzi, sono in procinto di entrare con entrambi i piedi nel club e, come è giusto che sia, il battesimo del fuoco è il forum. Attualmente possiedo una mazda mx-5 roadster 2.0 del 2008, la quale ha sostituito tre anni e mezzo fa la mia precedente mx-5 1.8 del 2003...che scuola di macchina ragazzi! Mi ha insegnato tutto quello che c'è da sapere sulla guida delle vere auto (motore longitudinale davanti, cambio secco e ravvicinato e trazione dietro, preferibilmente con differenziale a slittamento limitato) e mi ha permesso di non provare mai imbarazzo anche con auto di cavalleria e prestigio ben superiori. Ebbene, come molti di voi immagineranno non è facile essere autonomi con una macchina sostanzialmente priva di spazio, ed è qui che entra in gioco la BMW: io e mio padre ci siamo sempre scambiati i reciproci mezzi a seconda delle esigenze e, nel dicembre del 2007, l'ho convinto a non ascoltare il terrorismo AUDISTA (che sguardi compiaciuti che c'hanno sti giorni con la neve, nda) e a comprarsi una 320d coupé. Sono dunque quattro anni che ho a disposizione una BMW e, francamente, non potrei pensare ad un'alternativa migliore per approdare al mondo delle macchine "da adulto" senza dover rimpiangere con troppo rammarico la incredibile finezza della Mazda. In particolare mi ha sempre stupito come un'auto di quasi cinque metri possa dissimulare così bene le proprie dimensioni, garantire doti da stradista eccezionali e, a dispetto di velocità di crociera da reclusione, consumare così poco. L'amore è letteralmente esploso quando ho preso la BMW per andare a Berlino: 2600km macinati con una serenità esemplare, centinaia e centinaia di chilometri di autobahn a 200-220 km/h e un consumo medio registrato al momento del pieno di gasolio di 17,8 km/l!!! Non ci potevo credere! Insomma, oggi devo rendermi autonomo e, soprattutto, la mia piccolina beve come una spugna: è giunta l'ora di comprare una serie uno (da qui il nick "uno serio"...ahah...vabè...patetico, lo so), possibilmente tre porte, possibilmente 123d (ma anche 120 può andare) e possibilmente ben allestita. Perché sono così convinto? Perché ad ogni tagliando mio padre prende una 120d sostitutiva ed io non riesco fare a meno di rubarla e sbatterla tra le curve per una mezz'oretta abbondante...è viva e compatta, ha uno sterzo che può definirsi tale e si può guidare come una sportiva. Il tutto senza dare nell'occhio e consumando niente. Vabè, questa è la mia recente storia automobilistica...e grazie a tutti per il benvenuto! P.S. mio padre è già in attesa della sua seconda BMW, stavolta 320d E93 steptronic (gli è venuta voglia di California...sarà l'età).
sono sicuro che prenderai in prestito anche la e93... comunque la 123 è un ottima scelta... benvenuto nel forum...
Benvenuto! Ha fatto piacere leggerti, ecomplimenti per il buongusto. La MX5 èuna piccola bomba. Una delle mie preferite /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Auguri per la ricerca del nuovo ferro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (ovviamente, non F20, giusto?)
bella presenzazione e ben arrivato ps se vendi l'auto che a 200-220 km\h fa quasi 18km\l, la compro io!
Grazie a tutti ragazzi! P.S. No, ovviamente non sarà una f20 P.P.S. a 220km/h non fa 18 con un litro, ma considerando mezza italia a 140-150, austria strettamente entro i limiti (110-120-130) e germania a briglie sciolte la media è stata quella!
Ciao Benvenuto su BMWpassion. Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali. Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro regolamento L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo. Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie. Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news! Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a vistarla e cliccare su "Mi piace" Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:
Grazie Infinity (marchio concorrente btw...ah, no, quello è con la "i"...), mi adeguerò alle regole del forum!
Visto che sei uno serio,allora Benvenuto in BMWPassion e buona permanenza. Mi raccomando appena arriva la tua amore,posta le foto........
Sarà fatto, nel frattempo, appena finisce l'era glaciale, non appena passeremo a ritirare la E93 metterò delle foto. Per la mia prossima E81 mi sa che ci vorrà un pò di tempo in più...