BMW Z4 M Roadster vs BMW Z4 sDrive35i | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Z4 M Roadster vs BMW Z4 sDrive35i

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da Gabri, 7 Agosto 2009.

1. Gabri

Gabri Guest

Reputazione:
    0
  2. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    a prescindere dai dati (non penso di riuscire ad avvicinare i tempi di piloti etc...), al ///M mi è sempre rimasta nel cuore perchè davvero affascinante.....
    è una macchina inc.zzata !!!! soprattutto la coupè

3. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Bravissimo
    almeno adesso si possono confrontare:)

Visto che molti hanno sputato sulla 35i alcuni dati mi lasciano pensare.... in positivo...

Sul tracciato Hockenheim short la 35i da la paga alla z4 M
    solo qui ok :)) e no 0/100 la M necessita di un solo decimo in meno.....

4. Mrspeed

Mrspeed Collaudatore

469
    1
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    21
    BMW E90 320d Attiva
    In ogni caso la M è la M...c'è poco da fare. Teniamo conto che è una macchina comunque di una generazione fà.

5. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    ma il fatto e' che esiste un certo processo chiamato EVOLUZIONE che porta al miglioramento continuo pure delle non M che hanno sempre meno da invidiare:)

6. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Vero che le non M si avvicinano alle M con il passare del tempo, ma è altrettanto vero che questo accade solo ed esclusivamente in materia di prestazioni pure sul dritto.

Infatti, a maggior riprova di ciò, in circuiti più guidati le doti telaistiche della M, pur vecchia di una generazione, vengono fuori mediamente in 1.5/2 sec al giro.

Pertanto, tutto in linea con quanto avevamo potuto saggiare su strada con la nuova Z.

7. cube

cube Amministratore Delegato BMW

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Ogni tanto il processo da te citato avviene in modo opposto... e si chiama involuzione... :lol:
    Per i puristi la nuova si è imborghesita e imbolsita, al contrario per gli amanti del lusso e dell' eleganza, ha fatto un salto di qualità che ad ora pare notevole :wink:, vedremo tra qualche anno con quale ottica verrà considerata

8. T. Loris

T. Loris Secondo Pilota

503
    33
    22 Giugno 2009
    Reputazione:
    3.546
    X6 35d-Z4M-M3 E30-M5 E34-M635
    Questo è l'unico confronto che attualmente si può fare, Z4 35i contro Z4 ///M.
    Purtroppo sembra non ci sarà una nuova Z4 M che prenderà il posto della vecchia, con la qule fare un confronto sullo stesso piano.
    Così si potrebbe valutare l'effettiva evoluzione tecnica.
    Sinceramente non capisco come ci si possa impegnare a realizzare degli "ecomostri" come la X5/6 M e non realizzare una nuova Z4 M.
    Detto questo, tornando sul parallelo Z4 M contro 35i, non ho alcun dubbio su quale auto guidare tra le due.
    La mia preferenza rimane sulla vecchia Z4 M, una scelta fatta non con il cronometro in mano, ma semplicemente valutando il comportamento delle due auto sulle strade di tutti i giorni.
    La Z4 la vedo come un'auto che deve divertire e la versine M ne è la massima espressione.
    Intendiamoci, la 35i è un'auto eccezzionale, ma guidandola non ha quella reattività che ti aspetteresti da un'auto del genere.
    Se non arriverà una bella versione nervosa della nuova Z4 mi terrò la mia vecchia Z4 M per sempre.

9. Pimpy4vendetta

Pimpy4vendetta Direttore Corse

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Quoto!

Nel caso la cambi fai un fischio...è stupenda!=D>=D>

10. Engo

Engo Secondo Pilota

892
    37
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.166
    Z4 M
  11. Original852

Original852 Primo Pilota

1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    auto da lago.. altro che pista :mrgreen:[/quote]

Auto da lagoooo .. hihihihihi :D .. cmq la nostra nn e' vecchia eh .. c'è ancora in produzione .. e' solo la versione roadster a dispetto del CC che hanno fatto ora :D .. c'è gia' la Z4 M ... una e' sola .. non ne servono altre :wink:

12. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    Io non mi sarei azzardato nemmeno...però leggendo i risultati devo dire che la 35i la facevo più lontana....

ma le sensazioni di una z4 M sono ineguagliabili, ahime......

SiSco

Condividi questa Pagina