E' un po' di tempo che si parla di una spider high-end BMW che sostituisca la Z8. Si è parlato di una super-car estrema a motore centrale (Z9 o Z10), poi di una Z8 rediviva e ora si parla di una macchina più "umile", una roadster Z6, basata sulla Serie 6. Motore anteriore, trazione posteriore, due posti secchi, uno spirito decisamente più sportivo rispetto alla Serie 6. Le indiscrezioni riportate da AutoWeek collimano infatti con quelle riportate qualche settimana fa da Auto Bild (vedere le immagini in alto). La costruzione della nuova roadster dovrebbe utilizzare una evoluzione della combinazione di Space-Frame in alluminio e monoscocca in acciaio usata dalle Serie 5 e 6, orientata al massimo risparmio possibile di peso, con l'obiettivo di portarla sul mercato ad un peso inferiore a 1.500 kg. Visto che i motori previsti sono il 3.0 biturbo, il nuovo (segretissimo) 4.4 V8 biturbo (408 cv circa) di cui avevamo parlato per la futura Serie 5 e del V10 rivisto della M5/M6, le prestazioni si annunciano entusiasmanti se, come speriamo, BMW troverà "le risorse ingegneristiche necessarie allo sviluppo". da http://www.autoblog.it/post/3918/bmw-z6-la-z8-per-le-masse MAGARIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!
. Non penso che la potenza indicata sia quella effettivamente realizzabile,in quanto sia ancora da definire un 4,4 V8 con doppio turbocompressore non può sviluppare una potenza di 408 cavalli. Prendendo come esempio il 4.2 V8 aspirato della nuova RS4 ne sviluppa 420.
In effetti sono un po' pochi i cv/litro, ma dovrebbe essere la stessa filosofia del 3.0biturbo da 306cv.....
...scusa rallyman se te lo chiedo.... ma: "VG lassù per tutti noi" .... che significa?? l'ho notato anche su altre firme...
La Loggia è compatta. L'ultima volta che sia è riunita mi sono dimenticato di chiedere spiegazioni su sta cosa ( pz ... )