salve ho da poco comperato la mia stupenda bm 320cd, ma sono rimasto deluso xkè non va a pieno prima dei 2000 giri; sembra come se fosse morta,non ha proprio spunto, mentre dopo i 2000 va meglio, sapete darmi qualche consiglio?. Un'altro problema è ke la turbina ha cominciato a fare un sibilo quando cambio le marce.. fatemi sapere raga.. ringrazio anticipatamente...
Se vuoi piu sprint: la prima cosa che andrei a toccare è il filtro aspir. segue centralina>terminale di scaric. >assetto>duomi ant. e post.>gomme magiorate>distanziali>dischi freni maggiorati baff.>semiassi + resistenti>frizione doppio disco>qualche lavoretto sulla zona cambio> elaborazioni sul motore , con cilindrata maggiorata pistoni forgiati e monoblocco + resistente >turbocompressore>nos *****oo , ti ho fatto la modifica completa (o quasi) cmq il filtro è un ottimo pezzo poco costoso(50-60 euro) , fara' respirare molto di piu' il motore, se poi volete divertirvi alla grande.....la vecchia calza la calza deve essere una di quelle marroncini -sottilissime - che usano le donne hahahha togliete il filtro e metteteci ben attaccata la calza all'imboccatura !!! e sentite poi dopo che sound e che miglioramento !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
si ma il messaggio era un pò ambiguo non si capiva se chiedeva da cosa potesse dipendere la poca potenza o una proposta espilicita di come doparla al meglio....
e aggiungerei ke è un 2000... se volevi la macchina ke tirava dai 1500 giri dovevi prendere un 330cd ke ha la coppia a 1500 giri... il 320 ha la coppia prossimo ai 2000 giri e quindi è normale ke tiri dai 2000 giri... :wink:
se poi volete divertirvi alla grande.....la vecchia calza la calza deve essere una di quelle marroncini -sottilissime - che usano le donne hahahha togliete il filtro e metteteci ben attaccata la calza all'imboccatura !!! e sentite poi dopo che sound e che miglioramento !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Per la calza serve un 8/10 den lycra doppioricoperto!!:wink::wink::wink:
Ciao manigrassog ...ma tu la calza l'hai provata su un turbo diesel ?.... io avevo messo tempo fa i filtri delle cappe , quelli di lanina bianca , ma su un benzina ..ed è vero cambio sound e prestazioni , ma beveva come un ferrari
Io lo provata su un benzina di un amico, ma non so dirti di piu perche ci ho fatto solo un giro (circa 20 km in paese)! E il sound era mostruoso! :wink::wink:
salve ragazzi scusate se sono tornato soltanto adesso .. Cmq gia monto un filtro bmc e va molto meglio, solo ke adesso voglio provare un modulo aggiuntivo e vorrei cambiare gli iniettori o revisionarli, e togliere precat e catalizzatore.. ke ne dite?..:wink:
Intendi il filtro ad aspirazione diretta CDA a cono?? Se cosi fosse,ecco spiegato ANCHE il tuo mortorio prima dei 2000giri.... Sul togliere cat e precat...io non te lo consiglio....è una modifica che non porta vantaggi ma svantaggi...al massimo sostituisci il catalizzatore di serie con uno a 200celle per diminuire la contropressione,rimanendo soprattutto nella legalità:wink: E poi,se non ti bastasse,vai con un terminale per poi raccordare il tutto con una imappata...diciamo un intervento di soft tuning che può dare consistenti migliorie:wink:
Per i moduli puoi contattare l'utente del forum GABO,persona molto disponibile nonchè competente che ha reso felici molti altri utenti I suoi moduli sono della CNtech,validissimi oltre che affidabili...vari steps di potenza,con la modalità on-off sempre a portata di mano:wink:
cm già t è stato detto, vai di modulo cntech cr2pro USB... cm una spesa nn eccessiva avrai un cambiamento radicale dell'auto... p.s. gli iniettori sn giovani, trp presto x revisionarli a meno ke nn hai buchi nell'erogazione...
vi ringrazio molto ragazzi x i vostri consigli.. il mondo delle bmw è favoloso e anke voi colleghi lo siete.. cmq anke io ero orienta x il cntech e costa 195 euro mi pare..