bmw z3 hard top | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

bmw z3 hard top

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da MaxZ3, 24 Agosto 2008.

  1. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.623
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    complimenti per la tua zeta. I cerchi poi sono magnifici e stanno molto bene!!
     
  2. MaxZ3

    MaxZ3 Aspirante Pilota

    7
    0
    24 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw Z3
    Grazie mille ... ora mi è tutto più chiaro.....
     
  3. Pantera rossonera

    Pantera rossonera Kartista

    98
    2
    16 Febbraio 2009
    Reputazione:
    31
    fiat 500 1973 - BMW Z3 1.8 '96
    Salve amici, uppo questa discussione perchè sono senza garage per 6 mesi e mi è venuta voglia di hard top...ho una Z3 del 1996 e mi sembrava di aver letto da qualche parte che non era possibile installare l'hard top sui primi modelli...chiedo lumi agli esperti.

    Oltre a questo, ho visto che sulla Baia c'è in vendita un kit non originale (dicono) completo di tutto...opinioni?

    Grazie in anticipo.:mrgreen:
     
  4. matteob

    matteob Primo Pilota

    1.277
    42
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    L'HT lo monti su tutte le Z3, secondo me ti sei confuso con il kit per i rollbar che in teoria non si possono montare senza modifiche per le Z3 antecedenti il 1997.

    Se prendi l'HT ricordati che ti servono anche gli attacchi.

    L'HT che dici tu è quello in vetroresina bianco ?
     
  5. Pantera rossonera

    Pantera rossonera Kartista

    98
    2
    16 Febbraio 2009
    Reputazione:
    31
    fiat 500 1973 - BMW Z3 1.8 '96
    Ciao Matteo,

    Sì ho fatto una ricerca e l'unico che ho trovato è quello in vetroresina bianco, al momento sembra sia l'unico disponibile...Considerato che anche se lo trovassi usato probabilmente dovrei farlo ritingere, il prezzo mi sembrava onesto. Resta da capire se il kit include anchegli attacchi ma ne dubito. Ho visto che gli attacchi li vende un tipo inglese, ma vuole quasi 300 euro. E poi chi me lo monta? Il mio meccanico-carrozziere di fiducia sarà in grado? Consigli?
     
  6. matteob

    matteob Primo Pilota

    1.277
    42
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    Quello in vetroresina dovrebbe avere degli attacchi suoi proprietari.

    Altre info qua:

    http://www.z3mendi.it/forum/viewtopic.php?f=35&t=13518
     
  7. Pantera rossonera

    Pantera rossonera Kartista

    98
    2
    16 Febbraio 2009
    Reputazione:
    31
    fiat 500 1973 - BMW Z3 1.8 '96
    Grazie Matteo,

    Anch'io ero rimasto un pò perplesso dalla forma del lunotto...però se ci fossero anche gli attacchi credo sia un buon compromesso...in tinta con la carrozzeria penso faccia la sua figura. Del resto che alternative ho? Se aspetto di trovarlo usato chissà quanto tempo passa, poi magari ho il problema di trovare anche gli attacchi.

    Aggiungo che ho contattato i tipi che mi hanno specificato che il lunotto posteriore è in policarbonato privo di sbrinatore e che viene fornito con tutto il necessario per essere montato...Ma i loro attacchi posteriori sarebbero quelli che si vedono nella foto 1 del link che mi hai postato?!Praticamente una staffa di metallo che si avvita sulla carrozzeria!?Ogni ulteriore opinione è gradita!:-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Novembre 2010
  8. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Permettetemi un'osservazione: quell'hardtop in vetroresina è un'autentica patacca inguardabile...
     
  9. matteob

    matteob Primo Pilota

    1.277
    42
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    Saresti il primo che io sappia a montare quell'HT.

    In effetti gli attacchi mi sembrano un po' "leggerini"

    Ad ogni modo, credo che quelli originali BMW siano in effetti sovradimensionati per l'HT. Se leggi qua:

    http://www.z3mendi.it/forum/viewtopic.php?f=22&t=11541

    trovi la guida che avevo fatto io per il montaggio dell'HT di Hamann, come vedi gli attacchi di Hamann sono molto più semplici di quelli BMW e fidati che sono perfetti e sono fatti così:

    [​IMG]

    Comunque se cerchi un HT originale, si trovano usati, ma devi aggiungere il costo degli attacchi. Di solito ci vogliono sui 1300 € circa + la verniciatura (altri 200 €).
     
  10. Pantera rossonera

    Pantera rossonera Kartista

    98
    2
    16 Febbraio 2009
    Reputazione:
    31
    fiat 500 1973 - BMW Z3 1.8 '96
    @ Gundun, patacca inguardabile esteticamente e/o scarsa come materiali?

    @ Matteo, gli attacchi Hamann sono semplici ma danno l'impressione di essere solidi, quelli del kit di "concorrenza" non vorrei fossero 2 semplici staffe da avvitare sul telaio...

    Sarei disposto a spendere un pò di più per l'originale, ma come usato non sono riuscito a trovare niente, potrebbero avere qualcosa in Bmw?! Poi sarebbero 1300+200 di verniciatura + almeno 300 per gli attacchi?! Un pò troppo per me.

    Certo anche essere il primo a montare l'HT calabro è un pò un rischio...poi magari sono il primo di molti, però....
     
  11. matteob

    matteob Primo Pilota

    1.277
    42
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    Il periodo giusto per comprarli è in estate, ora costano più o meno dai 850 ai 1000 €.

    Tieni d'occhio anche ebay.de, se trovi l'occasione giusta puoi anche farti un giretto in Germania, oppure fartelo spedire.

