Per il discorso 185kw io con la mia 3.0si sono a 195kw e pago 625,25 + 200,00 = 825,25Euro. Con i 170kw era peggio ma mi sarei salvato essendo stata immatricolato il 31.12.2008. L'unica cosa che spero è che non abbassino la soglia... Con 200 euro ce la si fa tranquillamente anche se è il modo con cui agiscono che fa incaxxare. E pensare che l'anno scorso volevo farmi una Z4 M...
rivolgendosi all'usato molti possono coronare il loro sogno a 4 ruote per auto sportive, ma ora son tornate ad essere auto di lusso a tutti gli effetti...mica tutti possono spendere 6mila euro solo per il bollo ogni anno
Nessuna rivista che prova questa 28i? Io penso che BMW non spinga le recensioni perchè prima deve smerciare le 23i nelle conce. O non ci tiene a spingere le vendite della Z4...
In effetti e' vero al momento neanche io ho trovato nessuna prova ne della 20i ne della 28i ma secondo me se dobbiamo aspettare che vendano tutte le 23i che hanno di prove non ne vedremo ancora per un bel po'!
Già, in questo periodo non sarà facile smazzarle... BMW è da odiare per questi comportamenti però! Certi utenti sono andati in conce e nemmeno gli hanno detto delle 20-28i se non l'avessero saputo loro... -.-
La cosa scandalosa e' che non so adesso ma fino a poco tempo fa sul sito BMW a listino comparivano ancora la 23i e la 30i mentre su Quattroruote già a listino risultavano la 20i e la 28i
ragazzi una domanda,sul configuratore bmw per la 20i e la 28i non c'è l'optional del comfort access,una dimenticanza o non si può proprio mettere?? perchè sul 30i per esmpio mi sembra ci fosse...
però sul 35i che è di serie,se vai su optional te lo segna,invece per i nuovi motori non c'è manco l'ombra
Al solito non e' ancora completo, se vedi le descrizioni trovi ancora 23i e 30i ma non i nuovi motori. Per la m3 berlina non avevan fatto il configuratore e per la m3 coupe' non avevano messo come opzione nel configuratore il cambio dsg, anche se si poteva mettere, magari e' la stessa cosa.
I siti esteri son aggiornati, quello italiano non se lo filano. Avevan appena fatto un sondaggio proprio sul sito e gli ho detto di questo problema che non e' mai aggiornato, ma ad oggi a quanto pare pippa.
altra gente che ha comprato queste motorizzazioni non mi sembra di vederne, dopo la prima folata iniziale.
Ma con la massa di 23i e 30i poco kilometrate ed accessoriate in vendita dai 25-26 ai 35-36 mila euro, chi spende almeno 39 o 45 mila euro per aver una vettura che per la maggior parte dell'utenza - poco tecnica - è identica? Chi spende una cifra ben più consistente per aver motori che son probabilmente più efficienti ma poi neanche troppo? Mi pare che queste due domande dicano tutto. Io in Bmw a pavia di nuove 20i e 28i non ne ho ancora vista una e ci passo davanti tutti i giorni. Infatti mi ponevo quasi la domanda se le avessero già commercializzate o meno
credo che tu, come spesso accade, abbia ragione. e sostanzialmente confermi quello che già pensavo. ciò va a vantaggio dell'usato 23i e 30i perchè chi vorrà comprare una Z4 usata tra un paio d'anni, dovrà necessariamente orientarsi su 23i e 30i, vista la penuria di 20i e 28i.
Vedi, io vado anche per semplice logica. Se io oggi dovessi comprare una z4 di "fascia" media mi troverei davanti a: 1-una serie di 30i in vendita, spesso con meno di 10 mila km, di svariati colori ed accessori entro i 35 mila euro (anche meno se si va da privati). Con un motore notoriamente valido che con i suo 250 e passa cavalli fa viaggiare discretamente la vettura, fa godere per il suo sound e consuma anche poco. 2- Dall'altra c'è una 28i che non porti a casa con meno di 47 o 48 mila euro (a meno di non prenderla totalmente priva d'accessori) esteticamente identica e che ha in dote un motore fino ad ora totalmente sconosciuto a livello d'affidabilità e con prestazioni (sicuramente ottime) tutte da valutare. Costi di gestione? Bollo praticamente identico, tagliandi uguali, benzina non penso questa 28i faccia 20km con un litro. Assicurazione? Paghi di più perchè il valore è superiore. Ed è un discorso assolutamente analogo con la 20i e la 23i.
Per chi fosse interessato qui c'è una prova della 20i riporto solo un frammento significativo: "So it’s perfect then? Sadly not. While the new engine doesn’t mind revving, it doesn’t do so quite as keenly as the old six-cylinder. Nor does it sound as good. It’s not bad for a four-cylinder, but a large part of the sensory experience in a roadster is the exhaust note, and there’s no getting away from the fact that the Z4 20i’s doesn’t make the hairs on the back of your neck stand on end like the 23i’s did."
.... alla fine six is "mei" che four.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ciao, Andrea.