BMW Z3, vostre opinioni | BMWpassion forum e blog
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BMW Z3, vostre opinioni

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Luca82, 1 Dicembre 2006.

  1. Luca82

    Luca82 Kartista

    62
    0
    5 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    un mio amico ne vuole comprere una. secondo voi, nell'ottica di tenerla, è un buon acquisto?? Può diventare una buona vettura d'epoca negli anni o si deprezza velocemente ?che motorizzazione è la più equilibrata??


    Grazie in anticipo!







    ------------------------------------------------------------------
    http://www.solobmw.com/
    http://www.autoexpress.co.uk/evo/


    "Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia” Arthur G. Clarke, Terza Legge
     
  2. bondy

    bondy Kartista

    69
    0
    19 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    320d '06-730d '05-Cooper S '07
    una macchina bellissima, e secondo me come concetto di spider è una delle poche,vere rimaste in circolazione (come ad esempio l'mx5). Le nuove hanno linee troppo complicate e formose per una spider che a mio avviso è sinonimo di auto spartana,rumorosa, da capelli al vento!!! come tutte queste bmw particolari (serie Z,M) sarà sicuramente una bellissima (e penso molto richiesta) auto d'epoca tra qualche decennio, la valutazione la tiene nel tempo, ma dal prezzo d'acquisto la trovi svalutata un casino.
    La motorizzazione ideale secondo me è la 2.8.
     
  3. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    Quoto sostanzialmente BOndy....:wink:

    oggi le Z le trovi a partire dai 10 fino ai 23/25 delle M..(ma anche 28/30 per i rarissimi esemplari 2002 con motore 325cv) Come auto è cmq diventata un istant classic...perchè ha un linea che è piaciuta e ancora oggi attualissima...
    Però c'è da dire che le quotazioni ad oggi sono ancora altalenanti..principalmente per il fatto che ci sono ancora tantissimi esemplari disponibili sul mercato dell'usato...
    Così finisce che chi ne ha una in casa nel "posto sbagliato" pur di venderla cala di prezzo...
    Ciò non togli che per esempio Quattroruote recentemente abbia definito la Z3 un assegno circolare, e lo stesso Ruote Classiche abbia già fatto un articolo sulla serie M definendola un auto da collezionisti.
    Ora io sarò "di parte" ma sono convinto sia proprio così..
    Di M ne hanno vendute 159 in Italia. Oggi come usato ce ne sono circa 7/8 disponibili in Italia, pian piano scenderanno...ed il prezzo che è già congelato da qualche anno potrebbe iniziare a salire... Non a caso io la mia conto di tenerla tutta la vita... o perlomeno molto a lungo...:mrgreen: E oggi la cambierei solo di fronte ad una buona offera per poi cedere ad una MCoupè, che io adoro da sempre...:razz:
    Cmq lo stesso discorso vale anche per le altre Z, spcialmente nelle versioni più belle o meglio tenute. Queste in generale sono per me destinate a salire..è solo questione di ancora un po' di tempo e che diminuiscano i tanti esemplari che ci sono ancora in giro...
    Ora se vogliamo è quindi ancora il momento buono per accaprarsene una. Con un po' di ricerche, magari guardando anche in Germania, si pagano gran belli esemplari a cifre interessantissime, con 15/18 euro trovi anche auto del 2002 con pochissimi km.
    La 2800 anche secondo me è una versione tra le più belle, anche perchè il motore si sposa alla perfezione con l'auto! E oggi vista la cilindrata strana, che cmq ha costi gi gestione altini, è poco quotata. Tra l'altro una bellina la vende un mio amico concessionario.
    Le 3000 invece son abbastanza rare..ed in genere tutte intorno ai 20.000 perchè sono anche le più recenti. Ma nell'ottica dell'investimento ne vale la pena anche li.
    1800 e 1900 invece è pieno..c'è solo da cercare una bella bella con un po' di fatica...:wink: Altrimenti rimane da orientarsi sul 2.2, che almeno è già 6 cilindri ed ha prestazioni brillanti.
    Della M ti ho già detto sopra. In questo caso c'è solo da fare un po' di attenzione in più. Meglio cercarla con non tantissimi km, pochi propietari e soprattutto con la "storia" della vettura ben chiara. So di M vendute a 18.000 euro, ma erano pasticciate, magari con oltre 100.000km e considera che li se rompi sono azzi ammari.
    Se uno vuole giusto un mezzo per fare un po' di numeri si può rischiare (ma non è cmq una scelta saggia, si trovano mezzi più adatti ed a meno, tipo M3 3000) ma se uno lo fa con intenti anche da collezione meglio spendere un pelo di più ed avere un auto perfetta e originale.


    Ciaooooo:wink:
     
  4. Luca82

    Luca82 Kartista

    62
    0
    5 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    Grazie mille!!tutti gentilissimi....davvero! anch'io penso che sia un modello da sei cilindri e non quattro!!!:razz: Lui teme solo un po' i consumi del 2,8 e di trovarne una poco maltrattata..comunque penso che tra poco ci sarà un bmwista in più!!!:wink:


    grazie ancora di tutto!





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    http://www.autoexpress.co.uk/evo/


    "Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia” Arthur G. Clarke, Terza Legge
     
  5. trudy

    trudy Direttore Corse

    1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001
    un mio amico ne vuole comprere una. secondo voi, nell'ottica di tenerla, è un buon acquisto?? Può diventare una buona vettura d'epoca negli anni o si deprezza velocemente ?che motorizzazione è la più equilibrata??


    Grazie in anticipo!

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    a me è sempre piaciuta. Avrei dato un rene per averla appena uscita!

    Se non ricordo male ne hanno fatte almeno 30.000 quindi non penso diventerà un'auto da collezione tra le più richieste. inoltre penso che le sue quotazioni siano destinat e ad abbassarsi ulteriormente negli anni a venire. Se l'idea è prenderla in chiave collezionistica, tanto vale che si avvicinio ai 15 anni d'età, così da non pagare per anni il bollo (come auto storica il bollo costa davvero posco ed è tassa di circolzaqione anzicche di possesso)

    In chiave collezionistica megli lasciare stare le 1.8 e 1.9 troppo diffuse e puntare o sulle coupè, o su cilindrate grosse 2.8/3.0
     

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