BMW Z4 E85 ormai è un auto vecchia??? | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E85 ormai è un auto vecchia???

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da MISTER_OK, 20 Gennaio 2011.

  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputation:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    ha,ha,ha...dura da digerire, lo so, ma anche l'm3 ha i suoi limiti...e si capisce bene quando uno guida rilassato o sta' tirando...e se la cosa capita non una, ma ben piu' volte...giusto giusto sulla partenza da zero poteva avvantaggiarsi con la trazione posteriore, ma una volta in movimento, un aspirato puo' ben poco contro un turbo...e non mi si dica che nessuno, con una macchina performante, almeno una volta non si sia fatto prendere dalla tentazione di gareggiare...lo spirito competitivo esiste in ogni aspetto della vita, anche in cose piu' stupide come queste
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.144
    22.910
    27 Marzo 2007
    Reputation:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si, infatti, cosi dura da digerire che ho una 911 (peraltro ben piu' vecchia della tua z4).

    Comunque vai tranquillo e sereno. Io ti lascero' aggiungere un'ulteriore vittoria al tuo palmares di pilota della tangenziale.

    Mi passano le 500 e le panda (nuove e vecchie), figuriamoci se non ce la fa una sportiva per eccellenza come la z4 da 200cv.
     
  3. max z4

    max z4 Primo Pilota

    1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputation:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
     

     
    Scusa ma da quando in qua il 2.3i è Turbo:-k Ma sei sicuro di conoscere la tua auto](*,)
     
    Anche il più idiota sulla faccia della terra riuscerebbe a seminare una 2.3 i con un'M3 o una 911, ma come fai a scrivere certe cose. Quando ero "pischello" quelli con la Tigra gialla e scarico-centralina-filtro dicevano cose come le tue ed erano penosi.
     
    Sicuramente in queste tue "garette" i tizi in questione avranno avuto altro da fare o erano in dolce compagnia, ma per favore evita di scrivere certe panzane:wink:
     
    Se hai il coraggio apri un post nella sezione M:
    "Con la mia Z 2.3i non riuscite a seminarmi"
     
    Vedi che ti rispondono :lol::lol::lol:
     
    P.S.: Se in giro mi dovessi beccare con mia moglie con la 996 turbo potresti annoverare anche questa nei tuoi trofei di bastonatore di "Supercar":lol::lol::lol:..... ma se sto da solo e mi girano stai attento eh:cool:
     
  4. Army 330

    Army 330 Secondo Pilota

    515
    37
    4 Aprile 2009
    Reputation:
    2.814
    EX 330Ci Cabrio... Sigh :-(
    Scusate ma dove sta il problema del vorrei ma non posso? Si, io vorrei una Ferrari California al posto della mia macchina... ma non posso permettermela.... e quindi?! Godetevi la vostra macchina e lasciate che gli altri pensino quello che vogliono... se stan bene loro e state bene voi..... Dont worry be Happy.
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputation:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    la porsche turbo vedo improbabile metterla in crisi con la 23i, ma la carrera della serie precedente si (non certo in rettilineo vista la maggior velocita' di punta, ma sul misto)....la mia macchina la conosco benissimo....magari, parlando di turbo, avresti dovuto pensare che mi riferivo ad un'altra macchina che avevo prima....poi tutto e' possibile a questo mondo, compreso il fatto che la m3 sia una gran macchina, ma che magari chi la guida sia bravo ad andare in rettilineo ma appena iniziano delle curve inizi ad avere problemi non sapendo guidare...ripeto, dura da digerire, ma stavano facendo del loro meglio....poi, numeri sulla carta, la m3 e' limitata a 250, la mia no....ma sicuramente mi risponderai che la m3 puo' battere anche un jet da guerra in accelerazione....della serie "volevamo stupirvi con effetti speciali"....la 23i l'ho presa anche per darmi una calmata, so gia' che se ho cavalli a disposizione finisco per usarli....e come ale, lascio che mi superino anche le panda
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.144
    22.910
    27 Marzo 2007
    Reputation:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E ci credo...

    Manco ci arriva a 250! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputation:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    eh no, senza limitazione sarebbe andata ben oltre...ussignur, tutti permalosi...ovvio che in un forum bmw "toccare" un mostro sacro come la m3 sia peccato mortale, ma se vogliamo dirla tutta, andando nel forum delle M, molti che le elaborano dicono di infastidire le ferrari...ma ho come l'impressione che, se qualcuno facesse le stesse "uscite" sul forum ferrari, riceverebbe le stesse considerazioni "una ferrari battuta da una m3? si vede che voleva andar piano"....ale, vedo dalla foto che hai la carrera kittata, quindi a 400cv....sul configuratore ho visto che la nuova gts, che monta questo kit di serie, costa meno della carrera + kit....sul configuratore metti metti, ma quando vedi il prezzo finale son dolori...la 4s+ kit e robine varie veniva quasi come la turbo....
     
  8. TENENTEDAN

    TENENTEDAN Kartista

    220
    0
    24 Novembre 2010
    Reputation:
    10
    BMW Z4 2.5I
    Comunque secondo me con una z4 da 200 cv si può stare dietro a m3 e 911.. dipende tutto da chi guida! Non siamo piloti professionisti ( e magari neanche dilettanti :mrgreen:) quindi le differenze tra di noi guidatori comuni sono abissali ,perciò se la m3 la guida uno che in curva non si sente padrone del mezzo e sulla z4 200cv chi guida sa il fatto suo, ecco che nel misto le differenze tra i 2 mezzi si annullano compensate dal diverso grado di bravura dei conduttori. Senza nulla togliere alla superiorità di m3 e 911 rispetto z4 200cv.:lol:
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputation:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    eh, fidati, se dai una m3 in mano ad uno che sa la sua, ti entra in curva in drift senza togliere gas e ciao ciao non lo vedi piu'...a volte in certe "garette" si misura la macchina ma ancor piu' l'abilita' di chi la guida....una 911 dovrebbe essere superiore per tenuta ad una z4, ma mica tutti sanno sfruttare tale vantaggio e tenere una maggior velocita' di percorrenza in curva....posto il fatto che sarebbero da evitarsi certe competizioni stradali...in pista non c'e' traffico ma ancor piu' ci sono le vie di fuga se esci....
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.144
    22.910
    27 Marzo 2007
    Reputation:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io sono un misero.

    Questo comporta che le macchine le prendo usate (come ti ho scritto la mia 997 e' ben piu' vecchia della tua. Infatti arrivo solo 381cv con il kit) e non credo di aver mai aperto il configuratore porsche.

    Comunque visto che dal 20 Gennaio 2011 (data di installazione del satellitare) ad oggi ho fatto in totale 500km, come ho gia' detto, lascio strada, volentieri, alle Panda 30.
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputation:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    si,si, misero, uguale uguale come comprare una panda usata....ha,ha,ha,ha....il bello delle porsche e' che hanno una linea similare nei vari modelli e anche i modelli precedenti sono comunque piacevoli come linea....tra l'altro, visto che abbiam parlato di m3, hai una velocita' di punta superiore e sul misto, se sai guidare, la semini senza problemi..."solo" 381cv? ....non son bruscolini, direi che c'e' di che andar alla grande....
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.144
    22.910
    27 Marzo 2007
    Reputation:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io non semino nessuno.

    Ahime' non sono riuscito a trasmetterti il mio messaggio.

    Ho preso questa macchina per il mio piacere personale, non per mostrare niente a nessuno. Non vado forte, non mi interessa andar forte e non me ne freega niente delle altre macchine che incontro in autostrada/strada/parcheggio o garage.

    Comperare una 911 era uno dei miei sogni di bambino, l'ho realizzato.

    Fine.

    Per quanto riguarda i cavalli, ne uso si e no 40, dei 380 cv che ha, visto che principalmente ci vado in svizzera con il limite dei 120km/h.

    E quando la uso in Italia, e' per portare mia madre all'esselunga.
     
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputation:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    se mai volessi farla sgranchire un po', mi rendo disponibile come collaudatore...ha,ha,ha,ha
     
  14. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputation:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Se non ricordo male la porsche ha motore a sbalzo, ergo, per saper usare il vantaggio di cui parli DEVI saper guidare. Siccome qui son tutti piloti, io taccio. Ma questa la dovevo dire... :rolleyes:
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.144
    22.910
    27 Marzo 2007
    Reputation:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Anche secondo me.

    D'altro canto avere il doppio dei cavalli aiuta a coprire l'incapacita', il piu' delle volte.
     
  16. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputation:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Certo, solo che il "culone a sbalzo" o lo sai tenere o alla prima accelerata con quei pochi somarelli che ha... sant'elettronica chissà se regge... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.144
    22.910
    27 Marzo 2007
    Reputation:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sai che ad esempio, nel mio caso, l'elettronica era molto piu' invasiva/invadente con la Z4 che non con la 911, a parita' di somaro alla guida?

    Saranno le gomme larghe, sara' il cambio manuale, sara' lo sterzo, eppure mi sento molto piu' a mio agio con la macchina attuale.

    Le poche volte che e' entrato in funzione il PSM (in pratica il DTC/DSC) lo ha fatto al momento giusto e nel modo giusto.

    Non mi fiderei a disattivarlo, ora come ora.
     
  18. TENENTEDAN

    TENENTEDAN Kartista

    220
    0
    24 Novembre 2010
    Reputation:
    10
    BMW Z4 2.5I
    Oramai l'elettronica perdona quasi tutto e tutti... ed il motore a sbalzo del nostro amico Ale72 non è quello incontrollabile degli anni 80... E meno male!

    Infatti gli credo quando dice che guidata come la guida lui non da nessun problema,i limiti di quell'auto sono talmente alti che bisogna essere in pista ed essere un pilota esperto per raggiungerli.

    p.s. Complimenti comunque Ale,gran bel mezzo la tua "porcellina" e complimenti per aver realizzato il tuo "sogno"
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputation:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    ovvio che la cayman a motore centrale abbia ben altra guida....ma le porsche di adesso hanno ben poco a che vedere con quelle di anni fa....considerando poi il minor peso dell'auto e l'assetto, sul misto, se sai guidare, dietro ti fai il vuoto....
     
  20. dgbest

    dgbest Kartista

    191
    2
    20 Gennaio 2010
    Reputation:
    170
    Z4 3.0i
    io l'ho presa prima del figlio, la volevo vendere quando è nato.. ma non ce l'ho fatta :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     

Condividi questa Pagina