BMW Z4 sDrive 28i/20i - Dati,prestazioni,consumi ... | Pagina 28 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 sDrive 28i/20i - Dati,prestazioni,consumi ...

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da M@rk, 5 Settembre 2011.

  1. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Per il discorso 185kw io con la mia 3.0si sono a 195kw e pago 625,25 + 200,00 = 825,25Euro. Con i 170kw era peggio ma mi sarei salvato essendo stata immatricolato il 31.12.2008. L'unica cosa che spero è che non abbassino la soglia... :mrgreen: Con 200 euro ce la si fa tranquillamente anche se è il modo con cui agiscono che fa incaxxare. E pensare che l'anno scorso volevo farmi una Z4 M... :microwave:
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    rivolgendosi all'usato molti possono coronare il loro sogno a 4 ruote per auto sportive, ma ora son tornate ad essere auto di lusso a tutti gli effetti...mica tutti possono spendere 6mila euro solo per il bollo ogni anno
     
  3. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Nessuna rivista che prova questa 28i?

    Io penso che BMW non spinga le recensioni perchè prima deve smerciare le 23i nelle conce. O non ci tiene a spingere le vendite della Z4...
     
  4. Simo84

    Simo84 Secondo Pilota

    504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07
    In effetti e' vero al momento neanche io ho trovato nessuna prova ne della 20i ne della 28i ma secondo me se dobbiamo aspettare che vendano tutte le 23i che hanno di prove non ne vedremo ancora per un bel po'!
     
  5. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Già, in questo periodo non sarà facile smazzarle...

    BMW è da odiare per questi comportamenti però!

    Certi utenti sono andati in conce e nemmeno gli hanno detto delle 20-28i se non l'avessero saputo loro... -.-
     
  6. Simo84

    Simo84 Secondo Pilota

    504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07
    La cosa scandalosa e' che non so adesso ma fino a poco tempo fa sul sito BMW a listino comparivano ancora la 23i e la 30i mentre su Quattroruote già a listino risultavano la 20i e la 28i
     
  7. 0neLikeNoOne

    0neLikeNoOne Aspirante Pilota

    44
    1
    27 Novembre 2011
    Reputazione:
    40
    Z4 35is
    ragazzi una domanda,sul configuratore bmw per la 20i e la 28i non c'è l'optional del comfort access,una dimenticanza o non si può proprio mettere?? perchè sul 30i per esmpio mi sembra ci fosse...
     
  8. Mr Wolf

    Mr Wolf Collaudatore

    266
    13
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.949
    CE 04
    Se non sbaglio dovrebbe essere di serie ora per il mercato italiano...
     
  9. 0neLikeNoOne

    0neLikeNoOne Aspirante Pilota

    44
    1
    27 Novembre 2011
    Reputazione:
    40
    Z4 35is
    però sul 35i che è di serie,se vai su optional te lo segna,invece per i nuovi motori non c'è manco l'ombra
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Al solito non e' ancora completo, se vedi le descrizioni trovi ancora 23i e 30i ma non i nuovi motori.

    Per la m3 berlina non avevan fatto il configuratore e per la m3 coupe' non avevano messo come opzione nel configuratore il cambio dsg, anche se si poteva mettere, magari e' la stessa cosa.
     
  11. 0neLikeNoOne

    0neLikeNoOne Aspirante Pilota

    44
    1
    27 Novembre 2011
    Reputazione:
    40
    Z4 35is
    e a stò punto credo di si perchè non avrebbe senso visto che si può mettere anche sul serie 1
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    I siti esteri son aggiornati, quello italiano non se lo filano.

    Avevan appena fatto un sondaggio proprio sul sito e gli ho detto di questo problema che non e' mai aggiornato, ma ad oggi a quanto pare pippa.
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.386
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    altra gente che ha comprato queste motorizzazioni non mi sembra di vederne, dopo la prima folata iniziale.
     
  14. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.458
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Ma con la massa di 23i e 30i poco kilometrate ed accessoriate in vendita dai 25-26 ai 35-36 mila euro, chi spende almeno 39 o 45 mila euro per aver una vettura che per la maggior parte dell'utenza - poco tecnica - è identica? Chi spende una cifra ben più consistente per aver motori che son probabilmente più efficienti ma poi neanche troppo?

    Mi pare che queste due domande dicano tutto. Io in Bmw a pavia di nuove 20i e 28i non ne ho ancora vista una e ci passo davanti tutti i giorni. Infatti mi ponevo quasi la domanda se le avessero già commercializzate o meno
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.386
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    credo che tu, come spesso accade, abbia ragione. e sostanzialmente confermi quello che già pensavo. ciò va a vantaggio dell'usato 23i e 30i perchè chi vorrà comprare una Z4 usata tra un paio d'anni, dovrà necessariamente orientarsi su 23i e 30i, vista la penuria di 20i e 28i.
     
  16. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.458
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Vedi, io vado anche per semplice logica. Se io oggi dovessi comprare una z4 di "fascia" media mi troverei davanti a:

    1-una serie di 30i in vendita, spesso con meno di 10 mila km, di svariati colori ed accessori entro i 35 mila euro (anche meno se si va da privati). Con un motore notoriamente valido che con i suo 250 e passa cavalli fa viaggiare discretamente la vettura, fa godere per il suo sound e consuma anche poco.

    2- Dall'altra c'è una 28i che non porti a casa con meno di 47 o 48 mila euro (a meno di non prenderla totalmente priva d'accessori) esteticamente identica e che ha in dote un motore fino ad ora totalmente sconosciuto a livello d'affidabilità e con prestazioni (sicuramente ottime) tutte da valutare. Costi di gestione? Bollo praticamente identico, tagliandi uguali, benzina non penso questa 28i faccia 20km con un litro. Assicurazione? Paghi di più perchè il valore è superiore.

    Ed è un discorso assolutamente analogo con la 20i e la 23i.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.386
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    analisi assolutamente perfetta, imho.
     
  18. Simo84

    Simo84 Secondo Pilota

    504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07
    D'accordo con Paolo!
     
  19. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Per chi fosse interessato qui c'è una prova della 20i



    riporto solo un frammento significativo:

    "So it’s perfect then? Sadly not. While the new engine doesn’t mind revving, it doesn’t do so quite as keenly as the old six-cylinder. Nor does it sound as good.

     


    It’s not bad for a four-cylinder, but a large part of the sensory experience in a roadster is the exhaust note, and there’s no getting away from the fact that the Z4 20i’s doesn’t make the hairs on the back of your neck stand on end like the 23i’s did."
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Gennaio 2012
  20. Mailman

    Mailman Kartista

    129
    0
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 23i ; MB A180CDI
    .... alla fine six is "mei" che four.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ciao,

    Andrea.
     

Condividi questa Pagina