aumentando così a dismisura i cavalli non c'è poi da risistimare l'impianto frenante e decine di altri accorgimenti da settare? insomma una macchina progettata per 340 cv è una cosa, 500 e rotti tutt'altra...
Indubbiamente credo proprio di sì! Ma non si tratta di essere progettate o meno per 340 cv...dipende dall'uso che ne fai! Per intenderci: se la porti a 500cv e la usi solo in strada, non c'è bisogno di risistemare un bel niente. Al contrario, se con 340 cv ci vai in pista, l'impianto frenante originale già non basta! Se il tuo scopo è utilizzarla in pista, l'impianto frenante, lo dovresti fare a prescindere...
Decisamente NO Se non per il motore, che per carita' tira, ma di certo non e' un missile... Perche' la Z4 ha un assetto superpippa e sul misto non puoi che peggiorare le cose! Anche l'impianto freni di serie lascia molto a desiderare.
oh, son solo io che trovo perfetti freni e assetto? e che riesco a star dietro a macchine piu' potenti in curva, senza scompormi, senza essere al limite? di macchine sportive ne ho guidate diverse...o forse siete voi che pretendete di andare troppo oltre i limiti...
e si vede che sei bbbbravo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per me un'auto con una sensibilita' dello sterzo del genere non e' proprio da elogiare per sportivita'. Io ce l'ho e mi piace molto, ma non posso dire che e' l'auto perfetta solo perche' mi piace.
ancora non ho "preso le misure" con la z4, ovvero, con le stesse curve, man mano provo a spingerla un po' di piu' per vedere quando inizia a manifestare limiti di tenuta, tipo maggior coricamento....ma a 160 fa la curva con assetto piatto e senza bisogno di particolare attenzione....mi sembra basti ed avanzi, stiamo parlando di guida su strada....se poi uno vuole star dietro ad una ferrari a oltre 200 in curva, non so se basterebbe la 35is con assetto M....
Io ti dico che mi sentivo molto piu' sicuro con una Focus2, grande feeling, grande assetto (non ribassato), grande stabilita'. Il servosterzo elettrico della Z4 fa un po' quello che gli pare, non credo abbiano messo a caso quello idraulico sulla M.
io non vedo problemi in normal...in modalita' sport invece e' troppo diretto e perdona di meno errori di correzione...mi starebbe bene lo sterzo in normal con risposta motore sport