Ciao a tutti ragazzi..!!! Sono nuovissimo del forum, ed anche del mondo BMW...Spero che mi perdonerete per questo, e che mi aiuterete a districarmi nel miglior modo possibile.. Sò che in molti vi avranno fatto questa domanda, ma dando un'occhiata al forum ho potuto notare che siete tutti delle persone gentili, e pronte a consigliare anche i novellini come me.. Vorrei comprare una BMW Z3, credo una 1.9 o 2.0 come minimo del 2000, ma non disdegno anche altri modelli e anni di produzione. Lo faccio solo per avere un modello un pò più recente... Sò che per voi sarebbe troppo dispendioso in tempo, spiegarmi pregi e difetti dello Z3, e se non avete voglia di rispondermi, basta che mi rimanfate ad un forum od un link dove posso trovare un pò di informazioni... Devo ancora andare a provarne una, ma ho paura che se la provo...poi non esco dal concessionario se non l'ho comperata!!!!!!! Chiedo informazioni varie..Affidabilità, prestazioni, spifferi vari per la capote soft, ed alcune accortezze che magari devo avere prima dell'acquisto...cosa da notare, consigli insomma... Vi ringrazio anticipatamente per la pazienza che avrete con me!!!! Grazie ancora!!!!
e stato già trattato da qualche parte... adesso non ricordo su quale topic preciso! cerca bene che esce fuori sicuramente qualcosa...
ciao benvenuto tra noi! io mi trovo bene con la mia z3 1.9i cmq ti consiglio di guardare dai 2.3 in su.
scusa vorrei chiederti 2 cose: 1 che modello è dal 2.3 in su? ciòè vi era 1.8; 1.9; 2.0;2.2;2.8;3.0;3.2M a tal pro la seconda domanda.. La tua, se è un 1.9i come può avere 120cv, come da firma?
1. ovviamente era da escludere tutto dalla 2.2. in giu e di prenere da 2.8 in su. 2. per essere precisi io ho 118cv 87kw.
Ciao, io ti consiglio o 1.9 140 cv o passa direttamente al 2.8 o al 3.0. :wink: Io ho il 1.8 ma consuma più del 1.9 e va molto meno..
Heilà appassionato di z3? Benvenuto!! Bisogna vedere prima che ti dice il cuore e i soldi( purtroppo sopratutto i soldi)... Se sei orientato sulla roadster secondo me meglio un motore tranquillo, il 1.9 o il 2.2 (6 cil 170cv)... Se sei tu a non essere tranquillo, vai di 3.0 (231cv) (o ///M, in quasto caso 2 varianti, con motore dell'M3 e36 da 321cv o quello introvabile della M3 e46 da 325cv) Se vuoi la bellissima coupé e sei come me inesperto di TP scegli il 3.0, buona coppia ai bassi e meno cattiva della ///M che pare da pilota esperto... Comunque 231 cv sono sempre 231 cv!!
ciao Matteo. Pensa che viceversa io consumavo MOOLTO meno della 1.9 di un conoscente.. Però è anche vero che, prestazionalmente, avevo meno "spillo" della sua, senza dubbi.
Ma.. probabilmente sarà dovuto allo stile di guida ed al tipo di strade che si percorrono.. Io con il 1.8 '97 normalmente faccio di solito i 9, 9.5 al litro. Prima con il 320ci E36 (6 cilindri 150 Cv) consumavo più o meno uguale..
scusa matteob, immagino che il tuo nome sia Matteo, volevo farti una domanda. Da quando io ho montato questi nuovi cerchi ho notato una leggera sbandatura quando guido e quindi mi hanno consigliato di sgonfiare le ruote anteriori di max 0,2bar e l'ho fatto. Ora guido molto meglio. Questa cosa l'hai fatto anche tu?
Io ho dovuto "sgridare" il mio gommista perchè quando regolava la pressione delle gomme non leggeva quanto riportato sulla targhetta nella portiera del guidatore (o nel libretto di manutenzione). In effetti da quando me le ha sgonfiate (lui me le mettava a 2.2 !!) e portate a 2.0, anche io ho notato un leggero miglioramento sia come tenuta che come consumo un po' più uniforme..
Ciao Opium,anch' io sto cercando uno z3 roadster ma lo sto cercando 3.0 e quindi sono ancora in alto mare (mezzo molto raro in Italia). Sull' affidabilità la BMW che avevo prima non mi ha mai dato un problema e aveva 100000 km (io ne ho fatti 20000 circa),2 volte la spia airbag impazzita per falso contatto sotto il sedile;lo z3 ha l'elettronica dell'E36 di metà anni 90 e il telaio dell'E36 Compact. I difetti principali sono di solito i sedili ballerini,il galleggiante della benza impreciso e scricchiolii vari (prova tutto quello che c è da provare,te lo dico per esperienza diretta!) Sul motore ti consiglio vivamente un 6 cilindri sia per il funzionameto più rotondo che per il maggior piacere di guida (il 2,2 er mejo),cmq non dimenticarti anche della melodia del 6 cilindri;sulla versione un dopo 99 cioè restyling più moderno nella plancia(zona orologio) e nella coda. Il telaio non è un mostro di rigidità paragonato allo Z4 e infatti su quell'aspetto dovrò lavorarci una volta presa( si può risolvere tutto). Cmq in rete ci sono 2 siti specializzati in z3,io sono iscritto qui e ne sanno una più del diavolo!!! http://www.z3roadster.it/home/index.php?option=com_smf&Itemid=150 Ciao Alf
...ah dimenticavo... se sei un maniaco della guida di traverso la cosa migliore è prenderla col differenziale autobloccante,optional su tutti i 4 cilindri e su 2.0 e 2,2;di serie su 2.8, 3.0 e ovviamente M; se vai a vedere un 2,2 la cosa migliore sarebbe prenderla col kit M che si poteva ordinare al momento dell'acquisto,così avresti un bel giocattolino soprattutto sul bagnato (OKKIO!!!).
Grazie Alf..davvero, e comunque grazie a tutti per l'interessamento... da Gennaio comincerò la mia ricerca. Aspetto la fine delle feste..ogni scusa è buona per i concessionari per alzare i prezzi... grazie ancora..
Vai di acquisto opium!!! ...fino a marzo i prezzi saranno buoni e le offerte tante,poi la musica cambierà con l'arrivo del sole!!! Mi è venuto in mente altro: Pregi: una linea che è un classico(molto più bella a mio parere dello z4 e qui qualcuno mi spara!!!) sia all'esterno che all'interno,una seduta bassisima sulle ruote dietro,una favola solo provarla per 10 minuti! Difetti: controlla bene la capottina,la tenuta sui vetri laterali,il lunotto che sia ancora abbastanza lucido(sintomi o di usura o di rimessaggio al sole per parecchio tempo); All'interno con cambio in folle muovi la leva a dx e sx piano,deve esserci poco gioco dal punto morto centrale se la vettura ha pochi km,questo per il particolare meccanismo che comanda i leverismi interni(prende gioco usando il cambio ma fino a 50000-60000 km DEVE averne poco),stesso discorso per il differenziale:alternando 1 e retro non devi sentire un mega "TUN" dal retrotreno,significa che il fenomeno che ce l'aveva prima ha passato il tempo a sforzare albero di trasmissione e cambio! Ovviamente per il cambio c'è una soluzione ad hoc che lo rende preciso come un orologio svizzero!!! BYE PS: io ne ho già viste tra coupè e roadster una decina e non mi sono lanciato sulla prima anche se tentato!!!
Grazie ancora!!!!! Questi consigli sono molto importanti per me..A dire il vero dovrei andare a vederle con uno che ce l'ha già!!! Così sì che non mi fregano...!! Mi conosco, e sò che dopo averne provata una, la tentazione sarà tanta nell'acquistarla subito..ma è anche vero che non bisogna fermarsi alla prima che si vede!! Leggevo in questo forum di un ragazzo che ne aveva vista solo una ed aveva comperato subito quella!! (e ricordo che quando la descriveva non è che era messa benissimo..ma gli avevano chiesto poco..e si capisce!!) Grazie ancora di tutto!!! A presto!!