BMW Z4 2.3(204 cv) VS AUDI TT TDI(170 cv) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 2.3(204 cv) VS AUDI TT TDI(170 cv)

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da petter, 11 Giugno 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. petter

    petter Kartista

    107
    3
    18 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.574
    Z4
    Non so da dove cominciare...posso solo dire che mi viene da piangere!
    Ieri sera abbiamo un po "gareggiato" io ed il mio amico con la TT:io ero con un passeggero e loro erano in 4!
    Partiamo dal principio che io tanto piano non vado anzi tutt'altro...ebbene non solo non sono riuscito ad andargli via ma mi suonava pure da dietro!!!!!!!
    Nessun rettilineo se non breve e strada a curve da terza o quarta marcia...
    Ci ho provato e riprovato..se fossi andato oltre ce l'avrei sicuramente data,la macchina scappava ovunque...sia io che il mio amico abbiamo i cerchi da 19'!
    Sono deluso,amareggiato e mi girano veramente per la figura di me... che ho fatto!!!!!
    Non è possibile avere un 6 cilindri benzina che è così un chiodo!!!
    Ma vi rendere conto????????Non ho parole,complimenti alla BMW per aver fatto un motore,che se pur affidabile,va bene a malapena su un decespugliatore!!!!!!!!!!!!
    Pazzesco!!!!!!
    Datemi voi un parere.....
     
  2. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Dai prima di tutto su con il morale dai :biggrin:

    Poi beh...non saprei che dire, nel senso che capisco il punto di vista e per il resto non so perchè la 23i l'ho provata una sola volta contro le zero della TT 170cv :wink:

    Ovviamente non sono solo i cv a fare andare una macchina ma anche tutto il resto.

    Che dire solidarietà...magari rifatti con una SLK 200...:mrgreen: (scherzo ovviamente)

    :biggrin:
     
  3. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Aggiungo che:

    La TT TDI è integrale la 23i posteriore.

    La TT TDI ha una coppia di 350nm già a 1.750 mentre la 23i ne fa 250 a 2.750.

    La TT TDI pesa 1.370kg contro i 1.405kg della 23i (ma qui sulla TT c'erano 4 persone e voi in 2)

    Ci può stare dai... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sul lungo ovviamente saresti andato via, ma nello stretto con curve...turbo e coppia e integrale si fanno sentire... D
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Giugno 2011
  4. petter

    petter Kartista

    107
    3
    18 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.574
    Z4
    Devo fare una correzione,la mia ha l'assetto originale mentre la TT ha l'assetto S-line...ora almeno mi spiego di come la mia era instabile a differenza della TT!!! :-))))))
     
  5. Lollo4us

    Lollo4us Collaudatore

    258
    16
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.620
    Z4 E89 sdrive 30i
    Ci puo stare visto il tipo di strada... poi penso che con il turbo sia tutto piu facile, con l'aspirato devi essere bravo a tenerla su di giri...
     
  6. Golia

    Golia Direttore Corse

    1.539
    38
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    14.875
    Vw golf mk6 pumped
    La tt cambio manuale o s-tronic?

    Questa variabile è da tenere veramente d'acconto, perchè non c'è cambio più veloce e preciso!

    E poi se aveva il 2.0 benzina tfsi allora l'accoppiata è atomica!
     
  7. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    è la 170 cv diesel la TT :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    Per fare quello che fai tu una Renault 5 GT turbo truccata è molto più indicata di una Z4.

    Una Z4 si apprezza per una serie sconfinata di altri motivi. Permettimi, petter, di dire che hai sbagliato completamente vettura oppure non hai proprio capito per cosa vada apprezzato il 6 cilindri in linea.

