bmw z3 hard top | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

bmw z3 hard top

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da MaxZ3, 24 Agosto 2008.

  1. Pantera rossonera

    Pantera rossonera Kartista

    98
    2
    16 Febbraio 2009
    Reputazione:
    31
    fiat 500 1973 - BMW Z3 1.8 '96
    Grazie mille ragazzi,

    Oggi sono arrivati gli attacchi, in totale ho speso 190 euro inclusi i 2 calibri in plastica necessari per la regolazione. Ora il problema è che ho già portato l'HT in officina e non ho più il furgone per riprendermelo...Domani vado a riparlarci e sento se può tingerlo da smontato e poi darmi una mano per il montaggio. Mi sto studiando la guida molto ben fatta per l'installazione dell'HT (su z3roadster) ma da una prima occhiata con cappotte chiusa non sono nemmeno riuscito ad individuare dove cavolo devo fissare 'sti attacchi...riprovo con la luce del sole in pausa pranzo...

    Lo sbrinatore lo "rimando" alla primavera, troppo lungo e complicato e mi mancano i pezzi...
     
  2. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Lo sbrinatore è carino, ma poco utile: l'abitacolo è talmente piccolo che bastano le bocchette centrali rivolte dietro per disappannarlo...:biggrin: io non l'ho mai messo.

    Gli attacchi devi metterli dalle parti dove la capote fa perno: ci sono due "cuscinetti" di similpelle e gommapiuma da rancare via...
     
  3. Pantera rossonera

    Pantera rossonera Kartista

    98
    2
    16 Febbraio 2009
    Reputazione:
    31
    fiat 500 1973 - BMW Z3 1.8 '96
    Ciao Gundun, attacchi montati oggi, è stato più semplice del previsto, unico problema aprire la cappottina, ma la giornata era calda e sembra che il lunotto posteriore abbia resistito...

    Ho riparlato con il carrozziere, sono rimasto d'accordo per montare l'HT insieme a lui lunedì sera (sperando che non ci siano sorprese e che riusciamo a regolarlo ad hoc) poi ha detto che è meglio ritingerlo da smontato ovviamente...mi sa che pensava che l'HT fosse definitivo una volta montato, boh...

    Ho fatto un pò di foto per il montaggio attacchi, se può essere utile le posto, comunque in rete si trova abbastanza materiale a riguardo.
     
  4. Pantera rossonera

    Pantera rossonera Kartista

    98
    2
    16 Febbraio 2009
    Reputazione:
    31
    fiat 500 1973 - BMW Z3 1.8 '96
    HT montato, ave maria e pater noster molti :evil: soprattutto quando ho avvitato le viti anteriori (non originali e più lunghe del dovuto) e ho rischiato di perforare il tettino...

    una volta messo su ho quasi pensato di lasciare l'auto bicolore e di tingere le griglie laterali dello stesso colore dell'HT, poi riflettendo mi è sembrata una tamarrata esagerata...purtoppo però la scimmia di tingere le griglie laterali non mi ha abbandonato, il problema è che su questo fottuto artic silver non sta bene nulla...cromo no, forse nere? Oppure un tono di grigio diverso? Si accettano consigli...

    Altro problema: entra acqua dal finestrino lato guida: ho provato con le viti di regolazione sotto lo sportello, ma sono riuscito solo a spostarlo lateralmente, io avrei bisogno di alzarlo 1/2 cm...smontare il pannello serve a qualcosa per effettuare altre regolazioni?

    [​IMG]
     
  5. StefanoZ3

    StefanoZ3 Aspirante Pilota

    2
    1
    23 Ottobre 2020
    Recanati
    Reputazione:
    0
    Bmw Z3
    Ciao Raga, una aiuto, ho trovato un Hard top per la Z3 comprensivo di attacchi e prima di acquistarlo volevo sapere due cose possibilmente, 1) Se tutti gli hard top che si trovano sono uguali per tutte le versioni delle Z3.
    la seconda cosa e' se nelle Z3 esce dalla casa la predisposizione per montare gli attacchi dell' hard top

    grazie
     
  6. wewwo

    wewwo

    20.791
    3.342
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Unita a discussione già esistente stesso argomento e sezione
     
  7. Stefano187

    Stefano187 Aspirante Pilota

    13
    3
    22 Ottobre 2023
    Viareggio
    Reputazione:
    0
    Bmw z3
    Buonasera a tutti, mi sono gia presentato nella sezione apposita pero per sicurezza lo rifaccio.
    Mi chiamo Stefano, sono di viareggio e da poco possido una z3 che sto rimettendo apposto piano piano, ho un problema, precisamente un dubbio riguardante un hardtop che ho diciamo quasi acquistato, per ora solo fermato con acconto.
    Il venditore mi garantisce che è originale bmw z3 ma gli attacchi laterali non mi sembra dalla foto che corrispondano, potere aiutarmi?
    Allego varie foto cosi per essere piu chiaro
    Saluti
     

    Files Allegati:

  8. matteob

    matteob Primo Pilota

    1.277
    42
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    Non e’ originale e secondo me nemmeno per la Z3
     
    A Stefano187 piace questo elemento.
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.647
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sembra uno quelli in fibra di vetro che facevano per le mx5 na/nb. Peraltro uno straccio di di finitura in pseudo tessuto adesivo avrebbero pure potuto incollargliela sui montanti.
     
    A Stefano187 piace questo elemento.
  10. Stefano187

    Stefano187 Aspirante Pilota

    13
    3
    22 Ottobre 2023
    Viareggio
    Reputazione:
    0
    Bmw z3
    Buonasera ragazzi, grazie mille, mi siete di grande aiuto, gia che non è originale gia
    Mi frena
     
  11. Stefano187

    Stefano187 Aspirante Pilota

    13
    3
    22 Ottobre 2023
    Viareggio
    Reputazione:
    0
    Bmw z3
    Vi confermo, è della mx5, siete grandi mi avete fatto risparmiare 700€, speriamo mi ridia i 100 di acconto totale 800
     

    Files Allegati:

  12. Stefano187

    Stefano187 Aspirante Pilota

    13
    3
    22 Ottobre 2023
    Viareggio
    Reputazione:
    0
    Bmw z3
    Buonasera a tutti, sono qui a richiedere ancora info sull’hard top, ne no trovato uno che il venditore mi garantisce che è z3 l, effettivamente gli attacchi dietro corrispondono, il come si mostra si ma gli attacchi sul parabrezza e la parte centrale frontale del tetto no, vi allego le foto, mi potete aiutare?
     

    Files Allegati:

  13. Stefano187

    Stefano187 Aspirante Pilota

    13
    3
    22 Ottobre 2023
    Viareggio
    Reputazione:
    0
    Bmw z3
    Wiesmann hard top, provlema 2 in cosa cambia gli attacchi posteriori?
     

Condividi questa Pagina