Bmw z4 vs Nissan 370z | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Bmw z4 vs Nissan 370z

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da gabry3112, 14 Marzo 2011.

  1. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    e te dai ancora retta a quel bodrigone di clarkson??? mi ricordo quando aveve criticato gli interni della 430 scuderia dicendo che non avevano fatto attenzione ai particolari e alle finiture dicendo che su una macchina da 200k euro era inaccettabile vedere le saldature del telaio all'interno dell'abitacolo!!!

    C a z zo mi sono cadute le braccia!!! è il suo bello e la rendono così dura e pura... è proprio un ignorante non è mica una classe S!!!!

    ma per favore........ top gear è diventato un programma per sbarbatelli che si esaltano a vedere le minkiate....era + bello nelle prime serie quando provavano solo macchine senza fare ad esempio quelle stupide gare programmate e preparate seguendo un copione tra un treno e una macchina e un bus e sto *****

    e poi l'hai sentito il sound della 370??......è da pelle d'oca....e te lo dice uno patito per il rumore dei 6L bmw.......
     
  2. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    grande the d!!!!

    i tuoi discorsi non fanno mai una piega!!o quasi dai:mrgreen:
     
  3. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    queste si che sono le soddisfazioni della vita....parcheggiare davanti alla disco con il macchinone......=D> :-k:-k:-k:-k

    io ho anche un panda a metano e non me ne vergogno ad andarci in giro però evidentemente da come parli e visto la tua evidente superficialità con la panda immagino ci andresti in giro con un sacchetto in testa per non farti riconoscere....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> Fillo a volte dico cagate e a volte no.

    Se ti dico che di motore il 35i liscio picchia la 370z fidati. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    L'n54 ne ha troppo di più e se metti il dkg la cosa migliora.

    Nel misto la 370z ha più telaio, ovvio, ma 1 secondo in pista, su strada normale possono dire che in realtà uno un filo più bravo con un 35i cammina più e meglio di una 370z.

    Non scomodo la IS perché veramente la paragono alla M3 in. molte cose, solo sul velocissimo oltre i 210 la M3 è migliore, altrimenti la IS è più veloce in molti frangenti normali.

    Figurati contro la 370z. Poi come diceva poli una 370z può essere più emozionante, ma sono sfumature, non dati oggettivi.
     
  5. poliziottesco

    poliziottesco Secondo Pilota

    505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    bmw 123d M sport + mazda mx5
    un po' di numeri

    Autozeitung test track, Germany

    ================================================== ===========================================

    Lap times (545)

    Pos Make / Model Time Year Power (hp) / Weight (kg) Driven by

    1. Lamborghini Gallardo Superleggera 1:33.6 '07 530 / 1520 Autozeitung

    2. Chevrolet Corvette ZR1 1:34.1 '08 647 / 1530 Autozeitung

    3. Porsche 997 GT3 RS 1:35.0 '06 415 / 1375 Autozeitung

    4. Lamborghini Gallardo 1:35.6 '03 500 / 1613 Autozeitung

    5. Porsche 997 GT3 (facelift) 1:35.8 '09 435 / 1376 Autozeitung

    13. Porsche 997 Turbo Cabriolet 1:38.0 '07 480 / 1655 Autozeitung

    51. BMW M3 Cabrio (E93) 1:41.9 '08 420 / 1885 Autozeitung

    55. BMW Z4 sDrive 35is 1:42.3 '10 340 / 1595 Autozeitung

    71. BMW M6 Cabrio 1:43.3 '07 507 / 1930 Autozeitung

    78. Jaguar XKR convertible (510 PS) 1:43.6 '09 510 / 1764

    86. Mercedes CLK 63 AMG Cabriolet 1:43.9 '07 481 / 1800 Autozeitung

    90. Porsche 997 Carrera Cabriolet 1:44.2 '05 325 / 1554 Autozeitung

    110. Audi TT-S Roadster 1:45.1 '08 272 / 1455 Autozeitung

    Hockenheim Short, Germany (2604 m)

    ================================================== ===========================================

    Lap times (490)

    Pos Make / Model Time Speed (km/h) Year Power (hp) / Weight (kg) Driven by

    1. Donkervoort D8 RS06 1:04.8 145 '06 398 / 760 sportauto

    2. Gumpert Apollo Sport 1:07.2 140 '07 700 / 1200 sportauto

    3. Maserati MC 12 corsa 1:07.6 139 '06 710 / 1150 Sport Auto

    4. Porsche Carrera GT 1:08.6 137 '03 612 / 1380 "Sport Auto"

    5. Radical SR3 1:09.1 136 '02 205 / 495 "Sport Auto"

    35. Porsche 997 Turbo Cabriolet facelift 1:11.9 (froozen tarm 130 '09 500 / 1670 sportauto

    47. Audi R8 Spyder 1:12.7 129 '10 525 / 1720 sportauto

    51. Porsche 997 Turbo Cabriolet 1:13.1 128 '07 480 / 1655 Sport Auto

    59. Ferrari California GT 1:13.5 128 '09 460 / 1787 sportauto

    130. Audi TT-S Coupe 1:16.1 123 '08 272 / 1395 Sport Auto

    132. BMW Z4 sDrive 35is 1:16.1 123 '10 340 / 1595 sportauto

    143. Audi TT-RS Roadster 1:16.48 123 '09 340 / 1510 Autobild

    145. BMW M6 Cabrio 1:16.5 123 '07 507 / 1930 Horst von Sauma

    151. BMW Z4 M Roadster 1:16.7 122 '06 343 / 1444 "Sport Auto"

    156. Porsche 997 Carrera S Cabrio 1:16.8 122 '05 355 / 1561 sportauto

    174. BMW Z3 M Coupe 1:17.2 121 '99 315 / 1465 sportauto

    176. BMW Z4 M Coupe 1:17.2 121 '06 343 / 1466 Sport Auto

    fonte: www.fastestslaps.com

    il confronto con 370Z non pervenuto

    dalla mia breve esperienza alla guida della 35is ci tengo a precisare che e' spaventosa, inizia a tirare da subito e ti attacca al sedile fino a quota alta, ha un bellissimo sound per essere un turbizzato (scoppietta pure :biggrin:). Insomma, prestazioni da urlo pero', come ho gia' detto, le scarpe grosse ed il cambio automatico almeno per me ridimensionano un po' di piacere di stare al volante
     
  6. M@rk

    M@rk Primo Pilota

    1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    due bellissime auto,

    affascinanti e prestazionali,

    bella scelta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    ragazzi, dovreste frequentare un po' di piu' locali alla moda e discoteche, purtroppo le cose stanno cosi'...la generazione attuale e' molto fissata sulle apparenze e per loro certe macchine vengono scelte non tanto per le qualita' tecniche (e magari manco si rendono conto della differenza tra una macchina e l'altra) ma per il blasone del marchio e l'immagine che ne deriva...gente che se non parcheggia in prima fila sta' male, che deve assolutamente stare nel prive' continuando a bere con spruzzini ed effetti speciali per farsi notare, che si fa chiamare dal vocalist in continuazione "andrea porsche", giusto per far sapere a tutti con che macchina son venuti...buona parte dei possessori di supercar parcheggiano nei posti riservati handicap o in doppia, terza, quarta fila pur di mettere la macchin a davanti al locale, anche se poco piu' in la' ci sono diversi posti liberi, ma meno in vista...lo so, decisamente triste come cosa, ma e' un dato di fatto...consentimi comunque di dissentire totalmente sul fatto che la z4 sia una macchina "comune" che si nota poco...e' assolutamente il contrario la realta' dei fatti...e' una macchina per cui tutti si girano appena la vedono, e' una delle bmw con la linea piu' ricercata ed esclusiva, una roadster, quindi un segmento di auto assolutamente fuori dalla norma e se ci mettiamo anche il prezzo di acquisto decisamente e' un po' difficile dire che sono "auto comuni", che passano inosservate...e' vero l'esatto contrario in tutto e per tutto...
     
  8. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Husky, è impossibile che io mi ritrovi nello stesso luogo frequentato da idioti ragazzini che si fanno chiamare ANDREA PORSCHE. Ormai le discoteche sono il ritrovo dei deficienti, soprattutto a Milano...........e francamente mi tengo a debita distanza, anche perché si tromba più e meglio andando da altre parti.
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    sul suono della 370, considerazioni di top gear a parte, uno che conosco ha la cabrio e a mio parere non e' paragonabile alla z4...e' una mia considerazione personale, magari a qualcuno piace, ma mi sembra molto piu' bello il suono dei 6 cilindri bmw...comprando la z4 cercavo una macchina che sapesse trasmettere emozioni anche andando pianissimo, o anche solo guardandola ferma...con gli stessi soldi avrei potuto prendere la 35i usata, ma ho optato per la 23i perche' mi sembra piu' che sufficiente come motore, minori costi di esercizio e anche per darmi una calmata, perche' so benissimo che piu' cavalli mi trovo a disposizione, piu' la tentazione di spingere si fa pressante...con traffico e limiti ben poche volte ho avuto modo di sfruttare la maggior potenza...
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    be', io vado perche' mi piace la musica e l'ambiente della discoteca, nei bar mi annoio....non vado per cuccare, mi piace vedere belle ragazze ma non vado con questo scopo prefissato....credimi, mi viene la nausea vedendo certe cose....un ragazzino di 20 anni che beve liquori come fossero acqua e spende molti soldi, uno spreco....anche ad averli non vedo perche' buttarli via in un modo cosi' stupido....magari hanno gran belle macchine, ma non le capiscono, per loro sono solo un modo per farsi vedere, non hanno passione come molti di noi....un mio amico guarda molto l'aspetto tecnico delle macchine, lui si che le sa apprezzare...per me la bmw e' il marchio tedesco che meglio esprime il concetto di sportivita', rispetto a mercedes e audi...la z4 e' la mia prima trazione posteriore, presa rispetto alla tt, oltre perche' anni luce piu' bella, proprio perche' la trazione posteriore e il 6 cilindri in linea sono un classico della sportivita' e del piacere di guida...vedere certe macchine in mano a chi non le sa apprezzare da' molto fastidio
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    comunque, se per linea estetica, prestazioni e categoria mi parlate di ferrari o lamborghini, ok, potrei tradire la z4, potendone avere solo una....ma al di sotto non vedo nulla che sia anche solo lontanamente paragonabile per estetica...e ripeto, se la z4 appena uscita ha vinto il design award, non e' solo una mia considerazione personale...difficile quindi che passi inosservata (per la cronaca, in settimana mi muovo con una fiat punto e la cosa non mi crea problemi, quindi giro a viso scoperto senza cappuccio per nascondermi, non ho complessi di inferiorita' di alcun genere)
     
  12. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Eccoci al punto. Io ho letto in queste pagine vari: "il sound della 370 fa schifo". Premetto che me ne sono stato zitto in quanto ammetto di averla vista solo da ferma, ma..... ma la mia 350Z aveva un sound da far paura per la bellezza. Un v6 con una sonorità PER ME incantevole e se volgliamo ma dipende dai gusti superiore ai 6l Bmw che son particolari hanno un loro suono.

    Infatti quando magari passeggio per Pavia dove ne girano un paio sento quel suono e mi dico tra me e me: "Eccola è lei". Poi puntualmente mi giro e la vedo. Mi sembra strano che l'abbiano reso così peggiore con la 370.

    Riguardo le prestazioni io so solo una cosa. La 350Z che avevo nonostante non fosse l'ultima 310 cavalli, migliorata moltissimo soprattutto in alto era 6 spanne sopra la mia attuale 30i. Meglio di motore, ed anche tanto, meglio di freni, decisamente meglio d'assetto, forse il cambio era leggermente peggio. Quindi per me ripeto, pur non avendola mai guidata, una 370Z se guidata seriamente è una spanna sopra ad una 35i, che sarà ottima di motore ma è un discreta barca già in strada non voglio pensare fra i cordoli.

    Dimenticavo la 370 spider come la stessa 350 son veramente orride, le coupè son un altro pianeta. Ed io se non avessi altri "pallini" in testa una 370 me la rifarei, come mi rifarei una erede della S2000 vettura con la quale ho avuto le più grandi soddisfiazioni se parliamo di auto "normali".
     
