BMW Z4 E85 ormai è un auto vecchia??? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Z4 E85 ormai è un auto vecchia???

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da MISTER_OK, 20 Gennaio 2011.

1. MISTER_OK

MISTER_OK Secondo Pilota

788
    14
    5 Febbraio 2009
    BMW Z4
    il tuo è un discorso un po' affrettato :wink::wink::wink:

Allora cosa dobbiamo pensare di tutti i 60 enni che vediamo girare sui ferrari o auto dai 100.000 in su....che compensano il fatto che non gli funziona il cetriolo grazie alla "figaggine della loro macchina" ??? Invece magari sono solo semplici appassionati di auto. Se ragioni così io vedo la voglia di apparire molto di più negli adulti "attempati" che nei ragazzi, sai quanti sbruffoni over 50 sul Cayenne, sai quanti vecchietti in porsche cabrio... vedi a volte si sbagliano considerazioni. C' è persona e persona INDIPENDENTEMENTE DALL' ETA' (si può essere esibizionisti a 20 come a 80 anni), a me piacciono le belle macchine e nei limiti di quello che posso permettermi cerco di trovare il compromesso migliore, tutto qua. Non voglio apparire ma voglio solo essere appagato...del resto chi non lo vuole?? e coi mezzi che ho a disposizione vedo quali sono le soluzioni a mia disposizione per sentirmi felice ed avere un auto che mi piace e soddisfi le mie esigenze. Le cose belle poi, piacciono a tutti è indiscutibile...preferiresti andare al cinema con Rosy Bindi o Alena Seredova???:wink:

Sono un ragazzo normale che come ogni persona che ha vissuto i suoi 20 anni cerca di coniugare gli impegni di vita quotidiana a quelli di svago tra amici e ragazze(guai altrimenti, che vita sarebbe?? ) del resto credo che le amicizie, le donne e gli svagli non siano prerogativa solo di noi 20 enni ma anzi anche di chi ne ha 30/40/50 e via dicendo...ed è giusto che sia così, perchè la vità è fatta anche per dedicarsi a tutto questo oltre che agli impegni quotidiani ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2011
  2. Emotion

Emotion Secondo Pilota

683
    6
    4 Novembre 2010
    123D - ex Z4 coupè
    ah ah ah ah :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

però, mica scemo..l'amico stà puntando al macchinino con sedili reclinabili..

Cmq..effetivamente, a 22 anni..ma non ti faceva più comodo un bel Pandino???????

E' l'unica macchina che ho avuto senza la rotellina da girare per 20 minuti!

Fichissima..tiravi la leva e sparivi sotto!!

Bruttissima..con tanto di rumore.. TRRRRRRRRRRRRRRRR ..ah ah ah

..non prendetemi per matto..ma mentre scrivo, sorriso per davvero :mrgreen:

3. MISTER_OK

MISTER_OK Secondo Pilota

788
    14
    5 Febbraio 2009
    BMW Z4
    ragazzi finchè l' auto che si possiede come qualsiasi cosa che si possiede, sia un orologio da 10 euro oppure un ASTON MARTIN da 200.000 la si è comprata con soldi guadagnati onestamente o con denaro frutto di sacrificio,impegni e dedizione credo non ci sia assolutamente nulla di male. Come non ci vedo nulla di male ad avere il dubbio se un auto sia relativamente "vecchia" e da cambiare oppure no... :-k :wink:

cmq FIGATA....taaaaaaaaaaaaaak ed eri subito pronto e disteso per "l' arrembaggio" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2011
  4. Emotion

Emotion Secondo Pilota

683
    6
    4 Novembre 2010
    123D - ex Z4 coupè
    Pienamente d'accordo :wink:

Ovviamente si scherzava..io son peggio di te con stè cose :mrgreen:

Ripeto..io terrei la Z ..o andrei di TT.

