Bmw z4 acquisto usato quasi nuova consigli | BMWpassion forum e blog

Bmw z4 acquisto usato quasi nuova consigli

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da conilmionome, 10 Settembre 2015.

1. conilmionome

conilmionome Aspirante Pilota

21
    0
    19 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    fiat 500 cabrio
    Salve a tutti,
    vi ho già tediato in passato in questo forum perché ero indeciso tra l'acquisto di una bmw serie 3 cabrio usata di poco o una serie 6 usata di più anni.
    Alla fine dell'indecisione optai per una mini cooper S cabrio che appunto ho ancora adesso.
    il punto era che mi serviva un auto da almeno 4 posti anche perché convivo con la mia ragazza ed era l'unica auto principale per fare tutto. Ora abbiamo due macchine, abbiamo comprato una 500 cabrio, quindi non son più necessari perme i 4 posti e voglio cambiare prendendomi una bella 2 posti secca cabrio e sportiva.
    il mio budget e sui 30 mila euro. Ho ovviamente valutato le concorrenti e direi che contro la Z4 l'audi TT e la SLK non hanno storia. Ovviamente anche la Porsche boxster sarebbe molto bella ma è fuori budget per quanto riguarda il modello nuovo del 2012 mentre il modello precedente non lo prendo neanche in considerazione.
    tutto questo intro per dire che mi sono deciso per la z4.
    sostanza ho visto che si trovano molte offerte convenienti, rispetto al listino, anche comprando un usato recente. Ma vi chiedo in ordine un po' di domande:
    1 la garanzia della casa bmw base quanti anni dura? È estendibile per altri 1-2-3 anni?
    Cioe se ad esempio compro un auto del 2012 la garanzia della casa c'è ancora o posso estenderla?
    2 ho sentito della garanzia bmw per l'usato. Come farla? Quanto costa?
    Cioe se ad esempio compro da un privato posso valutare di comrarla solo facendo sta garanzia?
    3 motorizzazioni. La vorrei un po' spinta ma senza spenderci un patrimonio sia per comprarla che per mantenerla. Vedo molte versioni "base" tra 180 cavalli e 200 e vi chiedo, sono sufficienti o è uno spreco prendere una z4 e avere una potenza così bassa? Chiaro che i modelli con questi cavalli hanno un buon prezzo, se cerco la 35i il prezzo sale ma sale anche tutto. A me piace divertirmi ma cmq non vado in pista.

scusate il poema.
    Grazia a tutti.

ciao ciao

2. zazzu

zazzu Amministratore Delegato BMW

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Bmw z4 acquisto usato quasi nuova consigli

Per ordine:

1- la garanzia dura 2 anni su tutto e altri due anni per le parti meccaniche del motore, non credo sia estendibile ma non ne sono sicuro

2- se la prendi usata con meno di 4 anni valgono ancora quelli della casa, se la prendi in bmw poi hai cmq la garanzia ufficiale.

Inoltre puoi valutare una garanzia supplementare che offrono alcune assicurazioni, non sono legate al marchio, se cerchi in internet trovi di tutto, con prezzi che variano a seconda degli anni dell'auto, per quanto vuoi assicurarla e cosa vuoi che copra

3- io ho la 20i da 186 Cv e a parer mio sono proprio il minimo per gustarsi quest'auto, secondo me sui 200/210 sarebbero stati l'ideale (é cmq una cosa soggettiva).

Considera comunque che il motore della 20i è lo stesso al 100% della 28i, da 246cv, quindi se sei favorevole ad una mappatura potrebbe essere una buona soluzione (considers perô che andrebbe a decadere il discorso della garanzia)

Considera che io con 35.000€ l'ho presa nuova

3. conilmionome

conilmionome Aspirante Pilota

21
    0
    19 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    fiat 500 cabrio
    Il budget massimo e sui 30..

calcola che se risparmio un po' non è una tragedia, anzi.

chiedo appunto perché i primi modelli come prezzo su autoscout partono da 22-23-24k euro. Motorizzazioni ovviamente "base" da 184cv o 204cv. Per questo chiedo se valgono la pena o sono fiacche.

Se cmq c'è lo stesso di cui divertirsi ok, anche perché la 245cv meno cara, sempre dal 2012 in poi, si parte già da 30mila euro.

ce evidentemente già un bel salto come prezzo e non è neanche la motorizzazione più spinta...

4. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Il 6 cilindri ha un sound migliore, ma ti consiglio la 184cv, e' una 28i depotenziata ed essendo turbo depotenziata prendi molti cv con pochi soldi.

Una mappa a meno di 1000euro, un kit freni performance davanti e hai 270cv senza problemi di affidabilita'.

Condividi questa Pagina