Bmw z4 e89 23i sospensioni out! | BMWpassion forum e blog
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Bmw z4 e89 23i sospensioni out!

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Drewer8, 25 Settembre 2015.

  1. Drewer8

    Drewer8 Aspirante Pilota

    20
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    25 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw z4 e89 23i
    Ciao ragazzi dopo 100 mila km sento che qualcosa è cambiato, vorrei scegliere un nuovo assetto per riportare la condizione dell'auto a condizioni migliori di quanto lo presa, magari aumentando l'aspetto sportivo. Potete darmi un concreto aiuto?
    p.s. Questo è il mio primo post, ho sempre letto , ma sono nuovo
     
  2. Drewer8

    Drewer8 Aspirante Pilota

    20
    0
    25 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw z4 e89 23i
    Ragazzi gentilmente ho bisogno di un vostro aiuto
     
  3. Drewer8

    Drewer8 Aspirante Pilota

    20
    0
    25 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw z4 e89 23i
    Ripeto , vole acquistare entro la prossima settimana le nuove sospensioni.

    Vorrei sapere quali potrai acquistare e dove acquistarle per risparmiare qualcosina e rendere più sportiva la z4.

    Qui non c'è nessuno che ha le competenze per darmi questa dritta?

    grazie anticipatamente
     
  4. Drewer8

    Drewer8 Aspirante Pilota

    20
    0
    25 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw z4 e89 23i
    Ma ho sbagliato a formulare la domanda o il topic? O semplicemente questo forum non è predisposto per determinate competenze?

    Datemi almeno una risposta così so se aspettarmi o meno da questo forum una soluzione al mio problema
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.642
    22.665
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non avendo una E89 non saprei cosa dirti sulle alternative non stock. I rivenditori convenienti per comprare ricambi originali sono stati segnalati ventordicimila volte sul forum (basta aver la voglia di cercare. Se non li trovi spiegami come li hai cercati che proviamo assieme). Quindi se nessuno ti propone delle alternative non stock rivolgiti a questi.
     
  6. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
  7. Drewer8

    Drewer8 Aspirante Pilota

    20
    0
    25 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw z4 e89 23i
    Quindi voi mi consigliate di andare di bilstein. Vi ringrazio.

    Speriamo che durino. Purtroppo in passato in altre macchine ho provato a cambiare gli ammortizzatori originali con dei nuovi affermarket, ma purtroppo non duravano più di 15 mila km , a stento... Voi avete qualche altra informazione a riguardo?
     
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    forse anche [MENTION=35938]huskywr240[/MENTION] può darti una mano ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    a meno che non ti proponga di smontare mezza macchina :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Settembre 2015
  9. Drewer8

    Drewer8 Aspirante Pilota

    20
    0
    25 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw z4 e89 23i
    basta che si va a migliorare , posso seguire qualsiasi consiglio:lol:

    comunque questi ammortizzatori della bilstein sono di buona qualità e durano come gli originali? O dopo 10 mola km sono da buttare come il resto della concorrenza?

    io avevo visto gli ohlins e mi sarebbe piaciuto montare questi
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    1) se prendi sottomarche per forza te li trovi spompi, le marche top su NESSUNA macchina han mai ceduto prima di almeno 80mila km.

    2) le molle di serie della z4 fanno pena e sono la causa delle reazioni anomale in curva e manovre di emergenza con macchina che si imbarca.

    Consiglio di cambiare le molle mettendole ribassate -2,5/3cm tipo le eibach pro-kit.

    Vendono i kit gia' pronti eibach-bilstein molle+ammo.

    Se non vuoi abbassare l'assetto puoi prendere lo stesso kit con molle alte normali, ma con molle eibach hai comunque un comportamento migliore che con quelle di serie.

    Unico neo con molle ribassate, devi prendere dossi e rampe a bassa velocita' e per bassa intendo che ai dossi devi fermarti a zero, salendo e scendendo piano, cosa che comunque andrebbe fatta anche con auto di serie essendo gia' bassa.

    Per il kit non comprare nulla, fallo prendere da chi lo monta.

    Pensano tutti di risparmiare, ma chi lo installa se lo porti te ti fa pagare di piu' di installazione (mica e' fesso a lavorare per due lire).

