bmw z4 2500cc 141 kw 2003 impianto a gas | BMWpassion forum e blog
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bmw z4 2500cc 141 kw 2003 impianto a gas

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da alfredoz4, 22 Aprile 2011.

  1. alfredoz4

    alfredoz4 Aspirante Pilota

    22
    0
    22 Aprile 2011
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    10
    z4 roadstar
    salve a tutti e grazie in anticipo per chi si interesserà ,
    sono giorni che giro tra forum e installatori sono deciso di montare un impianto a gas sulla mia autovettura sopradescritta ma pultroppo nn conosco una persona competente nel farlo ho chiesto a molti conoscenze nulla mi hanno consigliato un brc sequent pulg and drive ma io ho dubbi perchè documentandomi fino allo stremo ho notato che alcuni hanno avuto problemi, in più c'è la paura che possano rovinarmi il motorea lungo andare o subito e che abbia una grossa perdita prestazionale generale siete l'ultima risorsa vi prego aiutatemi a trovare un installatore competente e un cosiglio sul tipo di impianto grazie ancora attendo con ansia vostre notizie !!! un saluto](*,)](*,)](*,)](*,) aiutatemi
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Aprile 2011
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    gas sulla z4? partiamo dal punto di vista pratico: tutti gli impianti a gas postmontaggio montano una bombola nella predisposizione per ruota di scorta...la z4 non ha ruota di scorta e quindi non ha alloggiamento...nel baule c'e' la batteria con relativo vano sottopavimento sopra cui non puoi montare nulla...lo spazio che avanza non basta...ergo, dove pensi di mettere la bombola?...lascia perdere
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Aprile 2011
  3. alfredoz4

    alfredoz4 Aspirante Pilota

    22
    0
    22 Aprile 2011
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    10
    z4 roadstar


    vedi pultroppo sei mal informato,

    al riguardo già mi sono documentato abbastanza da poterti dire che ne lvano portabagli c'è abbastanza spazio per montare un serbatoio cilinfrico esattamente sotto allo spazio che utilizza la cappotta per abbassarsi senza togliere lo spazio per l'apertura del vano batteria

    visita questo sito http://www.abartautogas.de/Galerie/BMW/Z4-3,0i

    [​IMG][​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Aprile 2011
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    fosse anche possibile cosi' ti ritrovi il baule completamente azzerato e non potresti farci nemmeno un viaggetto...ma poi, avere la batteria e una bombola di gas nello stesso vano, mi sembra mica tanto sicuro...
     
  5. alfredoz4

    alfredoz4 Aspirante Pilota

    22
    0
    22 Aprile 2011
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    z4 roadstar


    guarda nn ho chiesto questo tipo di supporto scusami ma che si può fare è oggettivo ti ho allegato il link di un officina autorizzata e comuqnue il problema che ho esposto nn è lo spazio del baule ma altro se puoi fornirmi supporto al riguardo te ne sarei grato altrimenti ti ringrazio lo stesso
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
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    8 Marzo 2011
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    bmw con impianto gas ne ho viste diverse usate su internet, quindi penso sia fattibile, ma bisognerebbe sentire il parere di chi lo ha fatto se ci siano o no problemi...ad ogni modo il motore della z4 lo mettevano anche su altri modelli, quindi se andava bene per quelli ovvio sia lo stesso per la z4...adesso do' una occhiata in giro e poi ti dico, in primis mi sembra che tu voglia sapere se non comporta problemi, giusto? trovare chi faccia il lavoro e' il problema minore, roma e' una grossa citta', sicuramente ci sara' chi ha gia' fatto questi interventi nella zona...vediamo prima di tutto se e' affidabile per il motore
     
