Bmw Z4 3.5i problemi | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bmw Z4 3.5i problemi

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da bigedmondo, 23 Agosto 2011.

  1. bigedmondo

    bigedmondo Aspirante Pilota

    7
    0
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    bmw Z4 35i & X6 35d
    lunedì utilizzando la mia Bmw Z4 35i si è accesa la spia motore :-s con relativa perdita di potenza, premesso che la mia auto ha a malapena 20.000km e 2 anni e qualche giorno, mi sono fermato e l'ho fatta trainare al conc di Salerno ESCLUSIVA, oggi la diagnosi dice che ci vuole la pompa carburante alta pressione:-s:-s.
    mi hanno detto che il ribambio e il montaggio sono pagati da BMW ma la diagnosi per la ricerca del problema sono a carico mio.:confused:
    non avevo mai sentito cazzate del genere.:-s
    datemi consigli in merito
    grazie
    P.S. D e D cars torna presto ad essere BMW ufficiale per l'assistenza
    saluti
     
  2. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    Il problema della pompa carburante è il flagello dell' N54 (il motore della 35i) statisticamente muoiono quasi tutte dopo poco. In USA se non sbaglio questo problema è stato oggetto di una class action ma là, si sa, fanno le cose in maniera civile.

    Qua sono 'azzi dei proprietari finchè la pompa muore in garanzia...

    Se però in garanzia, la garanzia dovrebbe coprire tutto e quindi il fatto che diagnosi e ricerca del problema siano a carico tuo mi sembra un'enorme cazzata. Io cambierei assistenza o mi rifiuterei di pagare se la macchina è già là.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Agosto 2011
  3. raffacerra

    raffacerra Collaudatore

    393
    13
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.971
    Bmw 320d msport F30, Slk 250 premium
    Sono anche io di salerno.

    Semplicemente è la peggiore concessionaria che ho mai avuto a che fare..

    Mi hanno fatto spendere 2000 euro per risolvere il problema alla cappote dell'auto e non me lo hanno risolto
     
  4. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.507
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    se non risolvono non pago, almeno qui dal mio concessionario....e la pompa alta pressione è un problema conosciuto...

    in USA con alte percantuali di etanolo nei carburanti il problema è pure amplificato....

    SiSco
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    ma se il pezzo e' in garanzia, e cosi' la sostituzione, e' in garanzia pure la diagnosi...altrimenti che cippa di garanzia sarebbe? io manderei una mail al servizio clienti bmw e telefonerei pure...io prima di portare la macchina per il difetto della pelle del sedile ho chiamato la conce (dobbiamo verificare se sia riconosciuto dalla garanzia), poi la bmw italia, che ha chiamato subito la conce, che mi ha subito richiamato e fissato l'appuntamento...una spintarella serve sempre...se poi bmw italia ti dice che e' tutto in garanzia, ti aprono un pratica e riferisci il numero alla tua conce, che cosi' non ti fa pagare niente
     
  6. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    4.051
    171
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    la macchina ha 2 anni e qualche giorno, quindi fuori garanzia legale, rientra solo (forse) in best 4 se è italiana e ha fatto i tagliandi....la pompa alta pressione NON è un pezzo lubrificato, quindi sarebbe fuori garanzia...non lamentiamoci imho...
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    qualcuno sarebbe cosi' gentile da elencarmi cosa siano sti' benedetti pezzi "lubrificati" :confused:? almeno, visto che son appena uscito dai 2 anni pure io :sad:, so cosa sarebbe o no coperto dai prossimi 2 anni...(a meno che la lubrificazione riguardi il modo in cui ti propinano il conto salato:lol:)
     
  8. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Sarà... ma far pagare una diagnosi da 2 minuti per un pezzo notoriamente difettoso su un'auto da 60K euro di 2 anni e QUAlCHE GIORNO con BEN 20K Km è veramente vergognoso. Io gli avrei sbattuto in faccia i soldi e sarei andato via per non tornarci mai più. :evil:
     
  9. bigedmondo

    bigedmondo Aspirante Pilota

    7
    0
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    bmw Z4 35i & X6 35d
    avete tutti ragione, non è una questione di soldi ma visto che oltre le mie 2 BMW in famiglia ne abbiamo altre, era capire se con bmw c'è da stare tranquilli con le garanzie anzi era capire se il concessionario ESCLUSIVA poteva maltrattarci e trattarci come uomini con l'anello al naso oppure no.

    il servizio clienti BMW mi deve far sapere e poi spero che me la riconsegnino a breve la mia BMW.
     
