BMW Z4 E89 Sedili Air Collar Io penso che ognuno è fatto a modo suo, ad esempio io nn riesco a passare più di 2 minuti a lavare l'auto, mentre conosco e conoscete persone che c passano ore su. Io sono curioso di vedere il risultato. Perché cmq è una mancanza della Z.
Per niente vero, l'aria sul collo e' recente, prima su modelli piu' costosi, ora si sta estendendo a quasi tutti quelli di fascia lusso. E' come dire che era una mancanza sulla e85, z3 ma anche le altre slk precendenti non lo avevano. La z4 e' nata prima della slk attuale che lo ha perche' in seguito questo metodo e' stato adottato, infatti la serie 3 cabrio piu' recente lo ha e sicuramente lo avra' la prossima z4. Ti faccio notare che non serve a una beata fava comunque, tiene il collo caldo per modo di dire. Io scapotto anche in Inverno e le folate di aria fredda ti arriverebbero comunque, non e' una sciarpa, e' aria, ti tiene il collo caldo, ma ricorda che l'aria, calda o fredda che sia, sparata sul collo nudo, fa venire sempre e comunque dolori, quindi anche con il sistema collo devi coprire il collo, non pensare di poter evitare sciarpa o giubbotto a collo alto. Giusto in Estate l'aria e' talmente calda da non sentirsi e non creare problemi, ma le folate di aria gelida invernali se lasci il collo scoperto creano comunque problemi. Va bene, ma a patto di coprire comunque il collo. E comunque quello che va bene a 20anni e' diverso andando avanti, tutti immuni ai colpi d'aria da giovani, ma andando avanti ti rendi conto che le cose cambiano.
E purtroppo io già a venti anni ero un bambolotto di porcellana, fragile e delicato... Domani dovrei andare finalmente a ritirare la Zetina (già soprannominata "Il Cammello" per il colore Orion Silver e la sete del N54) e infatti, grazie al suolo, sto soffrendo di raffreddore e disturbo allo stomaco, proprio adesso accidenti! Comunque il tasto libero affianco quello per i sedili riscaldati ci sta per una altra funzione, se occorre. La BMW chissà cosa voleva aggiungere per poi arrendersi durante fase di sviluppo. Sedili Attivi massaggio forse? Chi lo sa...
E' buona norma quando fai una macchina o qualsiasi quadro di comando prevedere SEMPRE predisposizioni in piu' per eventuali accessori futuri, visto che dura diversi anni il modello, in modo da non dover rifare il pezzo o modificarne altri per trovar posto ad altri interruttori :wink: Far cose "tirate e contate" e' una cazzata progettuale a prescindere :wink:
Infatti, non vuol dir nulla... sulle serie 3 E9X non so proprio come sia possibile metterli "tutti"...
Considera anche che forse giocano sul fatto che, con quel che viene a costare una Bmw con tutti gli accessori possibili, nessuno la ordinera' mai. Vista la cifra che si raggiunge, uno passa direttamente per certe cifre ad un marchio di maggior livello. Se una M4 full optional finisce per costarmi 100mila euro, a mio vedere mollo il colpo e vado ad usare il configuratore Porsche :wink: O almeno, piuttosto che una M4 nuova, cerco una 911 km zero pari prezzo Tornando al nostro amico del topic, come detto, piuttosto che impelagarmi a cambiar sedili, rivestimenti interni, modificare l'impianto elettrico, anche se ha soldi da buttare, per me non varrebbe la pena. Visto che la serie 3 attuale e' appena uscita e sedili con airscarf non ne trovi usati, o comunque se anche fosse spenderesti almeno 3/4mila euro per averli usati (figurati nuovi), visto che idem spenderesti altrettanto per modificare quelli di serie, se proprio non puo' rinunciare a questo accessorio, meglio vendere la z4 e prendere una slk attuale che abbia l'accessorio a bordo, senza sbattimenti, modifiche troppo invadenti e senza deprezzamento della macchina. O altrimenti l'accessorio smontabile messo in foto. Ok, a quasi tutti vien la pecolla a vedersi sta' patacca, pero' se c'e' chi mette i coprisedili di paglietta in Estate per non sudare sulla z4, in Inverno non credo alcuni si farebbero problemi a metter sto' coso
Il mio problema è che per me l'airscarf (ammesso che oltre a deturpare i sedili, funzioni...) è una gran pazzata, se poi c'ho freddo o non apro, o compro una coupè...
Non ho mai provato una macchina con questo accessorio, non so quanto sia efficace o se su alcune sia piu' o meno efficace. Anche il getto d'aria, seppur caldo, e' sempre un getto d'aria che spara sul collo e getti d'aria diretti sul collo posson anche creare problemi invece di risolverli. Se qualcuno lo avesse o lo avesse avuto sarebbe interessante saperne qualcosa di piu' in merito su come realmente funziona e quanto sia o meno efficace. Ritrovarsi magari a fare tutto il cinema per metterlo e scoprire che non serve a nulla sarebbe una bella fregatura.
PRESENTE! Ho evoluto la mia idea, ora sto cercando la poltrona di Matrix con cui poter innestarmi direttamente nel cranio una interfaccia diretta con l'auto. Così se canto una canzone si sente dagli altoparlanti.
Ovviamente nel sedile di fianco voglio la tizia che Neo si bomba nel secondo film. Poi con tutti quei buchi supplementari ...
Ascolta, gia' sulle nuove Bmw, tipo i8 ed M4 in testa, mettono quella boiata colossale del simulatore suono motore per compensare il sound penoso e poverello dello scarico di serie, facendoti immaginare di guidare un V8 o 6 cilindri, mentre invece magari ne hai solo 3 Ci manca pure la poltrona virtuale, a quel punto invece di uscire in macchina mi attacco alla xbox e mi diverto di piu' Visto che gia' ti sei informato nel sexy shop nel reparto sadomaso per le cinghie per legarti al sedile, nella vetrina accanto ci sono accessori vibranti con le cinghie che puoi legare al sedile, cosi' puoi sfruttare direttamente l'interfaccia alternativa in dotazione senza far buchi in testa stile matrix
Potrei modificare il sedile passeggero come ha fatto Quagmire dei Griffin (il mascellone "sex addicted"): braccio robotico che prende la testa di lei per spingerla verso la leva del cambio....un pò più a sinistra della leva del cambio....:sbav:
Vedo che non sono l'unico ad aver il chiodo fisso della z4, ma anche per altre cose Ma possibile che nessuno del forum abbia mai provato una macchina con sto' airscarf? Giusto per capire come funziona realmente e quanto sia o meno efficace.
BMW Z4 E89 Sedili Air Collar Non esiste una discussione sulla Z che finisce in questo modo Mi fate morire Troppo forti!!!
L'autore del topic si e' dileguato, che avra' deciso? Io vorrei sapere se qualcuno lo ha mai avuto o provato sto' robo sul sedile per l'aria calda, giusto per capire come funziona e quanto sia o meno efficace.