1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Vuoi sostenere in prima persona il forum? Iscriviti al nostro Virtual Club e riceverai targhetta speciale e rimozione di tutta la pubblicità, proprio tutta! Clicca Qui!

BMW Z8 E52 di Steve Jobs

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da Winterdog, 14 Dicembre 2017.

Tag (etichette):
  1. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    5.861
    1.508
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    3.733.075
    Auto a pedali
    Ciao a tutti,
    oggi è stata pubblicata la notizia che la BMW personale di Steve Jobs è stata venduta all'asta al prezzo di € 279500 (non male...)
    Qui l'articolo:
    http://www.repubblica.it/motori/sez...teve_jobs_spunta_fuori_un_motorola-184039709/

    Qui, alcune foto:
    http://www.repubblica.it/motori/sez...a_bmw_z8_di_jobs_andata_all_asta-184041165/1/

    Per gli appassionati della Apple, a bordo è stato rivenuto la StarTac di Jobs (ma ho dubbi che sia rimasto li per 6 anni....)

    La 6^ foto mostra una copia del libretto con il numero di telaio, ho inserito il VIN su RealOEM ed ecco cosa esce:
    http://www.realoem.com/bmw/en/partgrp?id=EJ13-USA-04-2000-E52-BMW-Z8

    Nota: volevo pubblicare il post nella sezione "BMW Z in generale" ma ricevo errore che non ho inserito nessun prefisso :-k
     
    A huskywr240 piace questo elemento.
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    18.980
    796
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    6.543.649
    MAZDA MX5 NC 2.0L
    Unico neo i duomi anteriori cedevoli, ma con una barra duomi si dovrebbe poter evitare.
    Rossa la vorrei, a potere ;)
    Una Z con un v8, in molti sognavano una z4 e89 M con il motore della M3 v8
     
  3. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    5.861
    1.508
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    3.733.075
    Auto a pedali
    Secondo me, la E52 aveva una linea innovativa e fuori dagli schemi ma molto riuscita, tanto allora quanto oggi
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    18.980
    796
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    6.543.649
    MAZDA MX5 NC 2.0L
    E' quella che somiglia di piu' alla bmw roadster 507, ma anche la z3 e le z4 hanno linee particolari che non si confondono con altri modelli, e' la nuova z4 a destare perplessita', quando inizia ad avere troppi rimandi di somiglianza con altre auto anche di marche diverse si va a perdere l'esclusivita'
    [​IMG]
     
    A Winterdog piace questo elemento.
  5. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    5.861
    1.508
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    3.733.075
    Auto a pedali
    Personalmente, la Z8 E52 mi ha sempre ricordato le linee di alcuni motoscafi degli anni 50-60 mentre nella Z3 non vedo poi chissà quale particolarità di linea se non per il fatto di essere una spider certamente bella
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    18.980
    796
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    6.543.649
    MAZDA MX5 NC 2.0L
    Be', dai, direi invece che e' molto originale e che non ricorda altre auto, quindi resta "attuale" come design ;)
    La cabrio
    [​IMG]
    Ma ancor di piu' la coupe' ha una linea molto particolare
    [​IMG]
     
  7. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    5.861
    1.508
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    3.733.075
    Auto a pedali
    Non discuto la sua originalità, ma guardando a varie sue concorrenti riscontro ugualmente una notevole originalità di linee:

    upload_2018-12-4_9-45-7.png

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    (Fonte immagini: Wikipedia)

    e considero questo aspetto tipico delle auto di questa fascia

    Forse è l'unica versione della Z3 senza concorrenti per la linea, confesso che non mi piaceva granchè
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    18.980
    796
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    6.543.649
    MAZDA MX5 NC 2.0L
    Purtroppo a tutte quelle elencate manca prima che l'originalita' un design piu' particolare e ricercato, a vederle sembrano tutte vecchie adesso, la z3 e le z4 invece hanno linee piu' ricercate, la differenza tra auto vecchie e auto che avranno sempre appeal.
     
