BMW Z4 2.3(204 cv) VS AUDI TT TDI(170 cv) | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Z4 2.3(204 cv) VS AUDI TT TDI(170 cv)

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da petter, 11 Giugno 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    soprattutto se non giri il volante

SiSco

2. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    sei il mio idolo!

3. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764

4. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    va meno delle auto con cui ti ingarelli, si è vero....

se non volevi passare dalla parte del coguaro di turno facevi a meno di aprire sto 3d, facevi prima perchè dopo la storia della yaris che ti stava a culo.....

dopo l'estate arriva sicuramente la 2 litri turbo sul mercato.....per quel tempo mi raccomando, vendila a 36k euro, vedrai che fila davanti a casa tua di acquirenti coi soldi in mano....

SiSco

PS: mi diverto troppo, sono stron$o lo so....

5. fillo85

fillo85 Direttore Corse

2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    Eccomi ho letto quasi tutte le pagine e dato che il buon ar147 mi ha chiamato eccomi.

Si è vero in pista a varano contro la sua 120d mappata da 240 cucuzzi facevo fatica a stargli appresso.....d'accordo che la 3.0si ha una rapportatura del cambio fra seconda e terza che

fa pietà però contro la coppia di un motore in tratti stretti si può fare ben poco!

Lascia stare l'assetto s line che non cambia una cippa daal'originale ma lui ha la traz integrale e fino a certi limiti di tenuta aiuta molto a stare in strada.

In + bisognerebbe vedere la bravura di tutti e due magari lui ha + manico di te boh!

Io una volta per esempio ho fatto la tua stessa cosa ma con un audi s3 da 310cv.....lui è andato via ovviamente.....ma non di tantissimo......fosse stata originale la sua........

6. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764

7. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bòn sono apposto, ho letto quel che ha scritto petter.....perfetto. non ha senso continuare a scrivere qui, va bene scrivere per ridere, ma poi mi annoio......

saluto tutti , ci vediamo sugli altri tread, se potessi darei rep a labrie michael valliant, ale fillo the lacky e gli altri che tentano di fa r capire a petter che cosa può aspettarsi dalla 23i....

ciao.

SiSco

8. Lohengrin

Lohengrin Direttore Corse

2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Che bello vedere che esiste gente con queste certezze granitiche. Io che vivo nel dubbio ho sempre nutrito molta ammirazione per loro

La mitica 205 130Cv (ce l'aveva scritto sulla fiancata giusto per essere poco vistosa)

Ricordo però di uno che ce l'aveva e prendeva sistematicamente schiaffi da una A112 con molti cavalli in meno Che tempi!!!

9. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.776
    25.102
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    certo, viva la democrazia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

ci vediamo in giro, caro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. Teush1980

Teush1980 Secondo Pilota

569
    84
    29 Agosto 2010
    Reputazione:
    27.447.920
    X5 xDrive30d
    mmm... ho letto tutto il post...](*,)](*,)](*,)

...una domanda ai moderatori, non sarebbe più giusto cambiare il titolo alla discussione?

Tipo: "io Xxxx, sono insoddisfatto della 2.3i"... :-k

11. fillo85

fillo85 Direttore Corse

2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    ok petter diciamo solo che sei rimasto deluso dall'acquisto......ma non si puo dire che sia una mcchina di *****!

é una macchina fatta per godersi i viaggi in top down in compagnia di una fi.ga e di un buon sound godurioso......poi ti fermi....la sbatti sul cofano(la f....a) e........:sadomaso

No apparte gli scherzi, dato che non puoi sbattere via la macchina ti consiglio di farci un buon assetto con ammo cazzuti tipo orap,molle e fai una bella rimappa in modo da colmare un pochino quel vuoto che ha ai bassi!:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 15 Giugno 2011
  12. elpasa

elpasa Collaudatore

266
    7
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    305
    M4 F82
    Ma perchè non fate una bella prova a macchine invertite? Magari potrebbero venire fuori delle sorprese...

Oppure puoi provare a seguire la tt e vedere se riesce a distanziarti: è molto più facile stare dietro.

13. AssoDiBastoni76

AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    io avevo come riferimento solo la prova su strada di 4ruote.

dove in tutto e per tutto la 120d era davantigolf. Secondo la prova ci balla quasi un secondo nello 0-100, per questo mi sembrava strano !

io con la golf nn mi sono mai ingarellato e manco ho voglia di farlo su strada quindi figuriamoci

14. petter

petter Kartista

107
    3
    18 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.574
    Z4
    Direi che mi avete detto di tutto:

- che la macchina manco la possiedo

- che non sono capace a guidare

- che dico cose pazzesche prive di ogni logica

- che forse é meglio che mi compro una Panda per la mia andatura

- gente addirittura ha abbandonato la discussione dicendomi che si è già fatta fin troppe risate

In pochi mi hanno dato ragione...a tutti gli altri dico che la prima a darmi ragione è stata la BMW!