La Cooper è carina, ma è pur sempre una city car che gioca a far la grande. Passo e chiudo :wink:

5. MISTER_OK

MISTER_OK Secondo Pilota

788
    14
    5 Febbraio 2009
    BMW Z4
    comunque grazie per i consigli e la gentilezza davvero :wink::wink::wink: e complimenti per la tua Z coupè che è un auto d' elite, per intenditori... terrò a mente i consigli e valuterò, certo il TT se l' ipotesi potesse concretizzarsi sarebbe un ottima idea hai ragione, la MINI è un po' tutto e un po' niente...:-k

tu pensaci in futuro per il CAYMAN come dicevi... gran bel mezzo :biggrin:

6. Pollo

Pollo Amministratore Delegato BMW

3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    Vecchia sto caz.zo!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

A parte gli scherzi, se prendete un auto sulla base dell'immagine che trasmette agli altri avete qualche problema... Le mie auto devono piacere a me. Punto.

7. andre_Z4

andre_Z4 Secondo Pilota

574
    10
    23 Marzo 2010
    Bmw z4
    Beh sappi che la tua piace anche a me!!ihih

La M3 e 46 di quel colore è fantastica...

8. Pollo

Pollo Amministratore Delegato BMW

3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    Grazie! Ma mi riferivo alla zetina#-o

9. andre_Z4

andre_Z4 Secondo Pilota

574
    10
    23 Marzo 2010
    Bmw z4
    Si si avevo capito!!

Ma all'M3 non resisto.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. jefff

jefff Collaudatore

433
    7
    27 Novembre 2008
    320is + 316i 4pt + Boxster 987
    Meglio una Z4 di 5 anni che una Mini nuova, e scusa se è poco a 22 anni.

Pensa che io vorrei cambiare la mia Scirocco praticamente nuova (ha poco più di un'anno) con una Boxster S di 5/6 anni ! Oltretutto ho un 320is di 22 anni e nessuno (ragazza a parte) mi ha mai detto: blea, che macchina vecchia! Se hai amici tanto superficiali da additarti come "quello col BMW vecchio" , quando hai una Z4, mica un 316 compact, fagli notare che auto han loro, son sicuro che pochi hanno un mezzo come il tuo.

Se vuoi cambiarla per altri motivi allora ok, ma non con una Mini!

11. BMWX6

BMWX6 Amministratore Delegato BMW

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    quoto! un conto è se cambi la Z4 modello precedente con il nuovo, con una tt nuova o un'auto nuova ma di segmento superiore, un conto è scendere su quella che pur sempre rimane un'utilitaria. oltretutto se si vuole dimostrare un certo gusto e una certa disponibilità economica, una bmw è sempre un'auto che da mantenere non siamo mai a cifre da regalo, il bollo del mio vecchio 320 sta a quasi 400€ l'assicurazione in prima classe rca 1000€, si rompe un pezzo in bmw i prezzi sono quelli come se fosse un 320 nuovo...chiamalo barbone chi ce l'ha :mrgreen: la z4 è una spider TP di una certa classe, con il motore longitudinale e 6 cilindri.

la mini è un'utilitaria ta con motore trasversale e 4 cilindri, in un certo senso anche la mini è un vorrei (una bmw) ma non posso (nuova) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

io non scenderei MAI su un'utilitaria...preferirei un serie 5 degli anni '70! anzi preferirei una bicicletta!!

ieri ho guidato una C2 di quelle sportive (manco so i nomi delle versioni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) non salivo su un'utilitaria dall'era primordiale, cavolo sembrava di stare su una barca in autostrada ondeggiava e in curva fischiavano le gomme, nulla di tutto ciò con una E36 che è ben più datata ma pur sempre BMW, TP e longitudinale!!! :mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  12. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    BMW 320d E91 LCI
    Questo è parlar chiaro! :wink:

13. MISTER_OK

MISTER_OK Secondo Pilota

788
    14
    5 Febbraio 2009
    BMW Z4
    si beh ovvio sono tipologie di auto differenti, ma anche qua non paragoniamo una C2 a una cooper S [-X hai mai provato il COOPER S?? intendo il nuovo modello quello da 175 cavalli, ti assicuro che messa come si deve è davvero un piccolo missile ti dico che starebbe dietro senza problemi alla mia Z 3000cc, se poi prendiamo in considerazione l' allestimento WORKS con oltre 200 cavalli beh allora sta dietro senza problemi anche a una Boxster normale ultimo modello, diciamo la Mini cooper S è un utilitaria ma un po' particolare, se prendessimo in esame la ONE ok nemmeno a parlarne ma la S è un auto a se. Detto questo la nuova Z4 è un altro pianeta a confronto però ora come ora di spendere quei 50 mila euro(va allestita bene) non ne sarei ingrado, e anche se dovessi spenderli andrei altrove perchè seppur bella la nuova Z4 non mi piace tantissimo, ecco piuttosto un TT 200cv che discretamente allestito NUOVO lo si riesce a comprare anche con 41/42 mila euro(con sconto del concessionario, sulla TT mi fanno più sconto che sulla Z4 ultimo modello) e di linea mi piace di più. Però appunto se il cambio dovesse essere con una COOPER S vedo che qua tutti mi dicono tieniti stretta la tua Z.... quindi un ipotesi potrebbe anche essere, me la tengo un annetto e la cambio il prossimo, entrò primaverà mi dovrò decidere:-k :biggrin:

14. teish1985

teish1985 Kartista

147
    0
    10 Gennaio 2011
    Bmw Z4 2.0
    Non stiamo trascurando il piacere di guida di una trazione posteriore rispetto a un'anteriore??? io non cambierei MAI!!!

15. TheLacky

TheLacky Amministratore Delegato BMW

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03

Ciao ti dico la mia... :wink:

il fattore "vecchio" è solo un fattore psicologico ormai studiato perfettamente dalle case automobilistiche (come tanti altri settori, tecnologia in primis) per un solo scopo: vendere :wink:

il concetto di vecchio comincia dopo 3 soli anni con il...restyling (di solito cambiano la forma ai fari e aggiungono una manciata di cavalli :wink:)...

se poi ci mettiamo di mezzo pure il fattore euro 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - e la svalutazione ...allora sarebbe meglio andare a piedi sempre... :wink:

Tutto il resto è soggettivo...

Dopo alcuni anni felicissimi di Z4 3.0i roadster, io ad esempio, mi sono chiesto cosa avrei fatto...beh...fremevo per la E89...è uscita...l'ho vista, l'ho provata, riprovata...fatto fare mille preventivi...nulla...amore zero.

Cosa ho fatto? Mi sono preso una 3.0si Km0 full optional 2009 (navi-pelle-cambio step-fari xeno-garanzia best4...) messa in strada a ottobre 2010 con me...fantastica...bellissima...con ancora plastiche di protezione ecc...nuova...perfetta... La adoro come la mia ex 3.0i! Cosa è cambiato? Nulla...la macchina è sempre bellissima, in giro se ne contano come le mosche bianche comunque, la gente la guarda sempre ammirata (primavera estate e autunno inoltrato ancora di più)... I 52k di listino (nel 2009) sono diventati 36k e poi 29.8K e la mia ritirata a prezzo quattroruote... 29.8k più o meno il prezzo di una Golf TDI 170cv senza optional... E se penso che il deprezzamento non l'ho pagato io ma la stessa BMW con la sua E89, per la stessa vettura nuova, allora godo ancora di più e il resto dei soldini me li sono tenuti in tasca...

Detto, ad esempio questo,

Quante Mini Cooper ci sono in giro?....un miliardo... :wink:

Da quanti anni è in giro la Mini?...già molti...(ora se non vai di conutryman passi più o meno inosservato come avere una golf) :wink:

Quante Audi TT ci sono in giro?...troppe...e tutte coupè... :wink:

Da quanti anni è in giro la TT? dal 2007...4 anni...e si parla di modello nuovo già... :wink:

Per non parlare poi di SLK ad esempio... :wink:

Un consiglio goditela ancora e ancora davvero! :biggrin: :biggrin: :biggrin:

(tra un anno c'è il restyling della "vecchia" E89...sai quante occasioni e che prezzi ci saranno poi in caso la vuoi cambiare? :wink:)

Viva la Zetina!

16. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Se hai bisogno di qualcosa di nuovo e costoso per apparire splendido con i tuoi amici allora è ora di cambiare!!!

:lol::lol:

Ma non ti nascondo che è una cosa che mi mette tristezza con una punta di disgusto.

17. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.637
    22.663
    27 Marzo 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma dai, ha deciso per la cooperS.

E dategli un po' di appoggio, che e' poi quello che la maggior parte delle persone cerca in un forum ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. Alekite

Alekite Collaudatore

261
    2
    13 Novembre 2010
    Z4 2.5i

Ti quoto in tutto, mi spiace solo non aver fatto l'affare che hai fatto tu ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. CheAutoLeBMW

CheAutoLeBMW Kartista

81
    2
    9 Giugno 2009
    Z4 3.0si - 316d f31
    La nostra Z è un'auto di nicchia, va da sé che il concetto di invecchiamento è relativo. Semmai vecchio potrebbe divenire il contento tecnico e anche qui faccio notare che su auto come le nostre trovi di serie svariati accessori quando a distanza di 5 anni su gran parte delle auto tali accessori sono ancora optional.

La Z5 non mi ha mai entusiasmato (ancora mi chiedo come mai abbiano scelto di chiamarla di nuovo Z4) perciò concordo in pieno con le considerazioni di thelucky nel post sopra, sono entusiata della mia Z che con i suoi 265hp su 1300kg mi fa volare nelle accelerazioni... una roadster vera e propria, dura e nervosa, quello che mi serve per scaricare lo stress.

20. MISTER_OK

MISTER_OK Secondo Pilota

788
    14
    5 Febbraio 2009
    BMW Z4
    @The_Lucky mi ha fatto molto piacere sentire(o meglio leggere) il tuo punto di vista, hai spiegato in maniera ottimale come funziona il mercato coi suoi pro e i suoi contro, è stato un piacere sentire la tua... =D> :wink:

di TT ingiro non ne vedo moltissimi, almeno ultimo modello... del primo modello ce ne sono tantissimi ma quella è altra storia :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> di SLK non ne parliamo, ce ne sono più che di Fiat Punto :lol::lol::lol: e non scherzo...

ma secondo voi come mai effettivamente di Z4 se ne vedono relativamente poche ingiro??? per non parlare di Z4 coupè, rare come un africano in Alaska!!!

@ VINZ4 non esprimere questi giudizi affrettati credimi, non ho bisogno di una bella auto per apparire, è una questione personale mi piacciono le macchine e mi sono sempre piaciute tutto qua, i miei dubbi sono relativi solamente al fatto (forse) della voglia di cambiare, come credo capiti a tutti e non solo riguardo a un auto... chi di noi non ha mai pensato "e se adesso cambiassi questa cosa, se la sostituissi con un altra?? " è legittimo e non per forza dovuto al fatto di apparire... non credo le mie parole debbano addirittura destarti "disgusto" perchè non ne capirei il motivo :rolleyes:

@ Ale_72 Grazie molte anche a te per la tua opinione/incoraggiamento mi fa piacere sentire tutti, checchè se ne dica la COOPER S per me rimane una bella macchina, totalmente diversa dalla Z4 ma pur sempre col suo fascino... l' ideale certo, sarebbe averle tutte e 2 ma si sa... purtroppo non si può avere tutto, la vita bene o male è fatta di compromessi e scelte, finchè le scelte sono scelte come queste benvenga, l' importante è la serenità e la salute il resto è tutto in secondo piano e conta poco...però siamo in un Forum di auto, e siamo qua per parlare di auto e in particolare di BMW e quindi benvenga ogni consiglio ed opinione :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina