Hola ragazzi... è da un po' di tempo che ho in mente di prendermi uno z4, purtroppo quest'anno proprio non potrei, quindi mi era venuta una mezza idea x lo z3... ho qualche dubbio sulle motorizzazioni di questa spider... so che ci sono il 1.9 118cv, 2.0 150, 2.2 170, 2.8 190, 3.0 ed M (dico bene o sbaglio?) ora, tralasciando dal 2.8 in sù (x me troppo onerosi, visto e considerato che ho ancora intenzione di prendere un TD) quale di queste è la migliore? il 2.0 negli ultimi modelli non c'era più, come mai? il 1.9 118cv non vorrei che fosse un chiodo, vista la scarsa cavalleria... il 2.2 com'è? consumi? grazie
Scarta a priori il 1.8 da 115 e il 1.9 da 140. Il 2.0 6 cilindri non è un fulmine di guerra, meglio che opti per il 2.2
dipende da cosa cerchi, se per "onerosi" intendi i consumi... ti dico subito che dal 2.0 in su consumano tutti uguali, compresi la versione 3.0 e M 3.2. il 1.8 ti costa meno ed è più rivendibile, quindi andrebbe bene in previsione di un upgrade l'anno prox con uno z4. resta di fattoche è fermo come pochi...
ah, allora c'è il 1.8 da 118 e il 1.9 da 140... mi ero sbagliato allora xkè ho un numero vecchio di AlVolante e c'era scritto erroneamente che il 1.9 ha 118 cv... che rivista di cacca :) come consumi come stiamo con il 1.9?
io ho uno z3...2.0 150 cavalli...è credo che x un roadster già è divertimento...poi se rimappi o modifichi qualcosa altri 10-15 cavalli li ottieni...ma in ogni caso è sempre un proiettile... io opterei x un 2.8...con quello ti brucia il culo.... e vai sulla luna...
ma cosa fanno 20 cavalli in +???meglio un 2.8....nn credi???non sarà un fulmine il 2.0...ma 150 cavalli x uno z3 già è l'inizio del divertimento...senza affanni...
Il fatto è che OrdinariaFollia tralascerebbe i modelli con il motore dal 2,8l in su perchè sono troppo onerosi come costi di gestione.
QUESTO L'AVEVO CAPITO!!!PERò RIMANE SEMPRE IL FATTO CHE IL 2,2 NON L'HO SCEGLIEREI..IO HO SCELTO IL 2.0...SE DESIDERO L'ECCESSO SCELGO IL 2.8 O IL 3.2..."M3".....QUINDI VISTO CHE SI TRATTA DI RISPARMIO...MEGLIO IL 2.0...CHE TI DIVERTI...CON UNA COPPIA BRILLANTE ED UNA VELOCITà MAX 225 KM...TIRATO AL MASSIMO...POI SE RIMAPPI...MEGLIO ANCORA...OKAY
io al momento ho un fiat coupè 1.8 elaborato, starò sì e no sui 150 cv, ce l'ho da due anni e anche se è una macchina che mi è sempre piaciuta, non mi soddisfa come motore... ormai ho messo in testa di prendere un bmw, la mia preferita in assoluto è la z4, ma non voglio essere ripetitivo, al momento non posso :) prima avevo pensato di passare al diesel (nella mia famiglia abbiamo avuto sempre macchine benzina, sarebbe la prima), quindi un 320d o, magari sempre il prox anno, 320cd o 330cd... l'altro giorno invece, ho visto uno z3 in concessionaria, nero metallizzato, e mi è piaciuto molto (diciamo un ritorno di fiamma, è una macchina che ho sempre ammirato, fin quando non è uscita la z4) xò, visto e considerato che indubbiamente motori come il 1.9 sono sicuramente dei chiodi, non mi sembra il caso di fare "un passo indietro"... riguardo al 2.8, è una motorizzazione troppo grossa, come assicurazione, consumi e bollo, a sto punto, senza offesa, mi prendo un coupè 20v turbo, che è 2.0 e viaggia che è una bellezza... cmq è una macchina da provare, domani vado a vedere meglio sto z3, se è il 118 cv neanche mi sfiorerebbe il pensiero di provarlo x non rimanere troppo deluso, se è il 140 un pensierino lo faccio (è del 2001), altrimenti vado alla ricerca di un 2.0 e vediamo come va...
OrdinariaFollia"]ha scritto ...io al momento ho un fiat coupè 1.8 elaborato, starò sì e no sui 150 cv, ce l'ho da due anni e anche se è una macchina che mi è sempre piaciuta, non mi soddisfa come motore... ormai ho messo in testa di prendere un bmw, la mia preferita in assoluto è la z4, ma non voglio essere ripetitivo, al momento non posso :) prima avevo pensato di passare al diesel (nella mia famiglia abbiamo avuto sempre macchine benzina, sarebbe la prima), quindi un 320d o, magari sempre il prox anno, 320cd o 330cd... l'altro giorno invece, ho visto uno z3 in concessionaria, nero metallizzato, e mi è piaciuto molto (diciamo un ritorno di fiamma, è una macchina che ho sempre ammirato, fin quando non è uscita la z4) xò, visto e considerato che indubbiamente motori come il 1.9 sono sicuramente dei chiodi, non mi sembra il caso di fare "un passo indietro"... riguardo al 2.8, è una motorizzazione troppo grossa, come assicurazione, consumi e bollo, a sto punto, senza offesa, mi prendo un coupè 20v turbo, che è 2.0 e viaggia che è una bellezza... rispondo.... se deve essere z3...il 2.0 6 cilindri in linea 24 valvole 150 cavalli con fasatura doppia vanos va a doc...è sempre un roadster 2 posti è + piccola come auto.rispetto alle altre bmw coupe serie 3 etc,,,sconsiglio le motorizzazioni 1.8-1.9 vecchio tipo...lo z3 col nuovo restyling è tutta un'altra storia sia come motorizzazioni e come interni e rifiniture aereodinamiche...sempre dal 2.0 in poi..il 2.8 penso che x quest'auto sia il top ..con il 3.2 serie m..mette le ali....in ogni caso se provi il 2.0 150 cavalli fammi sapere cosa ne pensi...