Toglierà,giustamente,tutti questi motori aspirati e metterà dei turbo nella speranza di ottenere minor consumi uniti a maggiori prestazioni!!!

La BMW è la prima a rendersi conto che i 6 cilindri aspirati sono morti,non hanno futuro e a parte il sound fanno solo girare i cog-----!!!!!

O siete con me o siete contro la BMW!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di un moderatore: 16 Giugno 2011
  15. petter

petter Kartista

107
    3
    18 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.574
    Z4
    All'andata era lui davanti e la strada era in discesa...mi ha staccato!!!

Mettiamola così,questo mio amico è buono come me(anche se quando andiamo sui kart non mi vede neanche)quindi la mia Z4 va di meno. :-(((

16. teod

teod Direttore Corse

1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Un paio di cose... BMW molto probabilmente considera per prima cosa i costi su un motore che va su tutta la gamma, poi forse pensa alle prestazioni.

Secondo... Se ti ha staccato in discesa non dare la colpa solo alla Z!!! Forse, anzi, quasi sicuramente, non ti fidi ancora abbastanza del mezzo e non hai ancora fatto bene la mano...

Ciao

17. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Io ti ho dato ragione ma se sei così scontento della tua auto è meglio se la cambi. Non starci a spender su soldi, tanto non ottieni nulla.. se è nuova(suppongo di sì?) ci ricavi qualcosa e ti compri altro.

Nella vita è umano commettere degli errori. Buttati su 35IS o se vuoi spendere meno TTS Stronic. Almeno un po' di soddisfazioni te le levi, invece di mangiarti il fegato. :wink:

18. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    la bmw prima di guardare alle tue gare perse guarda alle emissioni stringenti in USA , infatti i motori 2 litri turbo lì dovrebebro essere realtà già sulla x1e forse sulla x3.....mi pare che han debuttato proprio con la serie x.I motori turbo sono la panacea epr aggirare questi problemi e per avere potenza a go-go, se poi li "sistemi" sei a posto......

Quello che non riesco /riusciamo a comprendere è: quale parte della frase" con certe auto non ci dovresti nemmeno provare" non comprendi?

Consiglio anche a te un bel corso di mitigazione dell'autostima,comprando una macchina che non va niente , tipo una panda 1.2(il consiglio non sarebbe male) e poi parli di auto che vanno o che non vanno....sul mulo e anche su guidare e pilotare fanno scaricare dei bei libretti sulla guida in pista ecc ecc e su cosa deve avere una auto epr essere veloce...leggilo e capisci quanto potevi aspettarti dalla tua 23i-ha potenziale buono ma non è elevatissimo-così non vai più in giro per i forum ad ammorbarci con il tuo sgomento per averle prese da un diesel, come se avessi parlato di un doblò 1.3 multijet.

rispondo ad una tua domanda: le adattive , per quanto non siano estreme, la differenza la fanno.....hai dei cerchi da 19,grossi ,e un assetto che non te li fa utilizzare al meglio-imho per la 23i dei 19 pollici sono esagerati -, un motore che va bene ma che ai bassi regimi è impacciato perchè ha poca coppia e oltretutto un pò di inerzia agli alti(come capita con molti motori a 6 cilindri e cubatura non alta), una massa considerevole .....

scusa ma che cosa pensavi di avere? una caterham R500?

i motori 6 cilindri presto moriranno, può darsi, ma dargli contro solo perchè hai sbagliato auto con cui ingarellarti mi sembra davvero, come già detto, puerile.

il tuo amico ha il triciclo più bello e col tuo non ci giochi più?che cos'hai 4 anni?

se proprio credi,vendila ora chè tra qualche mese la tua auto è fuori listino, dopo ti danno una cippa...

non escludere a priori la 30i ,a vendola e avendo guidato spesso anche una 23i , parlo con cognizione....oppure prendi una 35i col dkg, ce n'è d'avanzo....

SiSco

19. Lohengrin

Lohengrin Direttore Corse

2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Io aggiungo che non solo non hai la macchina ma non esisti neanche tu. Nel senso che è tutta una finta per farti 4 risate con noi e tenere su una discussione che ormai si protrae da 18 pagine. In tal caso ti faccio i miei complimenti perchè sei riuscito a far ridere anche molti di noi. In caso contrario la tristezza mi pervade e mi domando: Quanti anni avrà questo?

20. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    4?

SiSco

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.