  13. greyhound

    greyhound Kartista

    211
    9
    12 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.640
    GT 86
    no guarda..che io sappia la 370z è stata progettata in ottica cabrio (infatti la cabrio pesa solo 28kg in piu)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Marzo 2011
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    del suono della nissan dicono sia troppo metallico
     
  15. poliziottesco

    poliziottesco Secondo Pilota

    505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    bmw 123d M sport + mazda mx5
    premesso che i gusti sono gusti, e premesso che la qualita' del suono di questo video puo' non essere eccellente, ecco qua il sound della 370Z



    questo risulta anche a me (non me ne volere ma ti prego non usiamo il termine cabrio, diciamo spider o roadster :biggrin:), tuttavia quando hai una coupe' che a detto di tutti e' quasi perfetta e poi la roadster soffre di tutti i difetti tipici di una trasformazione male eseguita, i dubbi ti vengono.

    preciso che non e' che su una spider non voglio vibrazioni, quello si sa e' congenito, e' che inquesto caso andiamo bene al di sopra di quello che ci si aspetta da un'auto cosi'...ripeto per me non e' normale che su un'auto come la 370 il posteriore mi trasmetta delle sollecitazioni evidentissime gia' a 110km/h e che alla stessa velocita' i finestrini mi vibrino come i piatti della batteria di Lars Ulrich dei Metallica :eek:.

    Questo non accade sulla su una mx5 che costa la meta' della 370.

    che poi, almeno nella mia esperienza di guidatore medio-man, tutte queste sollecitazioni non abbiamo ripercussioni sullo splendido handling dell'auto, e' un'altra storia
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    bho', sentiti i vari video su youtube della 370, mi sembra un suono un po' "vuotino"....molto simile a quello della saab aero che avevo, ma che era turbo e quindi in teoria dovrebbe essere piu' strozzato rispetto ad un aspirato piu' libero senza turbina...pero' la aero in accelerazione era molto piu' coinvolgente....in definitiva, molto meglio il suono della z4
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.460
    22.591
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Come ti capisco.

    Oramai da qualche anno ho abbandonato anche il Plastic che era il mio ultimo rifugio quando proprio dovevo andare a morire in una balera (ovviamente sempre in taxi perche' si fa prima e costa meno)

    Tornando al discorso 370, ci ho fatto l'occhio nei mesi passati in USA. Continua a non piacermi esteticamente ma se solo va bene e forte come la 350Z e' davvero una bella macchina, oltretutto con un'infinita' di opzioni e soluzioni per personalizzarla sia esteticamente sia meccanicamente.

    In questo momento non prenderei una Z4 E89 (infatti non l'ho fatto) anche se vorro' provare il 4 cil turbo che secondo me dara' non poche soddisfazioni.
     
  18. maxmu

    maxmu Collaudatore

    320
    4
    1 Gennaio 2011
    Reputazione:
    100
    BMW Z4 3.0i
    il sound della 350Z è fantastico (bello pieno e cupo) e la guida pure, poi esteticamente mi fa proprio schifo; il sound della Z4 E85 è molto bello e la guida pure (almeno del 3,0 le altre non penso visto che il bello è proprio nell'elasticità e nella prontezza del motore); facendo una media fra tutto sono stracontento di aver scelto la Z4 mentre il mio amico ha preso la 350Z ed è contento pure lui.

    Se consideriamo che la 370Z amplifica i pregi della 350Z un pò su tutti i fronti (soprattutto nella linea) mentre la nuova Z4 ne aggiunge vari (personalmente compresa anche la linea) ma ne perde qualcuno (maggior peso e passo allungato) la scelta sulle nuove versioni è ancora più ardua, anche se sceglierei comunque e convintamente la Z4. Per uso pistaiolo invece farei esattamente l'opposto.
     
  19. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    mah che dire.....sicuramente sarà un buon motore....con tanta coppia ecc...ma nulla di più.....non emozionerà mai come un sei cilindri bmw.....che darà soddisfazioni è un parolone....

    i 4 cilindri lasciamole alle audi...che per carità vanno molto bene intendiamoci...
     
  20. Quasi50

    Quasi50 Kartista

    89
    0
    7 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Audi TT
    Sintesi perfetta di quella che è anche la mia opinione. Purtroppo giocano a favore del 4 cil turbo sia la riduzione dei costi che la riduzione delle emissioni di CO2...
     

Condividi questa Pagina