Bmw Z4 2.0 con scarico artigianale e cerchi da 18 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Bmw Z4 2.0 con scarico artigianale e cerchi da 18

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da narol, 29 Gennaio 2014.

1. narol

narol Kartista

143
    4
    27 Dicembre 2011
    Reputazione:
    2.174
    Bmw Z4
    Ciao Fast, se riesco un video lo faccio devo organizz con 1 amico, per quello che si può capire...lo scrivevo in precedenza è come fare la foto ad un colore, quando lo vedi dal vivo è un'altra cosa...poi ovvio che puoi anche non fidarti ma sono una persona seria...lo scarico me lo sono anche fatto sostituire...questo è perfetto altrimenti glielo lasciavo li...garantisco la bontà del prodotto ci mancherebbe!

2. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Devo far presente che per l'eventuale proposta di vendita devi usare la sezione mercatino.

Ti invito magari a postare qui un video con audio a titolo di condivisione con gli altri utenti.

3. narol

narol Kartista

143
    4
    27 Dicembre 2011
    Reputazione:
    2.174
    Bmw Z4
    Chiedo scusa Vinz, ho messo l'annuncio nella sezione appropriata...ho provato ora a fare il giro dell'isolato filmando con il mio cellulare...non lo metto perché si capisce poco...non ha senso, ripeto garantisco la serietà...ho avuto la faccia da tosta da farmi rifare lo scarico nuovo perché non era "accordato" bene...sono abb pignolo :-) ora è perfetto! se qualcuno vorrà provare non se ne pentirà

4. ministro

ministro Primo Pilota

1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    interessa anche a me! fammi sapere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> se riesci a postare un file audio meglio!

5. narol

narol Kartista

143
    4
    27 Dicembre 2011
    Reputazione:
    2.174
    Bmw Z4
    Ragazzi vi aggiorno sullo scarico, ho chiesto oggi il parere di un esperto, la parola che non conoscevo, ammetto la mia ignoranza, è "risonanza"...è tutto li il mio problema, mi diceva comunque che tutti gli scarichi artigianali, chi più chi meno, hanno una certa risonanza nell'abitacolo, è un effetto collaterale che non conoscevo...tra i 2000-3000 giri, ribadendo comunque la bontà del sound dello scarico. Bene ora so cosa vuol dire avere uno scarico sportivo :-)

6. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    E' un po pirla il tipo... ho uno scarico completo sportivo sul 330 scatalizzato con due tubi da 52 fino alle fine e risonanze zero...

Sul S54 ho uno scarico completo scatalizzato con due tubi che da 42 dei collettori passano al Xpipe supersprint da 76mm e poi diventano due da 63mm...con unico silenziatore finale...e zero risonanze...

Un finale solo...non fa risonanze! ma è semplicemente troppo aperto...e non accordato...in poche parole..non poteva farlo peggio...

Mi spiace...ma così descritto non funziona...

7. narol

narol Kartista

143
    4
    27 Dicembre 2011
    Reputazione:
    2.174
    Bmw Z4
    Parliamo di scarico artigianale + spider con capotte in tela, non so se i tuoi esempi sono sovrapponibili, ma ripeto sono abb ignorante in materia scarichi...quindi non ho competenza per contraddirti :-)

8. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.548
    22.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    MGF stepspeed (capotte in tela, telaio capotte a vista, motore centrale): terminale artigianale. Nessuna risonanza.

Z4 3.0i (capotte in tela, iperisolata, motore anteriore: terminale hartge. nessuna risonanza. Tolto barilotto centrale. Ancora nessuna risonanza.

Anche per la mia esperienza, e' uno scarico non fatto a regola d'arte.

Ultima modifica di un moderatore: 25 Febbraio 2014
  9. muna

muna Primo Pilota

1.154
    83
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    613.363
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Anni fa un amico con una Z3 con finale non originale (non ricordo se fosse un SuperSprint o un artigianale), in inverno quando montava l'hard top rimetteva l'originale perché dentro l'abitacolo "rimbombava", stranamente con la sola capotte non aveva problemi...

PS: mie esperienze, barchetta (capotte in tela, telaio capotte a vista, motore anteriore): terminale SuperSprint. Nessuna risonanza

10. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    A volte banalmente può dipendere da come viene installato il pezzo. Se ad esempio un genio rimuove i supporti in gomma, la vibrazione viene trasmessa al telaio, e sai che sinfonia!

11. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Tutti d'accordo insomma...

quel scarico non va!

12. narol

narol Kartista

143
    4
    27 Dicembre 2011
    Reputazione:
    2.174
    Bmw Z4
    Ragazzi allora mi arrendo...che dire sarò stato sfortunato...comunque non parlavo di risonanza come un difetto dicevo solo che a me non piace...tutto qui, non so se siete tutti d'accordo fastmechanic ma fare diagnosi a distanza così non la vedo facile, magari non ho interpretato bene io il termine, ma avere uno scarico che giustamente romba sotto il sedere (perché nella Z4 è quasi li) e non avere una risonanza acustica in un abitacolo comunque piccolo e raccolto mi sembra molto molto strano...ripeto sicuramente non mi sono espresso con termini corretti, questo marmittaio può essere criticato ma fa quello da decine di anni, ha sempre l'officina piena e vi assicuro che il tel squillava in continuazione...ne capirà qualcosa?

13. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    Certo se mettessi un video chiariresti molti dubbi, sia per la curiosita' per la realizzazione, sia per l'eventuale vendita.

A 1 persona piace questo elemento.
  14. narol

narol Kartista

143
    4
    27 Dicembre 2011
    Reputazione:
    2.174
    Bmw Z4
    ho fatto un piccolo video di un paio di secondi stamattina al volo, 6 gradi esterni...motore e scarico gelato...dal sedile di guida...diciamo al minimo delle sue possibilità, ma non so come inserirlo??

15. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Magari vende in serie e su misura opera male no?

Del resto...sembri proporti con un terminale in vendita già pacco di suo...dovrai pur far capire che così non è no?

Il consiglio di Vinz mi sembra più che ovvio...

16. sawyer

sawyer Collaudatore

322
    5
    2 Novembre 2010
    Udine
    Reputazione:
    910
    Bmw 420d
    caricalo su youtube :wink:

17. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.548
    22.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se lo vuoi vendere io cercherei di fare un viso al meglio delle possibilita' dello scarico, come si fa di solito per tutto cio' che si vuole proporre :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Caricalo su youtube o su qualsiasi altro sito di hosting. Anche la cartella pubblica di dropbox va benissimo se gia' lo utilizzi.

18. narol

narol Kartista

143
    4
    27 Dicembre 2011
    Reputazione:
    2.174
    Bmw Z4
    Scusami fastmechanic, sono solo una persona molto seria, dico la verità, non vendo pacchi, ti prego di non offendere, se non lo vendo non muoio di fame quindi non ho bisogno di raccontare palle...grazie.

19. narol

narol Kartista

143
    4
    27 Dicembre 2011
    Reputazione:
    2.174
    Bmw Z4
    dimenticavo...tra parentesi me lo hanno già chiesto in 3 persone...si vede che c'è gente che va oltre e ha capito la situazione

20. narol

narol Kartista

143
    4
    27 Dicembre 2011
    Reputazione:
    2.174
    Bmw Z4

Condividi questa Pagina