  10. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Premessa: evitiamo stupidaggini.

    1) il problema della pompa è un problema ben noto per Bmw, devono passarti TUTTO in garanzia, che sono queste stupidaggini dei pezzi e manodopera si ma la diagnosi no? L'auto entra in conce per un problema, e tutta la procedura volta alla sua risoluzione è in garanzia, carroattrezzi compreso.

    2) il problema della pompa non riguarda TUTTI gli N54, e non è vero che saltano tutte le pompe, il problema ha una casistica certamente elevata per i parametri e gli standard qualitativi odierni, ma è una boiata dire che prima o poi saltano tutte le pompe, perchè semplicemente non è vero.

    3) vero, in america è stata attivata una class action, soprattutto perchè all'inizio bmw non riconosceva il problema come difetto di fabbrica estendendo le riparazioni in garanzia oltre i due anni (in america non c'è la garanzia best).

    4) la stragrande maggioranza delle pompe saltate sugli N54 europei è stata per colpa di qualche mappatura troppo allegra.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. walden

    walden Aspirante Pilota

    28
    0
    26 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    Z4 35 i
    Speranza

    Ciao a tutti.

    Stesso problema di bigedmondo con la 35 i (18000 km non rimappata)

    Si blocca (spia perdita potenza motore), la riaccendo, va bene, si riblocca etc.

    Prima di affrontare un carro attrezzi e la sostituzione della pompa (sono fuori garanzia) mi sono posto una domanda speranzosa: e se ci fosse acqua nella benzina?

    Ero in riserva, l'acqua sta tutta sul fondo del serbatoio dove c'è il pescante...

    Ditemi che è possibile e basta un bel pieno!

    Pani Rabossi
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Gennaio 2012
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    non son sicuro, ma se ci fosse cosi' tanta acqua il problema resterebbe anche facendo il pieno, quindi penso andrebbe svuotato il serbatoio e ripulite le condotte per evitar danni...l'acqua e' incomprimibile e danneggerebbe il motore se e' troppa
     
  13. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Non è in garanzia?

    Se l'hai presa in Italia hai 4 anni sulle parti lubrificate
     
  14. walden

    walden Aspirante Pilota

    28
    0
    26 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    Z4 35 i
    L'ho comprata usata com 5000 km, era una dimostrativa della concessionaria.

    Ma le parti lubrificate non sono soltanto quelle dove arriva l'olio motore?

    Arriva l'olio alla pompa benzina?

    Comunque, vale la pena buttare 80 eurelli per un pieno sperando che "diluisca" l'acqua, se c'è, o la faccio portare alla conce?

    Ai voti!
     
  15. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Io la porterei subito in conce,per il pieno se vuoi prova tanto alla fine la benzina ti rimane..
     
  16. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    4.051
    171
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    ehm guarda che la benzina galleggia sull'acqua, quindi se ne hai nel serbatoio è sempre in basso e il carburante viene pescato sempre in basso, quindi non è quello il problema....il problema è un'altra e sai bene qual'è, se vuoi averne la certezza ti fai una diagnosi e vedi che errore esce...
     
  17. Simo84

    Simo84 Secondo Pilota

    504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07
    Io per sicurezza la porterei subito in conce....
     
  18. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.507
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    è la pompa alta pressione.portala dal concessionario...prima di creare problemi a iniettori e altre cosucce che possono rovinarsi rimanendo a secco di benzina.per parti lubrificate non si intende comunque solo il motore, che io sappia pure nel cambio e nel differenziale ci sono lubrificanti, il grasso sui cuscinetti ruote è lubrificante, giusto?se sulla tua non è già stata cambiata la pompa della benzina , magari lo passano come parte difettosa, come han fatto con il gruppo piantone sterzo di alcune "vecchie" e85 .....anche dopo diversi anni ad un paio di ragazzi di un altro forum hanno cambiato tutto il piantone senza nessuna spesa....quel problema era opera di una campagna di richiamo, non so se anche le pompe alta pressione siano state oggetto di una nuova campagna....

    SiSco
     
  19. walden

    walden Aspirante Pilota

    28
    0
    26 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    Z4 35 i
    OK.

    Grazie a tutti.

    Combatterò per la garanzia.
     
  20. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Quoto sisco..
     

Condividi questa Pagina