Provo comunque tristezza nel vedere questo cofanone in questo stato, potevano farci un baule anteriore aggiuntivo:
il coperchio insonorizzante sembra quello del sei cilindri, solo messo trasversalmente..... mah, adesso se riesco vado a provare un 28i...... SiSco
da come scrivi, sembra che una mappa sia la panacea di tutti i mali. e io ironizzavo proprio su questo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il motore 23i nelle versioni precedenti non strozzate dai catalizzatori piu' restrittivi invece di 204 erogava 218 cv. E' lo stesso motore, solo che da' meno cv perche' piu' strozzato. Se poi levi del tutto il cat dallo scarico e fai una mappatina, senza quindi pomparlo troppo a scapito dell'affidabilita', ottieni meno consumi e viaggi sui 240cv. Un preparatore mi aveva detto due cose: non c'e' limite alle preparazioni, se non il tuo portafogli. Ma, piu' vuoi potenza, piu' spendi, piu' scendono affidabilita' e durata del motore. Con gli aspirati i cv si ottengono a fatica e con tanti soldi, ma sono piu' affidabili, con i turbo facilmente e con poca spesa, ma e' facile rompere (a meno di spendere per modifiche serie).
ma va', figurati...a parte il costo dello scarico completo e del lavoro, devi trovare uno che lo faccia (e' illegale levare il cat per te e per chi fa il lavoro), in caso di vendita devi rimontare tutto (altra spesa), devi avere uno che ti faccia la revisione chiudendo un occhio (senza cat le emissioni sono totalmente fuori parametro)...come prestazioni va' benissimo cosi' di serie, al massimo una mappatina per aver il motore un po' piu' pronto in basso, ma anche questa non penso la farei, tutto sommato uso poco la macchina e mi diverto comunque...e poi con la best 4 ho ancora 2 anni di garanzia, meglio non toccare niente
delucidazione z4 2.0i e 2.8i salve ragazzi, chi ha seguito il post "impressioni sul 125d" nella sezione del serie 1 f20, saprà che ora cerco un pò di info per un eventuale z4. abbandonata, almeno per il momento, la voglia di auto diesel considerati i km percorsi annualmente - 10.000 / 12.000 - volevo orientarmi su una coupè sportiva vivibile in città! essendo amante della BMW come casa automobilistica la z4 è la scelta più idonea... sapete darmi info sul 2.0 e sul 2.8? il 2.8 ho avuto modo di provarlo ma in modalità "nonno" quindi proprio non ho apprezzato nulla, so che consumava poco, ero sugli 11litro in città! un'altra cosa è che non sono riuscito a far funzionare le palette dietro, ma sarà stata una mia mancanza! beh qualsiasi cosa è per me utile :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> grazie in anticipo!
E' sempre bene verificare se esistono discussioni pertinenti a quella che intendiamo aprire, viene ricordato anche nel form di creazione nuova discussione. Tasto cerca. Ho unito la tua richiesta alla discussione esistente. Buona continuazione.
Dovresti anche dare una letta al regolamento /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> cosi facendo sapresti che quotare un messaggio di moderazione è vietato e sanzionabile.
si effettivamente non ho letto il regolamento, ma non credevo che citare una risposta fosse così grave! cercherò di ricordarmelo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> tornando in topic, qualcuno ha avuto modo di provare la 28i? lo chiedo perchè vedendo i video , pochi, su internet delle varie accelerazioni mi sembra salga un pò a fatica...sbaglio?
no ti ringrazio, per ora voglio capire se la 28i è un buon motore, vedendo dei video su internet a me sembra un pò lenta a salire... guardate questo video, io ho cronometrato più di 6 secondi, circa 6.4/6.5... per un auto da 245cv mi sembra tanto, soprattutto rispetto al dichiarato...
il 20i sta 6.9 quindi il 28i non puo' stare sopra i 6"!cmq se secondo te non va il 28i allora e' grave :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">!245cv non sono pochi su quest'auto.e comunque non mi sembra tanto ferma questa del video.
non fraintendere, non dico che sia lenta, non potrei dirlo perchè rispetto alla mia attuale cooper sicuramente vola! chiedevo solo se, dopo aver visto il video, non vi sembra un pò lenta! guardate video di auto simili, stessa potenza, se prendere un r20 sale molto meglio! ( ha 30cv in più, ma ha pure la forma di una lavatrice e cmq le prestazioni dichiarate sono quelle) purtroppo di possessori di 28i ce ne sono pochi e qui credo nessuno, quindi direttamente non so a chi chiedere...
Per veder schizzare il contakm in fretta devi andar su altre potenze. Le auto in una certa soglia di potenza schizzano piu' velocemente all'inizio per poi rallentare al salire della velocita'. Se non ti basta la 28i, meglio se vai sulla 35i.
forse l'unica è provare a riprovarla, sempre se sia ancora disponibile questa motorizzazione, guidandola un pò più sprint...