Ciao a tutti, ho una BMW 3.18i del 98 e mi capita che, dopo 60 km circa, si sente un fischio molto fastidioso. L'ho portata dal meccanico e ho provato a far lubrificare la cinghia, a far cambiare i cuscinetti della frizione e i cuscinetti del motorino del clima ma NIENTE . Purtroppo non riesco a capire da dove proviene il rumore, ma vi posso dire che mi capita dopo che ho fatto parecchi km e quando la macchina non è in accelerezione!inoltre anche se la macchina è ferma (in marcia e non) il fischio rimane . Veramente, non so che pesci pigliare.... C'è qualcuno che ne sa più di me e mi può aiutare??? grazie mille!! --Tomas
hai provato a fare leva sul tendi-cinghia?il mio fischia, ma solo quando la faccio salire un pò di giri, non è però cm te un rumore costante..devo sostituirlo a breve..
No, non ho ancora provato.... Potrebbe essere quello in effetti, faccio delle prove e poi ti faccio sapere! Intanto, grazie mille x l'aiuto! --Tomas
Io ho dovuto cambiare un tendicinghia, fra l'altro andando a fare l'ordine del pezzo abbiamo scoperto che la BMW li ha modificati in quanto abbastanza cagionevoli.
x zac: ah si? ma nn credo che il mio sia identico al tuo..nn credi? x tomas: figurati..se ci si può aiutare tra noi..lo si fa volentieri.
Ciao a tutti, chiedo subito aiuto Ho un 318i Serie3 E46 del 1999, la macchina funziona però a bassi regimi emette un fischio , ho fatto controllare collettore di aspirazione,valvola CCV, tutto regolare. Sembra che il motore crei una forte depressione a detta del meccanico causata da un cilindro ovalizato o da fasce elastiche che non tengono. Può essere questa la causa? Farò una prova di compressione. Grazie
come hanno consigliato altri utenti, prima di gettarsi sul motore può essere utile escludere gli ausiliari della cinghia servizi se non è già stato fatto. Nel caso lo fosse, è corretto a partire da un test di compressione e poi procedere in base ai risultati, se si trova uno o più cilindri scarsi, con un test di tenuta della pressione da parte dei cilindri.