Ho visto nel sito www.e39.de tra le varie BMW a velocità paurose, all'82imo posto una BMW 120d a 241km!!!! Possibile ke arrivi addirittura a fondo tachimetro senza rimappatura?
azzo, può arrivare fino a quella velocità?!io mi sono fermato a 220 (poi ho mollato), anche se sentivo che tirava ancora... Magari era in discesa o che, non credo che senza mappa si possa arrivare a fondo scala di tachimetro...a 4000 giri spaccati...
dai raga 241 non è fine tachimetro. Certo che se le 120d rimappate il tachimetro lo finiscono.......beh è sempre stato il mio pallino.......
Esatto, in leggera discesa ci sono arrivato anche io +o- (diciamo un 239 circa), i giri non li ho visti.... Cmq sulla 1er 240 e` il fondoscala.....sulla prova di Auto ha raggiunto i 221 effettivi che corrispondevano a circa 229 se non sbaglio (ora non ce l'ho sotto mano). Un grosso ciao a tutti..
io come detto in altripost max son arrivato a 235.........oltre non son riuscito a farla andare, ora magariprovo a mollare un pò e ridare come fanno gli dei dell'olimpo 330Cd...... ciao
Re: BMW120d a 241km!!! Si, fatti con una macchina di cortesia bmw, 220 km/h in 5^ marcia ed in sesta 240 km/h. E' un vero missile. Un mio amico che era in macchina con me, che possiede una 330d touring automatica con 204 cv. quasi piangeva; la sua tachimetrici arriva a 238 km/h.
Ma secondo voi é possibile che uno vada a 241km/h con solo 7 l /100km di consumo medio? anche essendo un diesel mi sembra comunque pochino.... ciao
Re: BMW120d a 241km!!! scusa ma a quanti giri eri in 5° a 220??... penso fossi quasi al limitatore o sbaglio??? comunque io in 6° oltre i 3900 non riesco ad andare........ alla prima occasione ci riprovo.........
Davide vai nel link, scegli tra le velocità massime della BMW (ci sono anche quelle di altre marche tedesche), vai nell'intervallo in questione (penso sia quello dall'ottantesimo al novantesimo posto della graduatoria) e all'82mo posto ci sono quei 241kmh!
vista i 7 l/100km sono la media, magari il tipo ha fatto il bravo per 607 km e poi ha spalancato............
@GMB69: scusa ma con quale macchina di cortesia hai fatto i 240 in sesta?! qua bisogna fare delle prove allora..