    Trovi le dimensioni qua:

    http://www.z3mendi.it/forum/viewtopic.php?f=23&t=12347
     
  12. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Sicuramente è bruttino, ma poi non mi fiderei mai a montarlo anche per gli attacchi ed i materiali.

    @Matteo: probabilmente gli attacchi dell'originale sono sovradimensionati (4 punti di attacco delle piastre sul telaio sono tantini...infatti a causa del pistoncino capote ho sempre fatto con tre) ma se lo hanno fatto un motivo c'è...il primo che mi viene in mente è di non trasformare l'HT in una ghigliottina in caso di ribaltamento.

    Pantera, risparmia qualche dindino e montane uno BMW oppure Wiesmann o Hamann se il BMW non ti piace...l'importante è non avere fretta, io il mio lo trovai al giusto prezzo e l'ho rivenduto molto bene, è un pezzo che non si svaluta ed aggiunge valore alla macchina...direi un investimento.:mrgreen:

    PS: se come dice Matteo lo trovi a 1000 euro buttatici su, perchè ora come ora se ne trovano parecchi anche a 1500...:mrgreen:, puoi sempre riverniciarlo in un secondo tempo (io ho fatto una stagione con l'ht silver e la macchina blu...e non stava nemmeno troppo male!!!)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2010
  13. Pantera rossonera

    Pantera rossonera Kartista

    98
    2
    16 Febbraio 2009
    Reputazione:
    31
    fiat 500 1973 - BMW Z3 1.8 '96
    Bè, grazie per i consigli, praticamente l'HT lo monto...il prossimo inverno! A me piace sia il Bmw originale che l'Hamann, il fatto è che mi sembra non sia facilissimo trovarne, poi magari lo trovi sulla Baia e lì puoi fare un affare ma può anche capitare che schizzi a cifre esagerate...poi devo anche trovare gli attacchi. L'HT "tarocco" è sicuramente esteticamente inferiore (soprattutto per il lunotto) forse pericoloso, però mi avrebbe permesso di montarlo entro Natale...Dico "avrebbe" perchè dopo aver riflettuto sulle vostre opinioni penso che lascerò perdere. Rimango con il dubbio che una volta montato e verniciato avrebbe potuto fare la sua figura!

    Certo tornassi indietro valuterei con più attenzione le Z3 usate con HT (consiglio per chi è in cerca...)
     
  14. matteob

    matteob Primo Pilota

    1.277
    42
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2010
  15. Pantera rossonera

    Pantera rossonera Kartista

    98
    2
    16 Febbraio 2009
    Reputazione:
    31
    fiat 500 1973 - BMW Z3 1.8 '96
    Bè, il tipo di Amsterdam ha anche un HT silver (forse stesso colore della mia Z3) a 1250 eurini, mi sembra di capire che gli attacchi sono a parte, più il viaggio... insomma si va oltre il mio budget attuale. Provo a contattare qualche venditore di Z3 su Autoscout per sentire se sono disposti a vendere il solo HT e attacchi...

    ....Cmq quanto tempo ci vuole per arrivare ad Amsterdam!??
     
  16. matteob

    matteob Primo Pilota

    1.277
    42
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    Da casa mia sono 1.200 km, circa 10-12 ore.. ma ha senso solo per l'HT hamann e se ti vuoi fare una vacanza, altrimenti con 2600 € lo compri nuovo da http://www.ruotequipe.com/bin/index.php

    sempre che sia ancora in produzione.

    Per gli HT originali BMW, dai sempre un occhio su ebay.de.
     
  17. Pantera rossonera

    Pantera rossonera Kartista

    98
    2
    16 Febbraio 2009
    Reputazione:
    31
    fiat 500 1973 - BMW Z3 1.8 '96
    Grazie Matteo, come sempre gentilissimo...visti i costi per il momento attendo di trovare qualcosa di usato ad un prezzo abbordabile...ho provato a contattare dei venditori di z3 con HT ma non mi hanno nemmeno degnato di una risposta...me ne vado a Madrid per il WE ne riparliamo settimana prossima! Ancora grazie.
     
  18. Pantera rossonera

    Pantera rossonera Kartista

    98
    2
    16 Febbraio 2009
    Reputazione:
    31
    fiat 500 1973 - BMW Z3 1.8 '96
    Scusa Matteo, ho dato un'occhiata su ebay.de e ci sono diversi HT in asta, tutti con ritiro a domicilio. Ammesso che l'utente fosse disposto a spedire, ho provato a fare un preventivo con spedire.com ma viene fuori una cifra di 469 euro! Altro che 150! Come mai? Hanno ritoccato le tariffe!?
     
  19. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Ti conviene montare le staffe ed andarlo a prendere (oppure con un furgone) in germania, magari trovi un posto poco oltre confine...non conviene mai spedirlo perchè é grande, pesante e, a meno di non fare un imballaggio spaziale (e costoso) rischia di danneggiarsi nel viaggio.
     
  20. Pantera rossonera

    Pantera rossonera Kartista

    98
    2
    16 Febbraio 2009
    Reputazione:
    31
    fiat 500 1973 - BMW Z3 1.8 '96
    Ragazzi,ho bisogno di una info urgentemente! Ho trovato un HT ma ancora non so se è Wiessmann o Hamann, di sicuro non è Bmw! Il problema è che è senza staffe, si riescono a trovare in giro o è un problemone?

    Il ragazzo che mi venderebbe l'HT mi ha detto che fissava tutto con dei tiranti da moto....Vi prego rispondete rapidi prima che me lo soffino!:eek:
     

Condividi questa Pagina