BMW Z3 007 Goldeneye | BMWpassion forum e blog

BMW Z3 007 Goldeneye

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da stefano ferracini, 20 Aprile 2011.

  1. stefano ferracini

    stefano ferracini Aspirante Pilota

    3
    0
    20 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    mini cooper
    ciao,
    sto valutando l'acquisto di una Z3 modello 007 Goldeneye ( un mio caro amico me la passerebbe ad un ottimo prezzo, l'auto è ben tenuta, uso domenicale, revisione a posto, cambiato impianto di raffreddamento, pompa etc, gomme ok, l'auto ha 100.000 km), il mio timore indipendendentemente dall'auto che trovo bellissima è la reperibilità di eventuali pezzi di ricambio, manutenzione etc. ed eventuali costi di gestione....
    Altro mio dubbio è la praticità dell'auto, sarebbe in effetti la mia unica auto ( a parte quella della mia compagna). Verrebbe usata per recarmi a lavoro quotidianamente in ambito cittadino 5-6 km al giorno (brescia) e qualche piccola trasferta fuori porta... la mia auto adesso è una Mini Cooper.
    grazie

    stefano
     
  2. Azuni.M

    Azuni.M Secondo Pilota

    866
    12
    12 Marzo 2007
    Reputazione:
    207
    Ferrari, 730d E66, 320 Cabrio
    Avuto lo Z3 (Rest) un po' di anni fa e la utilizzavo come unica macchina, nessun problema: perchè qualche dubbio sull'uso? Ok è una bella macchina ma non è un Ferrari, è molto versatile e parsimoniosa
     
  3. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Non hai specificato la motorizzazione, ma suppongo sia un 1.8 o 1.9

    Io ho guidato un 1.9 restyling come unica auto per due anni: in ogni stagione, con hardtop e gomme da neve, ci sono andato sulle piste e di ho fatto in totale 40mila km (20mila km/anno è una buona media), per poi venderla a 120mila.

    Pezzi di ricambio li trovi dove vuoi, una cosa buona è che nelle uscite non conta più dove vai ma da dove passi, per contro è che la tua capacità di carico si limita (ad esempio quando vai all'IKEA puoi solo comprarti il tavolino da 9 euro perchè non ci sta niente, in questo avere un portapacchi posteriore aiuta nei momenti più difficili.

    Il consumo di carburante è più alto di quello della Mini ( a meno che tu non abbia un CooperS). Inoltre non puoi portare gli amici o i genitori che ti vengono a trovare in treno.

    Adesso guido un Cooper Diesel: per me è stato comunque un miglioramento in termini di spazio, ma un'esperienza di spider la consiglio a chiunque: è tutto un altro mondo...e non è detto che non me la rifaccia anche io la Z3.
     
  4. stefano ferracini

    stefano ferracini Aspirante Pilota

    3
    0
    20 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    mini cooper
    Grazie mille dei consigli!!!

    ho capito che in fondo è un auto abbastanza versatile...

    per il bagagliaio...in effetti piccolo e l'impossibilità al trasporto...sono punti da valutare...

    a presto e grazie

    stefano
     
  5. ghiso

    ghiso Kartista

    196
    5
    21 Febbraio 2010
    Reputazione:
    388
    z3 roadster 1.8 e bmw z3 1.9
    dai!!!! ti aspettiamo!
     
  6. ghiso

    ghiso Kartista

    196
    5
    21 Febbraio 2010
    Reputazione:
    388
    z3 roadster 1.8 e bmw z3 1.9
    segui i consigli di gundun. Molto precisi!!! per i ricambi sono ancora facili da reperire magari non sempre in bmw ma all'estero.

    tra l'altro i motori sono quelli che montava anche la serie 3 e quindi per i ricambi ad oggi non ci sono particolari problemi e a costi accessibili.

    Per i consumi io ho un 1.8 e faccio tranquillamente in percorso misto 12 km/l
     
  7. stefano ferracini

    stefano ferracini Aspirante Pilota

    3
    0
    20 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    mini cooper
    ciao, nel frattempo ho approfondito le caratteristiche del modello... si tratta di una z3 americana 2.5 L ha 184 cv 8 cilindri....devo ammettere che sono ancora più preoccupato in merito alla praticità dell'auto...sia per il bollo, sia per i consumi....come ripeto sarebbe la mia unica auto...e passerei da una mini cooper 1600 da 115 cv...a questa z3 2.5 L.... grazie ancora se qualcuno sa darmi qualche altro dettaglio in merito. ciao
     
  8. nico646

    nico646 Kartista

    59
    3
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    51
    BmwZ3 1.9 Roadster; BmwX3 2.0d XDrive
    Io ci sono andato in ferie in sardegna 2 settimane assieme alla moglie,compresi pinne e vestiti per un matrimonio...in realtà non è piccolissimo il bagagliaio!

    adesso la mia zeta ha il seggiolino e ci carico da 2 anni il mio bimbo, e dietro ci sta il passeggino!
     
  9. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Vale come sopra in merito alle considerazioni riguardo la praticità, ma con un esemplare molto particolare che solleva qualche dubbio sulla sua rivendibilità futura...e sicuramente consuma di più (ma non tanto di più di quel che credi) anche se dubito che abbia un 8 cilindri perchè in quel caso ti chiederei se il tuo amico me la vende :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">...il 2.5 è l'adattamento americano del 6 cilindri in linea 2.8 depotenziato... poi capisco che, con la benzina ad 1,6€ non incoraggi molto...magari per iniziare mi butterei su un 4 cilindri.

    @Ghiso però la prossima che arriva deve essere 2.8 pre e possibilmente individual. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Aprile 2011
  10. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.967
    224
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Sono perplesso... a me risulta che la motorizzazione 2.5L della z3 modello USA fosse disponibile nella prima serie (ma la zetina era marchiata 2.3i), per 170cv, e nella seconda serie (con marchiatura 2.5) ed erogasse 192cv.

    Dato che parli della versione Goldeneye, dovrebbe essere la prima serie, ma i cv non tornano.

    In ogni caso, se di M54b25 si parla, i consumi sono umani (la mia e46 cabrio sta sui 10 km/l di media), la manutenzione costa il giusto e ha la birra sufficiente per divertirsi.

    Il precedente M52tub25, con i suoi 170cv basta e avanza anche lui, è solo un po' più tranquillo. Si noti che rispetto al m52b25 europeo, la versione USA ha il doppio vanos ed il collettore a geometria variabile, a vantaggio di emissioni ed erogazione.
     
  11. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Il 2.5 da 170cv non è lo stesso che era sulla Z1?
     
  12. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.967
    224
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    La Z1 montava l'm20b25 a 12 valvole.
     
  13. ghiso

    ghiso Kartista

    196
    5
    21 Febbraio 2010
    Reputazione:
    388
    z3 roadster 1.8 e bmw z3 1.9

    Si certo!! magari!!! il 2.8 pre è la mia preferita, a parte la ///M ovviamente.
     

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