BMW Z4 2.3(204 cv) VS AUDI TT TDI(170 cv) | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
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BMW Z4 2.3(204 cv) VS AUDI TT TDI(170 cv)

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da petter, 11 Giugno 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    pure a te????????
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.776
    25.101
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    la golf 170cv? mica una volta sola...
     
  3. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    e che guidavi col freno a meno tirato o in retromarcia?
     
  4. petter

    petter Kartista

    107
    3
    18 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.574
    Z4
    Una domanda a chi ha i motori più potenti della mia:siete contenti dell'assetto di serie???

    Ho fatto notare più volte che mentre la TT era inchiodata,il mio amico mi diceva che la mia Z4 scodava in continuazione...non per altro vi dico che in più di un'occasione ho rischiato!

    Loro erano in 4 e io in 2 però la TT ha la trazione integrale e l'assetto s-line................

    Se ci faccio l'assetto M cambia qualcosa???
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.776
    25.101
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    guarda che è possibilissimo eh.

    sulle strade normali non ci sono le condizioni ideali, l'ho già detto prima. e comunque la trazione posteriore penalizza, soprattutto perchè per sfruttarla al massimo ci si deve assumere dei rischi che per strada è meglio non prendersi.

    ma non è mica una vergogna ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> campa sereno pure tu, che qualche golf prima o poi te la dà pure a te :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. lodi81

    lodi81 Secondo Pilota

    523
    1
    30 Settembre 2007
    Reputazione:
    56
    F31 328xi Sport
    hai il cambio automatico o manuale? usi benza a 98 ottani? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. dariox

    dariox Direttore Corse

    1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Addirittura? Guarda che tra le 2 ci passano 7cv , e non e' che in uno sparo la golf arriva 10 secondi dopo eh...le differenze sono MINIME.

    Se toccava il freno a mano o frenava la golf prendeva 30mt altro che andare via ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Riferendomi anche all autore del 3d:

    Ragazzi voi dimenticate sempre in questi casi che si parla di differenze "irrisorie" di cavallerie......su 200cv 30 in meno non ti fanno rimanere al palo....NON e' che quando si spalanca uno affianco all'altro quello con 30cv in piu parte via a razzo....e' chiaro?

    Parte via un pelo piu deciso e allunga ma "Piano" non che va via come un fulmine!

    Oltre tutto questo, essendo le differenze cosi poco marcate basta premere l'acceleratore un pelo dopo, non cambiare perfetto al 100% o farla sgommare un pelo di piu per farsi dare anche da una macchina con 10/20/30cv meno e peso simile.

    Io ho un aspirato e piu volte ho tirato contro turbodiesel con cavallerie li intorno....appena apri ti vanno via ma in una tirata fatta bene partendo al regime giusto riesci anche a spuntarla. Immaginatevi sul misto stretto dove la coppia e la trazione sono TUTTO, andare con una z4 aspirata contro un turbonafta con badilate di coppia, assetto e 4x4.....cioe' cosa ce di sorprendente?

    anche con 50cv in piu per farti valere sul dritto devi tirare almeno almeno almeno 2 marce complete....se no prendi pochissimi metri...immaginati con 30cv in piu sul misto dove devi solo riprendere e frenare....

    Quando in montagna (ho un 2.0 aspirato 16v 150cv) tiravo con amici con golf gtd per dirne una, non me ne andavo per niente anzi! Nelle riprese dalle curve mi spingevano!

    Mentre in rettilineo partendo dai 40km/h e spalancando eravamo attaccati fino ai 210 senza differenze.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Giugno 2011
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.776
    25.101
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    giusto dariox. ma sono concetti troppo astratti per qualcuno.
     