    Chiedi dei preventivi, alla fine costa meno o uguale prenderlo gia' montato che fare come i turisti pitocchi che ordinano da bere e tiran fuori il panino portato da casa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Il kit B6 ha ammo bilstein B6 con molle eibach pro-kit -2,5/3cm, volendo puoi prendere ammo B6 con molle eibach non ribassate, ma se le ribassi hai miglior estetica e migliori prestazioni, oltre che spazi di frenata piu' corti e piu' sicurezza in manovre di emergenza
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Settembre 2015
  11. Drewer8

    Drewer8 Aspirante Pilota

    20
    0
    25 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw z4 e89 23i
    prendo i b6 o i b8? Alla fine prendere a bassa velocità i dossi non sarà un problema
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    B6 hai taratura come quelli di serie (gli ammo di serie son buoni, son le molle a far schifo), B8 son piu' sportivi e quindi piu' rigidi.

    Tutto dipende anche dalle molle nel kit, consiglio come detto le eibach pro-kit che scendono -2,5/3 cm, ma evita assolutamente il kit B12 o comunque le molle eibach sport -5 cm, sono troppo basse e ti scordi rampe e dossi.

    Rispetto alla serie 3 che e' piu' alta, la z4 e' gia' piu' bassa di serie, quindi meglio non andar oltre i -3cm o ti ritrovi una macchina ingestibile per uso stradale.
     
  13. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Da quello che ho capito e come è giusto che sia, sono gli ammortizzatori ad essere andati. Le molle infatti sono molto più longeve, praticamente eterne, mentre gli ammortizzatori si scaricano.

    I Bilstein sono ottimi, poi vedi tu cosa preferisci prendere:

    -B4 simili agli originali;

    -B6 stessa altezza dei B4, ma settati con maggior rigidità (ottimi se vuoi irrigidire un po l'assetto senza cambiare anche le molle);

    -B8 aumento rigidità e stelo più corto (abbassano l'auto e necessitano di molle più corte)

    Se hai intenzione di tenere le molle originali, prendi i B4 o i B6, poiché B8 e molle originali non lavorerebbero per niente bene dato che le molle sono alte e gli ammo sono corti.

    Se invece vuoi abbassarla, prendi il kit B12 (ammo B8 + molle Eibach).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Ottobre 2015
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ma il b12 se ricordo bene e' abbinato alle molle sport che sono -5cm e son da evitare come la peste, troppo duro e basso, per strada sulla z4 meglio il b8 con molle pro-kit -3cm.

    Gia' che c'e' meglio cambiar molle a prescindere, se anche le tiene della stessa altezza, meglio prenderle eibach, le molle di serie della z4 sono penose e creano reazioni anomale nelle manovre improvvise, quindi al di la' della tenuta in curva, sono pericolose in emergenza essendo troppo molli, poco frenate in estensione e compressione, fan imbarcare il muso che perde la traiettoria, cosa pericolosa su asciutto ma peggio sul bagnato.

    Con ammo di serie e molle pro-kit -3cm la macchina aveva cambiato radicalmente tenuta e comportamento.
     
  15. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    No no, il B12 son sicuro che ha le pro, non le sport, (l'avevo ordinato anche io) altrimenti anche io l'avrei sconsigliato. Le Sport sono troppo estreme ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Drewer8

    Drewer8 Aspirante Pilota

    20
    0
    25 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw z4 e89 23i
    Allora ricapitoliamo

    b6 più molle eibach non ribassate per una guida come originale,

    b8 più moll eibach pro kit guida sportiva ribassata ( se non molto sacrificata scelgo questa variante, cosa ne pensate?)

    poi ci vuole qualcosa per liberare il sound
     
  17. Drewer8

    Drewer8 Aspirante Pilota

    20
    0
    25 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw z4 e89 23i
    Ho ho trovato questo tra i più economici.

    Visto che dovrò montarli io, cosa mi serve oltre le molle e gli ammortizzatori? Ci sono parti d'usura da cambiare , tipo tamponi , bulloneria ecc .. E dove posso comprare il tutto?
     
  18. Drewer8

    Drewer8 Aspirante Pilota

    20
    0
    25 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw z4 e89 23i
  19. Drewer8

    Drewer8 Aspirante Pilota

    20
    0
    25 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw z4 e89 23i
    ???
     
  20. Drewer8

    Drewer8 Aspirante Pilota

    20
    0
    25 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw z4 e89 23i
    ?
     

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