l'unica a volerne vedere in giro tante e' bmw, ovviamente, mentre chi la prende penso preferisca non trovarsi al semaforo con altre 3 z4 in fila...questa del cambio auto che consuma di piu' non la sapevo...pero', ovviamente, si consuma meno se si usa il manuale nel giusto modo, cambiando spesso al rapporto superiore...nell'uso normale capita spesso pero' di tenere marce piu' basse, al contrario del cambio auto che cambia subito, quindi alla fine penso che all'atto pratico il cambio automatico dovrebbe far consumare di meno dato che fa tutto da solo...il giallo era di moda anni fa per le auto sportive, adesso se le vedi stonano...da noi e' un colore che non va molto, difficile veder macchine gialle, anche magari se si parla di supercar...il problema e' che poi diventa difficile rivendere la macchina con colori cosi' particolari e poco diffusi
ma veramente siete convinti? poi, perchè uno dovrebbe usare male il cambio manuale? onestamente cambio marcia a orecchio e, se guardo il display, spesso mi ritrovo a cambiare marcia esattamente quando mi viene suggerito dal BC. il cambio automatico fa consumare di più, non lo dico io ma la fisica/termodinamica e gli stessi dati dichiarati dalle case.
Il cambio automatico fa consumare di più rispetto al manuale..con il manuale per consumare meno bisognerebbe cambiare marcia quando vine suggerito dal bc,però quest'ultimo già a 1800 giri ti dice di inserire il rapporto superiore e così facendo a meno di 60km/h ti ritroveresti in 6..inoltre bisognerebbe evitare scalate quando si rallenta e cercare di tenere il più possibile la velocità costante..vien da se che non sempre si guida in questo modo per ottimizzare al massimo i consumi specialmente quando si acquistano questa auto. Un 6l si gode e si lascia guidare bene anche cambiando a 2000 giri,regime in cui riprende anche bene senza dover per forza scalare(almeno la 30i)però già quando schiacci con decisione e cambi a 4000 giri i consumi sono diversi ma non si può sempre seguire il bc,altrimenti che te lo compri a fare un 6l
stiamo dicendo le stesse cose. ed è come dici tu, io a 60 orari sono in sesta già da un po', solitamente. se decido di tirare le marce è ovvio che il consumo sale ma anche se uso l'automatico in modalità sportiva, il consumo sale.
L'automatico consuma sempre di più rispetto al manuale nelle stesse condizioni di guida..il punto secondo me è che quando si sceglie un auto del genere i consumi non dovrebbero essere un aspetto fondamentale,se si fanno tanti km e i consumi rappresentano un requisito così importante meglio orientarsi su altre auto..almeno questo è il mio pensiero.
Non è sempre semprecosì secondo me.... quello che chiami "il tuo pensiero" per me è il caro e vecchio buon senso....quindi ti quoto in pieno,sottoscrivo e appoggio! quando si parla di 6 cilindri bmw, mi lascio prendere troppo la mano,credo....ma penso che molti converranno con me su questo:la benzina trangugiata dal 6 cilindri delle nostre zeta(e da tutte le bmw 6 cilindri con una buona dose di cavalli) quando sale di giri e si rimane incantati dal suono del motore e dello scarico non è benzina consumata...ma è un investimento per il nostro udito e per il nostro ego, per il nostro stato d'animo e per il nostro benessere. Con questo non voglio escludere dai giochi di goduria automobilistica mikiele o altri utenti con i nuovi motori a 4 cilindri-godete della vostra zeta più di me e consumate davvero poco per cui per me avete fatto bingo e vi invidio tanto-ma se avere sentire e guidare il sei cilindri vuol dire diventare inevitabilmente amicone del benzinaio amen....
Ragazzi sono contento della scelta che ho fatto e sopratutto perché faccio più di 120 km al giorno, ma il 6L non si tocca massimo rispetto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Allo stesso prezzo avrei potuto prendere qualsiasi 6L ma dopo avrei dovuto fare un pò di conti...
Quoto sulla goduria nel guidare e nel far cantare il 6l alla faccia dei consumi..questo però vale anche per altre motorizzazioni,una tts ad es non suona come il nostro 6l ma sentirla spingere con decisione quando entra la turbina è una bella sensazione che fa cmq bruciare tanta benzina(più della nostra z)..ragion per cui meglio usarle come seconda auto e godersele piuttosto che guidarle con l'ansia del benzinaio..
120 km al giorno sarebero il mio sogno specialmente adesso, con questo maltempo e il bimbo è un pezzo che non la uso.....beato te.... rimango della mia idea: basta scrivere qui e andiamo a farci un giro!!!!!!!!!!!!!!!!(se mi sente la mia compagna mi rompe il portatile in testa, ora come ora...) SiSco
Massimo rispetto anche per la tua motorizzazione e soprattutto per la tua scelta,visto che ognuno decide anche in base all'uso e alle proprie esigenze.. io ad es la uso solo nel week end e 120km li faccio in una settimana,siccome mi piacciono le macchine che vanno "forte" ho preso la 30i poi è chiaro che sarebbe meglio una 35is o ancora molto meglio una 997TT ma qui entra in gioco "il potersele permettere"..detto questo apprezzo la tua voglia di z4,visto che la usi tutti i giorni e non fai neanche un tragitto brevissimo ti sei orientato sulla motorizzazione più piccola pur di avere una z..io per come sono fatto avrei preso una 30I o una 28i e clima permettendo al lavoro ci sarei andato in scooter..scherzo e rispetto la tua scelta..
Immagino,poi tu se non ricordo male fai davvero pochi km l'anno..te la dovresti godere un pò di più ...
in tutto questo, ieri, un pieno 78 euro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> il benzinaio non è mio amico, sono diventato socio, ormai ahahah /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
verde, verde... mai messo blu super o similari. e li sconsiglio vivamente. provate a chiedere a un benzinaio sincero quanto tempo resta mediamente in giacenza una fornitura di questo carburante. sai quanta m... ci va a finire? altro che carburante speciale...
tra l'altro han beccato diversi furbetti che mettono la benza normale nel deposito della 100 ottani, quindi paghi di piu' la stessa benzina...in questo caso meglio evitare distributori piccoli che han piu' interesse a far i furbi
Questo è vero, però se vai in un grande distributore tipo motel agip la blu super la vendono, non come la normale ma la vendono,mi è anche capitato un paio di volte di non trovarla perchè l'avevano finta...
la macchina che avevo prima aveva una mappa del preparatore svizzero tarata per benzina minimo 98 ottani, funzionava anche a 95 ma con minor potenza, quindi mettevo solo la blusuper...e tutte le volte un calvario per trovare un distributore...il problema e' che usando i buoni benzina agip dovevo trovare per forza un agip con la blusuper aperto e non un'altra marca o un self