    A cbr piace questo elemento.
  9. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    5.861
    1.508
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    3.733.075
    Auto a pedali
    Se valuti quelle auto in realzione al loro periodo, vedrai cha anche TT ed Alfa erano molto originali

    Oggi tutte le marche per tutti i modelli fanno a gara per chi la fa più strana oppure si scopiazzano tra di loro (vedi nuova serie 3 BMW copiata in vari punti dalla Giulia)
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    18.980
    796
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    6.543.649
    MAZDA MX5 NC 2.0L
    Si, ma la differenza e' che quelle erano attuali allora mentre oggi si vede che hanno linee vecchie fuori moda, la z3 invece avendo una linea piu' ricercata che richiama auto d'epoca resta interessante e attuale ancora oggi.
    Anche il mercato dice la sua, la z3 dopo un iniziale declino nel valore ha risalito la china, i modelli 6 cilindri e su tutte la M hanno quotazioni come quando era nuova spesso.
     
  11. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    5.861
    1.508
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    3.733.075
    Auto a pedali
    Scusa, e per la TT non vale lo stesso discorso?

    Per inciso, tra TT (che in certe versioni era un bel giocattolo) e Z3 preferisco la Z ma se si parla di linea new-vintage, penso che sia un emblema nel settore

    Saprei dove prenderne una da restaurare completamente ma con lamierati in ottimo stato nonostante sia all'aperto, purtroppo non ho lo spazio per mettere mano alla F21, figuriamoci quella
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    18.980
    796
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    6.543.649
    MAZDA MX5 NC 2.0L
    La tt era innovativa ai tempi, ma da sempre ha la nomea di "vasca da bagno rovesciata" in quanto a design ;) , il modello cabrio non ha avuto un gran successo perche' considerato peggio della coupe'.
    Non ha comunque le stesse quotazioni, la si paga come auto usata, mentre la z3 e' salita di quotazioni, i modelli M sono costosi e rari, proprio per via del design destinato a non sembrare vecchio e a non passare di moda.
    Se becchi una z3 2.8 o 3.0 puo' essere un investimento da restaurare visti i prezzi se non necessita di lavori pesanti, se poi e' una M ancora meglio.
     
  13. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    5.861
    1.508
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    3.733.075
    Auto a pedali
    Scommetto che erano i BMWisti a chiamarla così >:>

    Ok, la TT aveva anche più versioni ed essendo più diffusa ha quotazioni più basse
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    18.980
    796
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    6.543.649
    MAZDA MX5 NC 2.0L
    Le quotazioni e' vero che aumentano se un modello e' meno diffuso, ma solo se ha successo, non sempre poca disponibilita' va di pari passo con alte quotazioni ;)
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    33.497
    5.707
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    22.488.992
    Car2Go
    io ricordo che la chiamavano vasca da bagno, non rovesciata, riferendosi alla cabrio.
    la coupè ha una linea iconica e originale, a detta di tutti.
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    18.980
    796
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    6.543.649
    MAZDA MX5 NC 2.0L
    Ok, ma non arriva al fascino della z3 e le quotazioni confermano che sia piu' ricercata, la M parte da 35mila a 50mila, quanto e piu' che da nuova
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    33.497
    5.707
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    22.488.992
    Car2Go
    La M...
     
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    18.980
    796
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    6.543.649
    MAZDA MX5 NC 2.0L
    Le 2.8 e le 3.0 in media viaggiano tra 20 e 25mila euro, i modelli al di sotto si trovano a cifre piu' basse "normali".
     
  19. Gianluca3

    Gianluca3 Secondo Pilota

    567
    64
    13 Agosto 2011
    Reputazione:
    135.369
    420d Cabrio MSport blue estoril
    Un paio di sere fa su motortrend c'è stato un programma dedicatole.
    Onestamente nemmeno la ricordavo...
    Personalmente dal vivo nemmeno l'ho mai vista, ma andando a vedere qualche foto, l'ho trovata davvero fantastica. Ha una linea che a vent'anni di distanza, al suo passaggio, farebbe girare parecchie teste....
     

Condividi questa Pagina