bell'attestato di stima nei confronti della 23i. sono commosso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
C'e' pure chi si compra la tt diesel, quindi capisce ben poco di certe finezze e piaceri di guida...e non mi dite che lo fa per consumare meno e risparmiare: audi tt cabrio diesel 170cv 44.719, 160cv benzina 36.350 (il giusto paragone), 211cv 42.652 decisamente meglio e costa comunque meno. Hai voglia a iniziare a risparmiare prima di ammortizzare oltre 8000 euro di differenza, senza contare che mancano ancora gli accessori e con questa cifra del diesel mi ci compro una z4, anni luce piu' bella e piu' potente. A livello di costi di esercizio la z4 20i non e' che sia come una punto rispetto alla 23i e per chi ne capisce qualcosa il 6 cilindri e' anni luce meglio, quindi se costa pure meno potendola trovare usata, tra l'altro meglio accessoriata...
quoto... io sto seriamente pensando di farmi per l'anno prossimo una Z4 come le vostre, e per l'appunto il 30i (il 35i con superbollo l'ho accantonato) ma con questo propulsore ce ne sono davvero poche! /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Cmq chiedo a voi una anticipazione (più in là quando sarà il momento di fare le scelte aprirò un TP mio) chi ha questo motore? impressioni? fino a quanto si può portare con modifiche economicamente sostenibili /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ?
Il 3 litri N52 è stato prodotto per vari equipaggiamenti con potenze da 215 a 272 Cv Credo che raggiungete i 272Cv sia possibile solo intervenendo su aspirazione scarico anticipo ed iniezione.
Ciao,io ho proprio una 30i in vendita con 14.000km all'attivo ma spero di darla via entro l'estate..per quanto riguarda il motore io mi sono trovato abbastanza bene,è un propulsore molto conosciuto ed apprezzato per quanto riguarda l'affidabilità e la robustezza.Le prestazioni sono buone,258cv e 310nm a 2700 giri..ha una buona coppia già da 2000 giri e fila via anche con marce alte sfiorando il gas e senza dover scalare marcia per forza, l'erogazione è abbastanza lineare e allunga bene fino a 7000 giri il tutto condito da un bel sound. I consumi specialmente fuori dal traffico urbano sono molto buoni per essere un 3000. Per quanto concerne le modifiche essendo un'aspirato non si tirano fuori parecchi cv,con una mappatura fatta bene circa 12cv, migliora l'erogazione specialmente ai medio bassi ma le prestazioni effettive rimangono grosso modo le stesse..un consiglio che sento di darti è di prenderla manuale,più divertente da guidare e più veloce rispetto al convertitore di coppia..
Il 272 cv che equipaggia la 330i è iniezione diretta,la z non lo è ed ha lo stesso propulsore della 130i e della 3.0si e85 solo che per rientrare nelle normative euro 5 l'hanno portata da 265cv a 258..le prestazioni del motore ovviamente visti i soli 7cv in meno sono le stesse e rispetto al precedente modello ha una rapportatura leggermente diversa..
Angelo, eri tu sabato sera in via e.amari? Se sì, complimenti per la zeta perché é davvero splendida.
Grazie della spiegazione e complimenti dell'auto (mi pare di averla vista su autoscout) diciamo che io speravo si potesse arrivare a 280cv... cmq 270 stiamo lì! (maledetto superbollo malefico)!!! riguardo al manuale... ovvio!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per la macchina la sto cercando bianca con gli interni rossi!
2010 ma in pratica il precedente proprietario non l'ha usata. l'ho presa a luglio 2011 con 6mila km. la prossima volta ci fermiamo a prendere un caffè, dai /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
La differenza in potenza e' data anche dalle maggiori restrizioni di oggi con l'euro 5 e quindi scarico piu' chiuso e "tappato". Mappatura, filtro aria piu' libero e scarico finale danno qualcosa. Il salto di qualita', sarebbe eliminare il catalizzatore levando il tappo, per poi mappare ad hoc. Pero' poi devi tenere i pezzi per la vendita della macchina con scarico originale e trovare chi ti faccia il bollino blu e la revisione chiudendo un occhio. Dato che nello scarico ci son le sonde lambda, ci vuole chi sappia il fatto suo, per settare il tutto senza problemi.
Con una mappatura fatta bene prendi 12cv se poi aggiungi tutto lo scarico completo ne puoi prendere altri 8 e siamo a 278cv però se per la mappatura spendi 400/500 euro per lo scarico ce ne vogliono almeno 2000 e sinceramente per max 8cv che tra l'altro se li prendi nella zona alta perdi sempre qualcosa sotto non so se ne vale la pena..certo il sound ne gioverebbe ma il portafoglio no,a quel punto prendi una 35i(se non fosse per il superbollo)Per la preferenza sul colore non è proprio facile trovarla con quell'abbinamento soprattutto perchè da quello che vedo le 30i sono un pò delle mosche bianche anche se oggi come oggi dovrebbero essere più appetibili delle 35i causa superbollo,quest'ultimo sulla 30i è solo di 100euro in più quindi non dovrebbe incidere secondo me ,diverso per la 35 dove si è costretti a dover pagare 800 euro in più..
Ovvio, con gli aspirati guadagni meno, per salire davvero coi cv devi far modifiche grosse e costose. Ma se prendi una 35i o 35is, o qualunque turbo, levando il tappo del catalizzatore i guadagni vanno da minimo 20cv per salire anche molto di piu'. Se poi mappi puoi avere incrementi tra scarico e mappa anche di oltre 50cv.
il bello poi, e' che oltre ai maggior cv, il motore sale piu' rapidamente in accelerazione, va' piu' veloce senza limitatore, ma consuma anche molto di meno e il sound e' un altro pianeta
e ti danno 100 euro al giorno per portarla in giro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> scusa husky, non ho saputo resistere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Potessi prendere ora una roadster tra 2.0i e 2.8i mi sa che come motore andrei molto serenamente di 2.3i...... o addirittura tornerei alla E85: una bella 2.5si che vien via a prezzi da favola; e non solo per le braghe di tela in cui verso attualmente quanto per la linea e il tetto in tela che onestamente ancora prediligo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">