  9. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Mi stupisce che ancora nessuno abbia parlato di coppia (nm) ....

    in questo caso si parla di 250 della z4 contro 350 della TT TDI..

    da notare, tra l'altro, io con l'S3 sportback che in città non riuscivo a scollarmi di dosso una golf tdi 170cv.. tranne che in allungo! ovvio, la coppia è la stessa! (350 vs 350) sul corto siam abbastanza vicini (tanto per fare un esempio eh)
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.776
    25.101
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    questo è vero. qualcuno, una volta, disse: i cavalli fanno vendere le macchine, la coppia fa vincere le gare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. SirLyndon

    SirLyndon Aspirante Pilota

    47
    6
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    425
    Bmw Z4 2.5 si
    una domanda per voi esperti.

    mi pare di aver letto che la 23i monta lo stesso motore della E85 2.5si. correggetemi se sbaglio.

    ma se così è, come mai si è passati da 218 cv della versione vecchia ai "soli" 204 del nuovo modello?

    comunque sia, la sensazione di avere sotto il sedere un chiodo credo sia soggettiva. a me pare che la mia Z4 fili come una scheggia. ma vabbé, io non faccio testo: guido come una vecchia zia, a ingarellarmi non ci penso minimamente ed ho comprato la mia bmw solo perché mi piaceva tantissimo. :-)
     
  12. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    La E85 è euro4, la E89 euro5, per ridurre consumi e produzione co2 hanno strozzato un po' il motore

    Ciao
     
  13. SirLyndon

    SirLyndon Aspirante Pilota

    47
    6
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    425
    Bmw Z4 2.5 si
    grazie per la spiegazione. :wink:

    ma come ridurre i consumi. pare che la 23i oltre ad essere un chiodo terribile consumi come un'astronave. mah... :eek:
     
  14. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Tieni presente che rispetto alla E85 25si è aumentato il peso di 70 Kg (nenche tanti se pensi che è più lunga, meglio rifinita, più accessoriata e con il tetto in metallo ben rifinito)....

    Come consumi non mi sembra esagerata, è ovvio che se la scanni beve che è un piacere, in un 2500 ad ogni scoppio ce ne entra di benzina :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">, fai conto che se la usi tra i 4500 e i 7000 per scannarla devi riempirli sti cilindri!!!

    Ciao
     
  15. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    Ma perchè mi tocca continuare a leggere queste falsità? "un chiodo terribile", "consumi da astronave" ma quando mai? Rispetto a quale altra macchina?
     
  16. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    ehhhh...:biggrin: se vai indietro un attimo nel tempo e guardi il solo terzo post di questo immenso topic a pagina 1 vedrai il sottoscritto che parlava di coppia...trazione...turbo...peso... :biggrin: :biggrin: :biggrin:...si poteva chiudere li...ma si è preferito sterzare un filo nel surreale poi... :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:

    quello che dici è sacrosanto comunque :wink:
     
  17. SirLyndon

    SirLyndon Aspirante Pilota

    47
    6
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    425
    Bmw Z4 2.5 si
    ma come ridurre i consumi. pare che la 23i oltre ad essere un chiodo terribile consumi come un'astronave. mah... :eek:

    ho scritto "pare" e pure "mah". quindi il dubbio mi sembra palese. non ho scritto "è un chiodo" "sicuramente consuma come un'astronave".

    e se leggi due righe più in alto ho pure scritto che per me la mia 2.5si va come una scheggia.

    ma vabbé, tanto tutto 'sto 3d è tutto assurdo.:-k

    e francamente non capisco come ce la si possa prendere perché l'auto va più/meno di un'altra auto diversa.

    comunque, il tutto detto senza la minima vena polemica. a scanso di ulteriori equivoci. :mrgreen: :wink:
     
  18. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    buahahahahahahh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    !!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  19. petter

    petter Kartista

    107
    3
    18 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.574
    Z4
    Per essere un 6 cilindri benzina è un chiodo!

    Per le prestazioni date dovrebbe fare 15 km/l!

    Ognuno é libero di pensarla come vuole!
     
  20. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    ecco rifai il test con la yaris magari non ti sei accorto che il motore era spento....si sa mai...
     
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