  7. alfredoz4

    alfredoz4 Aspirante Pilota

    22
    0
    22 Aprile 2011
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    z4 roadstar
    perfetto hai centrato in pieno ... è abbastanza rilevante anche chi lo fà perchè credimi ne ho sentite di cotte e di crude !! pultroppo a roma succede di tutto specialmente con i meccanici
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
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    8 Marzo 2011
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    http://bmwmania.altervista.org/html/modules.php?name=News&file=article&sid=83

    qui dicono che non comporta nessun problema per nessun motore a benzina

    a padova c'e' un installatore, qui resoconto dettagliato dell'impianto...quindi la cosa e' fattibile, devi solo trovare un installatore a roma

    http://cambuli.it/portfolios/trasformazione-bmw-z4-impianto-gpl-imega

    sito ditta produttrice impianto

    http://www.imega.it/prodotti/impianto-evo-gpl.php

    lista 7 installatori nella regione lazio

    http://www.imega.it/installatori/index.php

    direi che ci siamo, no?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Aprile 2011
  9. alfredoz4

    alfredoz4 Aspirante Pilota

    22
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    22 Aprile 2011
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    z4 roadstar

    bè effettivamente sul motore in questione mi sono informato e si può fare su altri ad esempio sempre bmw no ma il problema che richiedevo nn è se si può fare o meno ma che cosa può comportare ma soprattutto un consiglio di un officina a roma dove poter portare il mio gioiellino senza che nessuno ci metta le mani e nn sia ingrado di farlo oppure che per 1000 km va bene e poi c'è rimetterci le mani mi è capitato in poassato di meccanici che nn mi hanno rimontato i pezzi e altre mille storie cerco una persona superprofessionale e spoecializzata nn mi importa il prezzo volgio stare tranquillo !!

    e in secondo luogo se c'è un effettivo calo prestazionale anche con l'ultimo brc plug and drive sequent system
     
  10. alfredoz4

    alfredoz4 Aspirante Pilota

    22
    0
    22 Aprile 2011
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    10
    z4 roadstar
    imega da come ho letto su questo forum e altri lo sconsigliano quindi preferisco montargli brc
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    leggi sopra, ti ho messo tutto, compreso resoconto di chi ha gia' fatto questo lavoro su z4
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
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    8 Marzo 2011
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Aprile 2011
  13. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Perdita di potenza col GPL e un buon impianto non esiste.
     
  14. alfredoz4

    alfredoz4 Aspirante Pilota

    22
    0
    22 Aprile 2011
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    z4 roadstar
    addirittura non esiste un buon impianto ??? 2200 euro e dovrebbe essere anche male .. cavolo siam oarrivati proprio alla fine del mondo a me risulta ripeto sempre per sentito dire che sia un ottimo impianto il brc uno dei migliori se nn il migliore montato anche su porsche... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    porsche...con gpl? ferrari e lamborghini e siam a posto :lol:
     
  16. Alekite

    Alekite Collaudatore

    261
    2
    13 Novembre 2010
    Reputazione:
    21
    Z4 2.5i
    Quella di Checco Zalone :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    comunque mi pare che ci fosse già un topic parecchio folto al riguardo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. alfredoz4

    alfredoz4 Aspirante Pilota

    22
    0
    22 Aprile 2011
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    z4 roadstar
    l'ho letto tutto ma nn ho trovato quello che cercavo ,,, nessuna segnalazione di installatori bravi a roma ???
     
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
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    8 Marzo 2011
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    il "bravo" deriva anche dall'esperienza...uno che ha gia' fatto questo lavoro sulla z4 sicuramente ne sa di piu'...contatta la concessionaria del lazio, magari loro ti sanno indirizzare da chi ha gia' fatto uno o piu' impianti sulla z4 senza dover chiamare tutti i 48 singoli installatori
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    considera pero' che 2000 euro son quasi un anno di benzina per un uso normale...sicuro che ti convenga? prima di ammortizzare il costo di installazione ci vorra' un bel po'...senza contare che hai revisioni piu' frequenti con impianto a gas che hanno un costo...mi pare poi che dopo un tot la bombola vada cambiata
     
  20. alfredoz4

    alfredoz4 Aspirante Pilota

    22
    0
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    z4 roadstar
    il costo viene ammortizzato totalmente dopo circa 30000 km ,

    sei pregato di dare risposte inerenti alla discussione nn mi pare di averti chiesto un parere personale sull'eventualità di installarlo o meno ,

    dato che praticamente hai fatto due pagine di discussione da solo ti pregheri di non continuare a spammarmi la discussione dato che la reputo veramente importante per me

    grazie
     

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