BMW3.18i: Fischio fastidioso | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW3.18i: Fischio fastidioso

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da tomas, 3 Gennaio 2007.

  1. tomas

    tomas Aspirante Pilota

    2
    0
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    3.18i
    Ciao a tutti,
    ho una BMW 3.18i del 98 e mi capita che, dopo 60 km circa, si sente un fischio molto fastidioso. L'ho portata dal meccanico e ho provato a far lubrificare la cinghia, a far cambiare i cuscinetti della frizione e i cuscinetti del motorino del clima ma NIENTE ](*,)](*,).

    Purtroppo non riesco a capire da dove proviene il rumore, ma vi posso dire che mi capita dopo che ho fatto parecchi km e quando la macchina non è in accelerezione!inoltre anche se la macchina è ferma (in marcia e non) il fischio rimane :-k.

    Veramente, non so che pesci pigliare....

    C'è qualcuno che ne sa più di me e mi può aiutare???
    grazie mille!!

    --Tomas
     
  2. Francesco85

    Francesco85 Collaudatore

    417
    8
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    76
    420d Msport
    hai provato a fare leva sul tendi-cinghia?il mio fischia, ma solo quando la faccio salire un pò di giri, non è però cm te un rumore costante..devo sostituirlo a breve..
     
  3. tomas

    tomas Aspirante Pilota

    2
    0
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    3.18i
    No, non ho ancora provato....
    Potrebbe essere quello in effetti, faccio delle prove e poi ti faccio sapere!

    Intanto, grazie mille x l'aiuto!

    --Tomas
     
  4. zac1978

    zac1978 Primo Pilota

    1.155
    326
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    288.941.468
    BMW 320ci e X1 (F48)
    Io ho dovuto cambiare un tendicinghia, fra l'altro andando a fare l'ordine del pezzo abbiamo scoperto che la BMW li ha modificati in quanto abbastanza cagionevoli.
     
  5. Francesco85

    Francesco85 Collaudatore

    417
    8
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    76
    420d Msport
    x zac: ah si? ma nn credo che il mio sia identico al tuo..nn credi?
    x tomas: figurati..se ci si può aiutare tra noi..lo si fa volentieri.
     
  6. Tenere

    Tenere Aspirante Pilota

    35
    4
    25 Maggio 2022
    Treviso
    Reputazione:
    0
    318i serie 3. E46
    Ciao a tutti, chiedo subito aiuto
    Ho un 318i Serie3 E46 del 1999, la macchina funziona però a bassi regimi emette un fischio , ho fatto controllare collettore di aspirazione,valvola CCV, tutto regolare. Sembra che il motore crei una forte depressione a detta del meccanico causata da un cilindro ovalizato o da fasce elastiche che non tengono. Può essere questa la causa? Farò una prova di compressione. Grazie
     
  7. wewwo

    wewwo

    20.791
    3.342
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Unita a discussione già esistente stesso argomento e sezione
     
  8. vinceN70

    vinceN70 Primo Pilota

    1.027
    263
    20 Maggio 2011
    Boretto
    Reputazione:
    109.554.202
    BMW 318i E91
    come hanno consigliato altri utenti, prima di gettarsi sul motore può essere utile escludere gli ausiliari della cinghia servizi se non è già stato fatto.
    Nel caso lo fosse, è corretto a partire da un test di compressione e poi procedere in base ai risultati, se si trova uno o più cilindri scarsi, con un test di tenuta della pressione da parte dei cilindri.
     
    A nivola piace questo elemento.

Condividi questa Pagina