BMW Z4 2.3(204 cv) VS AUDI TT TDI(170 cv) | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Z4 2.3(204 cv) VS AUDI TT TDI(170 cv)

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da petter, 11 Giugno 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Emotion

Emotion Secondo Pilota

683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Mi chiedo cosa ci sia da stupirsi: l'Abarth SS è stata costruita per quello!! La Z4 no!

Se avessi trovato una Fiat Uno turbo preparata a "modo" ne avresti prese di santa ragione!

..però..una cosa è avere una 500 o addirittura una Uno..altro discorso è guidare una Z4 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Quando ritroverai quella 500 sul lungomare, in una calda sera d'estate..con le patatone abbronzate che t'ammirano..vagli a raccontare che l'Abarth in curca è velocissima.. ih ih ih ih :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. Lorisz4

Lorisz4 Kartista

146
    2
    6 Marzo 2010
    Reputazione:
    102
    exz4e89, 530f10,x3-30sde83
    Ho detto quasi andato via eeeeeeeeeehhhhhhhhhhhh!!!! e poi io le patatone non posso guardarle ho la ragazza che se mi vede girare lo sguardo, mi prende a calci come chuck norris... hai presente io calcio volante... ecco quello ahahahah..

comunque io la centralina me la faccio come ha fatto robertino...

non è per i cavalli ma per la coppia purtroppo con l'euro 5 le hanno soffocate tutte....

3. Michel_Vaillant

Michel_Vaillant Direttore Corse

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Secondo questo ragionamento, qualcuno vorrebbe dire che una Honda S2000 con 240CV e 208 nm di coppia se le prende da una golf GTD con 170Cv e 350 nm di coppia, o da una 500 Abarth? Magari in salita? #-o

4. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.818
    25.115
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    come ti hanno detto in tanti, un confronto tra macchine tanto diverse su un percorso così ha poco senso.

la sparata sul "classico terrone" te la potevi risparmiare, sperando che tu faccia ammenda.

5. Corto

Corto Collaudatore

306
    12
    16 Dicembre 2010
    Reputazione:
    549
    Bmw Z4 2.0i
    naah, nei parcheggi della disco forse...

6. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.479
    22.600
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Nei parcheggi della disco sicuro.

Parcheggiano tutti dietro tranne il suo incubo "Andrea Porsche" che viene chiamato dal vocalist ogni due per tre :lol:

7. jbj25

jbj25 Kartista

208
    1
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    7
    audi tts 272cv
    guarda io lho sempre detto che e un chiodo purtroppo,come e un chiodo la 30i.............ieri sera abbiamo allungato nel misto con un ragazzo che ha la 30i con tanto di 300mt di rettileneo......................niente da fa stava dietro............io lo ripeto da tempo.................la z si e troppo imborghesita.................se dovessi dar via la mia tts prendere o la 35is o cayman s...............tutto il resto sta sotto rispetto il tts a livello di prestazioni

8. theimperator

theimperator Secondo Pilota

962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Non ho modo ora di leggere tutta la discussione ma prendo il post di chi l'ha aperto per dire una cosa: la strada non è una pista, piccoli avvallamenti possono fare la differenza per una TP, inoltre su un misto di quel tipo guidare una TI (specialmente compatta come la TT) dà un gran vantaggio. Sui rettilinei è un altro discorso ma su un misto...

9. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    quindi la tua è poco più che un chiodo,jbj....giusto?hihihi....

SiSco...

10. Corto

Corto Collaudatore

306
    12
    16 Dicembre 2010
    Reputazione:
    549
    Bmw Z4 2.0i
    scusate però ragazzi... "chiodo" o altri epiteti mal si abbinano alla zeta... e vabbè, non sarà l'auto più veloce del pianeta, ma una roadster entry level non si compra se si cerca lo "spunto" di una sportiva di razza... ci sono altre cilindrate, case e modelli se si cerca la prestazione clamorosa!

leggo qui dentro un mare (jbj25 non parlo di te) di contraddizioni devastanti:

1)"i motori della z4? assolutamente 6 cilindri, vuoi mettere il suono?" (meglio una macchina che "suona" o spinge? decidetevi...)

2) "mamma che pena il downgrade della zeta, 4 cilindri turbo? è caduto un mito! si passa ad altro!:

oppure:

3)"le ferrari e lambo sono auto volgari (spero che qualcuno se la ricordi questa perla); la zeta è un'altra cosa, vuoi mettere la linea?

4) "la zeta vince i premi di design, le altre no"...

5) il thread zeta 4 vs slk è un delirio...

6) ho fame e non so che mangiare...

quindi ripeto, c'è qualcosa che non torna qui dentro quando si parla di zeta 4...

si passa "dall'integralismo" sostenuto da basi "culturali" a malcontento sul presente e futuro...

probabilmente il nuovo 2.0i turbo darà la polvere a la tt in questione, eppure viene visto come il MALE...

11. Ale_72

56.479
    22.600
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Vuoi la sintesi?

La macchina migliore e' quella che uno ha.

Diventa una m3rda a parita' di aleestimento ma con diversi motori e con diversi allestimenti a parita' di motore.