    No comment. :-k

    PS: mmmh...bello il diesel su una macchina sportiva, ma questo è un altro discorso...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    beh allora non ti è andata male....

    se posso dire la mia la coppia ti ha penalizzato, la strada ti ha penalizzato, l'assetto ti può avere penalizzato......le 4 persone sulla TT ti han salvato.....

    certo rpetendere che 204 cavalli oltretutto tirati a 6 mila e passa giri facciano miracoli su una auto pesante così....

    dai non essere troppo amareggiato.....

    SiSco
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.979
    22.382
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.381
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Fagli i complimenti per la macchina, salutalo, scapotta, trascinati fino a Voltri e goditi la serata vicino al mare.

    E soprattutto fregatene :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Corto

    Corto Collaudatore

    306
    12
    16 Dicembre 2010
    Reputazione:
    549
    Bmw Z4 2.0i
    ti fai il sangue amaro con poco...
     
  12. Kame

    Kame Secondo Pilota

    610
    24
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    14.576
    Mercedes A250 SuperSport Automatic
    Manuale, la TDI non è disponibile con S-Tronic.

    Comunque...in 4 su una TT??? Gli avrà zippati con winzip i due posteriori :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Giugno 2011
  13. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    :haha
     
  14. petter

    petter Kartista

    107
    3
    18 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.574
    Z4
    Caro Danils...se tu pensi che sono il classico terrone che si diverte a fare gare e a tirare la macchina ti sbagli di grosso!!!

    Pretendo solo che una macchina,che tirando scende tranquillamente sotto i 5 km/l,non prenda della me... da un diesel,il rumore(la sinfonia) va benissimo ma se poi finisce tutto lì non va bene!!!

    Detto ció sono entusiasta della mia Z per tutto il resto...ma ripeto che come motore e assetto siamo su bassi livelli!!!!!!!!!
     
  15. francescop85

    francescop85 Secondo Pilota

    912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    tutto quello che vuoi, però se appena finita la garetta andavate assieme in centro, sai chi dei due faceva più colpo sulle ragazze? quello che andava più piano nella garetta....

    e sai allora l'altro dove se lo poteva infilare il tdi rumoroso ( per di più su una cabrio che fa specie...) ma prestante???? :lol: :lol:

    battute a parte, trovo che sia molto normale tutto ciò.... tra l'altro dalla descrizione che hai fatto mi pare proprio il tipo di strada che può avvantaggiare molto sia la coppia ai bassi del diesel che la trazione quattro.... ma d'altronde penso anche che se uno avesse cercato le prestazioni pure non avrebbe preso il 23i.... che è una motorizzazione quasi da passeggio ( e per i miei gusti andrebbe benone così.... anzi, quando guido la z3 2.0 a 6 cilindri che probabilmente va ancora meno godo come un riccio uguale, ma non delle prestazioni.... di tutto il resto.... ).
     
  16. Mr-Ciro

    Mr-Ciro Kartista

    159
    3
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    29
    Z4 coupè
    Esito quasi scontato... 200cv contro la tt td 4x4... Meno male che erano in quattro :-)

    Non prendertela...troverai sempre una macchina più potente...consolati con il fatto che la tua è infinitamente più bella e fascinosa di un tt!
     
  17. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Mi ricorda i tempi in cui, sul campetto da cross improvvisato, con il KTM 125 mi perdevo i 600 4 tempi......
     
  18. Michel_Vaillant

    Michel_Vaillant Direttore Corse

    1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    E' veramente molto strano ci sono ben un secondo a favore della z4 23i Vs la TT diesel sullo 0-100, quasi 2 sul kilometro, e 22 km/h di differenza di velocità massima sempre a favore della z4 23i.. Sei sicuro che il tuo amico non fosse mappato?
     
  19. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Secondo me è solo una questione di "manico"

    Sul misto stretto è più facile sfruttare un motore che ti da quel poco che ha subito piuttosto che un bel motore che gira a 7000 rpm
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.979
    22.382
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.381
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ha dei vantaggi farlo frullare fino a 7.000 giri?

    [​IMG]
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina