BMW Z4 E85 ormai è un auto vecchia??? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E85 ormai è un auto vecchia???

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da MISTER_OK, 20 Gennaio 2011.

  1. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    Salve a tutti io sono possessore di una Z4 3000cc 231cv del 2005 secondo voi ormai la Z4 è diventata un auto vecchia??? non intendo NON più bella perchè è e rimarrà sempre bella, ma per come sono fatto io non mi piacciono molto le auto diciamo "vecchie" sembra di fare la figura del "vorrei ma non posso" e "allora giro col modello che non vendono più"... quindi stavo pensando di cambiarla con un MINI COOPER S ultimo modello allestito come si deve.

    IL nuovo modello di Z4 non mi piace granchè e in più se ne vuoi prendere una allestita come si deve vai spendere almeno 55/60 mila euro che per me che ho 22 anni sono sopra budget...oppure(se riesco) un AUDI TT coupè modello FSI da 200cv.


    Secondo voi mi conviene tenermi la mia Z4 anche se del 2005 oppure prendere un MINI COOPER S (per ora la TT è un ipotesi meno concreta, ma non da escludere del tutto)


    accetto consigli ;)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2011
  2. ministro

    ministro Primo Pilota

    1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    per me a 22 anni con una z4 è già tanto..
     
  3. andre_Z4

    andre_Z4 Secondo Pilota

    574
    10
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    916
    Bmw z4
    Ciao...secondo me ne deve passare prima che possa sembrare vecchia per vari motivi:

    -Ce ne sono talmente poche in giro che la gente quando la vede si chiede se sia un modello appena uscito..

    -La mia grazie al restyling dei fari posteriori a led e il paraurti anteriore riprende la linea di produzione delle nuove bmw..

    -La nuova essendo molto diversa e non avendo più il tetto in tela può sembrare una sorella maggiore e non va più di tanto a schiacciare la linea dell'e85...

    Questo è il mio parere...e l'importante è che piaccia a te!!

    Cè gente (me compreso) a cui piace l's2000 che di anni ne ha un bel pò anche lei!!
     
  4. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Ciao, capisco perfettamente cosa intendi e fondamentalmente la penso così anch'io.

    Ma la Z4..be, è particolare.

    Ti dico..io ho preso il coupè..e il 95% di persone che la vedono, non ne avevano mai vista una in vita loro!! :mrgreen:

    Per cui passa come una "bella macchina"..STOP.. e non come "modello vecchio o nuovo".

    Tu vuoi venderla, per prendere una Cooper S nuova.

    Io ho venduto la Golf 6 GTI acquistata NUOVA a novembre 2009..per prendere una 3.0si coupè USATA ..:wink:

    E, a pensarci adesso, per un minuto..non so per quale altra auto avrei versato un nuovo con 10.000 km per un usato.

    Bugia, forse per una Cayman ben allestita (la adoro :mrgreen: )
     
  5. teish1985

    teish1985 Kartista

    147
    0
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 2.0
    ciao... per me non è un'auto per nulla invecchiata, io ho comprato l'ultima che hanno venduto a Como nera 2.0, è uno spettacolo, a me non interessa cosa pensano gli altri... tanto noi scabriolettiamo.... e gli altri no...
     
  6. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    hehehehe se è per questo scappotta anche uno con la punto cabrio del 1997:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    però è vero la Z4 è una bellissima macchina e come scrivevo non sto pensando di cambiarla perchè è brutta anzi forse è una delle più belle cabrio a 2 posti nel suo segmento, ma perchè appunto invecchiata molto rispetto al NUOVO MODELLO uscito nel 2010, quando la comprai a 19 anni era ancora in produzione. Il COOPER S è anch' essa una signora macchina anche se di genere totalmente diverso che se allestita con sedili in pelle, tetto panoramico, bixenon ecc ecc fa la sua porca figura e l' ho provata credetemi sembra che vada più della mia Z4 3000 cc, forse è un impressione ma spinge davvero forte... quindi il dilemma che vorrei sciogliere prima dell' estate è tenermi la z4 o sfoggiare una MINI S ultimo modello??? secondo voi con la Z4 cabrio si fa ancora bella figura oppure si passa per quelli del "vorrei ma non posso"???

    Non prendetemi per un esibizionista eh, sono un ragazzo normalissimo a cui piacciono le belle auto e vuole solo chiarirsi dei dubbi con altri appassionati di auto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    P.S. vendere un golf GTI nuovo per un Z4 coupè 3.0si lo avrei fatto anche io perchè la Z4 coupè è un modello rarissimo, io ne avrò viste 4/5 circolare per strada e più particolare della Z4 normale, anche se come dicevi quasi quasi un Cayman S con gli stessi soldi(usato) magari ci scappava....già con 38.000/40.000 parlando di usato ci sono offerte interessanti.

    comunque sono molto dubbioso...:-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2011
  7. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Ok, ok..ho immaginato di trovarmi nella tua situazione :biggrin:

    Per la Cooper non la cambierei (per me risulta ancora più carismatica la Z4).

    Invece se mi parli di una TT 2.0 tsi ben conciata (magari bianca, con cerchio brunito ed S-line)..be, ci penserei seriamente :wink:

    Considera che, se t'ha stupito il motorino della Cooper, con il 2.0 tsi fai "due" modifiche e "te magni" Cooper e Z4 messe assieme :mrgreen:
     
  8. teish1985

    teish1985 Kartista

    147
    0
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 2.0
    secondo me devi decidere in base alla tua passione per il cabrio... se non ti interessa più così tanto buttati sulla mini, altrimenti tieniti stretto lo spyder....
     
  9. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    secondo me la TT S-LINE BIANCA cerchi da 19" è davvero stupenda, poi seppure d' emergenza ha sempre 4 posti(sono sempre comodi), infatti la coupè mi piace più del TT cabrio...solo che il costo lievita molto con la TT ](*,)

    siccome sono contro i finanziamenti se le cose dovessero andare bene potrei anche mirare al TT solo che per ora non voglio illudermi troppo e restare più realista, certo avessi la certezza di dover scegliere fra tenermi la Z4 del 2005 o prendere un TT NUOVO non ci penserei neanche, però è un opzione che tengo in considerazione...per ora se la gioca principalmente come dicevo la mia attuale Z4 oppure un COOPER S allestita come si deve non modello base...sperando se le cose dovessero andare bene di tenere in considerazione anche l' audi, non si sa mai.
     
  10. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    si, il cabrio mi piace ma NON è imprescindibile per me... è bello solo che abito in FRIULI quindi capirai che lo utilizzo si e no 4 mesi l' anno(se va bene) però lo apprezzo molto. Anche il fatto dei 2 posti è un po' invalidante, ad esempio quando si esce il sabato per andare a "patata" avere 2 posti in più è sempre comodo, oppure tra amici bisogna sempre uscire con 2 auto:mrgreen: (scusate l' aneddoto, però è pur sempre una considerazione )
     
  11. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Secondo me con il tanto di una Cooper S ben allestita, puoi trovare un ottimo usato di TT (pochi chilometri, uniproprietario, full..), annata 2008.

    Naaaa..il TT roadstar secondo me è pessimo.

    Anni fa ho avuto il TT mk1 e ti dico che i due sedili posteriori sono un ottimo disimpegno: o per caricarci qualcuno in caso d'emergenza..o come due porta oggetti :mrgreen:

    Cosa non trascurabile..con i sedili abbattuti il TT ha un bagagliaio di tutto rispetto.

    Cmq, per la cronaca..anch'io ho valutato sia la Cooper e sia la TT mk2 (prima che prendessi la Golf).

    Hai dei buoni gusti.. :wink:
     
  12. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Io penso che ti stai facendo tu pippe mentali...

    Mi spiego: se vai in certi locali ti fanno parcheggiare davanti, anche se dicono non c'è posto... per la punto...:wink: Ha una linea intramontabile e gioca dalla sua il fatto che il rest vero (2010) non ha nulla a che spartire, non è come Z3 - Z4 che il colpo l'ha subito... infatti non ha nemmeno cambiato nome.

    Se invece tu mi parli di auto più nuove, ok non c'è storia... Il vorrei ma non posso al giorno d'oggi non sussiste neanche più tanto. Conosco gente che PUO' spendere senza batter ciglio 100k € per un'auto ma prende l'usato di un anno. Ok magari l'esempio non è proprio calzante, ma rende l'idea.

    Passando al discorso mini, io mai la cambierei per una mini "messa pure come si deve", ma questo forse è un discorso d'età. Per la TT nemmeno. Ma qui son gusti, a me non piace...

    Mi domando: e se ti dai un budget per personalizzarla (e non tamarrarla) non pensi acquisterebbe nuova luce ANCHE ai tuoi occhi? :wink:
     
  13. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    ci ho pensato, ma magari va a finire che spendendo per una personalizzazione fatta bene e non tamarrata, non sono per le tamarrate... quei 4/5 mila euro però è un po' come quando ti fidanzi :mrgreen: o ci rimani insieme oppure cambi.... cercare di "dare l' aggiustatina" rimedia poco...se magari devo spendere 4/5 mila euro per poi cambiarla l' anno dopo tanto vale farlo subito, o la tengo(e comunque è allestita bene, pelle, cerchi 18" scomponibili, xenon....gli manca il navi) oppure cambio....ehhh sono pippe mentali, come dicevi tu hai ragione, però tant' è...](*,):wink:
     
  14. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Secondo me sono pippe mentali più che normali per qualsiasi appassionato.

    Chi per le auto, chi per le moto..stesso discorso per la pesca o la caccia.

    Stai sempre li a pensare, rimuginare, immaginare, cercare..

    Dal tronde sono tra i pochi pensieri "fissi" ma piacevoli.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    hai ragionissima, come non quotarti...è proprio così :wink::wink::wink:

    =D>
     
  16. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    66
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    se un'auto di 3 anni è vecchia...:mrgreen: lo sarà anche la z4 attuale tra 3 anni (che ne ha già 2 alle spalle)...loro cambiano sempre per vendere, ma non è che un'auto del 2005 è un'auto obsoleta!

    guarda me, non seguo le mode, anzi sono per le scelte contro corrente. Ho gli estremi del listino bmw, una che nuova costa quanto un bel appartamento e una che costa quanto una bolletta di telecom.... :mrgreen:

    un'auto di un'appassionato, non tamarrata, non sarà mai vecchia.

    né le auto si comprano per il pensiero degli altri, ma per se stessi. una mini nuova a una z4 di qualche anno non si può paragonare imho.

    se la z4 ti soddisfa tienila, mica la devi cambiare perchè al bar dicono che è vecchia :mrgreen: la maggiorparte dei 20enni non hanno proprio la macchina e se ce l'hanno gli rifilano un utilitaria catorcio-
     
  17. mb421

    mb421 Collaudatore

    341
    6
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    335
    z4 2.3i
    capisco la tua eta', dove è piu importante apparire che essere.

    ma se pensi agli amici, alle patate, a divertirti, se ti senti fuori dal coro e non sei soddisfatto cambiala pure.
     
  18. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    complimenti per le tue auto, CHE FIGATA L' M6 è stupenda...anche se per quello che costa io mettendomi nei tuoi panni mi sarei preso un ASTON MARTIN V8. Il serie 6 mi è sempre piaciuto, poi l' M6 è davvero una super super super car, in famiglia abbiamo un E60 530d e ai tempi in cui si doveva prendere la decisione venne valutata l' opzione anche di un SERIE 6 Diesel ma per motivi di abitabilità e praticità venne presa l' E60 anche se rimpiango ancora non sia stata presa la serie 6, però purtroppo la scelta non dovevo farla io e i genitori e diedero retta più alla "ragione". Quello che dici è vero, non posso darti torto... però quando si parla di auto un giorno si pensa una cosa il gorno dopo se ne pensa un altra, quando ne hai una ne vorresti un altra e magari quando cambi poi rimpiangi la scelta... è anche questo il bello se vogliamo, le scelte sofferte(piacevoli scelte, ma sempre sofferte) :wink::wink::wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2011
  19. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Eh eh..che complimentone!! :haha

    Penso semplicemente che se uno è appassionato, tenda a soddisfare in primis le proprie voglie "irrefrenabili".

    Poi, scagli la prima pietra chi acquista un auto come la Z4 e, anche in minima parte, non voglia apparire..suvvia
     
  20. mb421

    mb421 Collaudatore

    341
    6
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    335
    z4 2.3i
    no no lui non vuole apparire con una macchina di cinque anni, perchè non sarebbe fico.
     

Condividi questa Pagina