Ovviamente non vale una cippa quando l'acquista e diventa oro nel momento della vendita.

Conuma come una Panda 30 a 90km/h costanti ma va come una 458.

Tutti la vogliono tranne i ladri.

Se non vende non c'e' qualcosa di sbagliato. E' esclusiva.

Se vende ovviamente e' perche' piace.

Etc etc etc

A 1 persona piace questo elemento.
  12. petter

petter Kartista

107
    3
    18 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.574
    Z4
    La discussione da me aperta,voleva centrare il discorso sull'andatura della mia Z nel suo complesso...sotto tutti gli altri punti di vista per me è una delle macchine più belle che c'è in commercio!!!

Purtroppo,a parte il gran sound, la 2.3 bisognerebbe cacciarla via...consumi esagerati e non va niente ma niente niente!!!!!

C'è da avere vergogna a dire che ho 6 cilindri sotto il cofano!!!!!!!!!

Voglio vedere se qualcuno ha il coraggio di smentirmi!!!!!!!!!

13. Ale_72

56.479
    22.600
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Chiedi a huskywr240.

14. teod

teod Direttore Corse

1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    La Z attuale è una bella GT roadster e, come da tradizione è bella sportiveggiante e appagante su strada. Se una cavalleria del genere la volete sfruttare per ottenere prestazione pura, mi spiace dirlo, ma la Z4 E89 non è l'auto giusta... È comoda per essere una spyder, è pesante per essere una vera sportiva, manca di un serio autobloccante, ha un impianto frenante che non sopporta sforzi ed ha un assetto improntato alla conservazione del pilota più che alla prestazione.

L'auto va, anche la 23i se le tiri il collo è in grado di passare qualsiasi limite logico su strada, ma semplicemente non è fatta per questo... È fatta per godersi la guida su strada, per coinvolgere il pilota con il sound, l'estetica, le prestazioni quantomeno brillanti, per godersi i panorami e il vento nei capelli... E in questo la Z ci riesce, è strariuscita.

Se volete la prestazione e i track-day veramente appaganti, meglio che puntiate su Lotus o Porsche... IMHO, oppure su un altro genere di auto, magari con un baricentro che non varia all'apertura del tetto e pensata per un utilizzo più estremo.

Ciao

Ciao

15. Claudio Z

Claudio Z Collaudatore

328
    7
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    665
    bmw z4 3.0i SMG
    meravigliosa disamina...

16. francescop85

francescop85 Secondo Pilota

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    esattamente quello che penso anch'io, e che ho cercato di dire.... poi del suo ce l'ha messo anche la strada, che non ha fatto altro che far uscire i pregi di un'auto come la tt in questione e far uscire i "difetti" di un mezzo come la z4....

17. petter

petter Kartista

107
    3
    18 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.574
    Z4
    Si vabbè ma ragazzi,non ci siamo proprio!!!!!

Va vorrete mica venirmi a spiegare che è normale che una macchina 6 cilindri benzina prenda delle bastonate da un diesel con quasi 40 cv in meno???????????????????????????????????????

Per cortesia non scherziamo!!!!!!

Qui stiamo arrivando alla follia pura...

18. francescop85

francescop85 Secondo Pilota

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    per me, autostrada, dritta, non le prenderebbe.... strada con molte curve, nè troppo strette nè troppo larghe ed aperte, trovi la corda e butti giù.... beh, una integrale contro una posteriore, una con coppia in basso e l'altra che necessita di giri più alti, non mi pare così assurdo che le prenda..... tutto qui.... come già detto da qualcuno, probabilmente il nuovo motore 2000 previsto per la z4 avrà una erogazione molto diversa e permetterà di vincere questi "scozzi" ( anche se il vantaggio della integrale resta... quindi ci vuole un bel manico in ogni caso...).

19. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Ma quanto ci hai speso per la 23i? Con gli stessi soldi non ti prendevi un TTS semestrale o km0?

ok, non intraversi.. ok, non scendi col sorriso

ma le soddisfazioni te le prendi, eccome se te le prendi :wink:

20. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    se pensi che basti considerare i 40 cavalli in più a disposizione allora hai sbagliato a capire molte cose.....

concordoin pieno

prendevi una aygo ...avresti avuto buoni consumi e parleresti di non andare niente ma niente niente con cognizione di causa......

non c'ero e non so come guidi tu e come guidava il ttista, non so chi ha rischiato di più ecc ecc per cui do la mia opinione....

pensare che bastino 40 cavalli in più(che sfrutti solo quando hai raggiunto il regime di potenza massima) secondo me è di una ingenuità pazzesca.

dire macchina ottima e poi passare a dire che fa schifo e va tolta dai listini alla prima bastonata è puerile

Ritengo che, pensandoci un attimoe mettendo da parte l'autostima montata a neve come in questo caso, la vittoria della tt non sarebbe stata poi così scontata.

mandami a quel paese, non voglio offendere e non conosco la dinamica di quella serata, non conosco te , come guidavate, quanto avete rischiato....posso riconsiderare certamente la mia idea ma per me è così.....

sisco

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina