BMW "Z4 Roadster" - LA "M" A 61.000 EURO

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da Roger84, 21 Dicembre 2005.

  1. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S

    Fai bene i conti di quanto ti costa di più il 3.0d (acquisto, bollo, assicurazione, tagliandi e manutenzione,...) rispetto al 3.0i e vedrai che il fatto che consuma il doppio di benza passa in secondo piano!
     
  2. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Liuk,
    di x3 3.0i a Milano ne girano abbastanza, anche perché poi, dipende dall'uso e dai km che fai.
    E' logico che i consumi del d siano migliori, ma a me la pompa del diesel sta sulle scatole, come pure l'odore del diesel.

    Ti ricordo, che il 3.0i ha meno coppia del d, ma un rapporto peso potenza migliore e che il benza è più divertente da guidare perchè gira più in alto, e pure con il 3.0i riesci tranquillamente ad arrivare in zona rossa senza problemi.

    Se ti da fastidio che giro col benza, turati il naso e non rompere le scatole.

    E mi raccomando, prenditi una z4 coupé 3.0d.
    Infine, non è colpa mia se la z4 è il modello di minor successo della BMW a livello di vendite. E la coupé la seguirà a ruota, magari riscendo a fare anche peggio.

    Infine: si scrive BOXSTER e non boxter...

    Ciao!!!!
     
  3. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S

    Cosa vuol dire "minor successo"? :eek:

    Se la bellezza di un'autovettura si misurasse dalle vendite, la Panda sarebbe la più bella di sempre!

    :mrgreen:
     
  4. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Se rileggi ho sritto minor successo a livello di vendite.

    Che c'entra la panda...

    La z4 non ha venduto come sperato, e questo lo sanno tutti.
     
  5. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S

    Non capisco come tu possa fare queste affermazioni? Segui il marketing per BMW? :confused:

    La Z4 è uscita con un target di clientela più "alto" rispetto alla Z3, di conseguenza sapevano fin da subito che ne avrebbero vendute meno. Si tratta di prodotti di nicchia, servono più per l'immagine che per il fatturato.
     
  6. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Allora, non mi ricordo su che rivista avevo letto che BMW era un poco delusa per l'andamento delle vendite dello z4.

    Poi altro non dirti.
     
  7. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    è verissimo ](*,)
    la Z4 non ha mai venduto... come sperato

    l'ho letto sia in internet sia nei vari quotidiani del settore

    da quando c'è la SLK poi...
    per ogni Z4 prodotta, vengono prodotte 13 SLK (in america)
     
  8. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    non sono d'accordo... dipende tutto dai KM annui :confused:

    la differenza di prezzo tra 3,0d e 3,0i è irrisoria (per quelle cifre) -1000 euro-... il bollo idem ed anche i tagliandi... forse l'assi cambia ma dipende dalla classe RCA

    considera che un 3.0i su quel coso lì, in città farà massimo 4-5 al litro... (accoppiatto allo steptronic)

    dulcis in fundo un X3 3,0i non lo rivendi più neanche se lo regali

    i SUV vanno presi rigorosamente DIESEL, non ha senso il benzina su quella categoria d'auto
     
  9. Liuk

    Liuk Kartista

    96
    0
    13 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    996 per me puoi girare anche con un New Holland 90 cv ma ricordati che il tuo X3 3.0 quando lo dovrai rivendere sarai fortunato se te lo comprerà il negro che ti lava i vetri tutte le mattine.
    I SUV hanno senso solo diesel
     
  10. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    spiegami il perchè?
    secondo me le auto diesel non hanno proprio nessun senso. è una moda passeggiera di chi non fa bene i conti ed è convinto pure di risparmiare...
     
  11. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    i SUV sono autovetture pesanti ed hanno bisogno di tanta coppia (diesel) per muoversi in scioltezza ...senza dover scalare dodicimila marce (e quindi consumare quanto un elicottero)

    un motore benzina (3000i) con cambio automatico (steptronic) su una X3 o X5 , imho, ha poco senso

    ho un conoscente (a dire il vero amico di un amico) che ha l'X5 4.4i... e sai quanto fa al litro REALE??? Meglio che non te lo dica... non ci crederesti.

    Prego non tirate in ballo i cayenne... perché ci son solo benzina e non fanno testo... se ci fosse un diesel (5.0V10 VAG) non venderebbero più neanche un 3.2 e una S normale... forse forse solo i Turbo, ma per la sboroneria e non per altro.

    Anch'io credo che il diesel sia una moda passeggera, ma su determinate vetture è d'obbligo (trattori e SUV)
     
  12. Z4EVER

    Z4EVER Direttore Corse

    1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    forse perche' la Z4 e' un'auto per chi solitamente ne ha gia' un'altra in garage...o per giovani...o per sfizio...o come giocattolino...

    mezza Italia ci lavora con le BMW...quelli che si divertono (M3,M5,Z4 etc etc ) sono la minoranza

    spendere 50mila € per dei giocattoli non e' proprio usuale.... :wink:
     
  13. Z4EVER

    Z4EVER Direttore Corse

    1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    su questa affermazione purtroppo devo darti assolutamente ragione :sad:
     
  14. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Liuk, non so dove vivi. QUi dove vivo io vicino al Duomo non ho persone di colore al semaforo
    Forse dimorano vicino a casa tua, O direttamente da te.
    Comunque pur se mi spiace, però a 40.000 lo posso piazzare ad un amico.
    Solo che poi che prendo.
     
  15. Z4EVER

    Z4EVER Direttore Corse

    1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773

    :lol: :lol: :lol: [-X :mrgreen:

    dai su...fate i bravi! :mrgreen:
     
  16. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    z4ever.
    Rispondo solo se attaccato. Penso di essere abbastanza cordiale.

    Comunque. se vendo l'x3 che prendo come alternativa senza bruciare altri 15000€?
    Una a3 sb integrale?
    Allora sto sull'x3...
     
  17. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Comunque parlando di Cayman s.
    Sul giro di circuito di 4 ruote, è distaccata di soli 300 millesimi dalla m3.
    Non va tanto male, pur avendo solo 295 cv.

    Ora aspettiamo la Z4 chiusa.
     
  18. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    la cayman S è fantastica :biggrin:
     
  19. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Mi fa piacere che pure qualche BMWista apprezzi la Cayman. Tutti a dire che è un schifo, meglio lo z4 ecc.

    Se una machina ha dela qualità, le ha pure al di là della forma e del marchio.

    PEnsate alla Subaru ed alla Lancer Evo...
     
  20. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Beh a Milano di extra ne avete mica pochi eh :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina