vangelo!! ci godiamo la nostra zetona e poi passiamo alla sorellina pepata... altrimenti se non dovesse uscire mi diverto lo stesso con la mia...
troppo diverse...dovremo aspettare allora l'uscita del modello reale...pero' a me non piacciono le auto con capote in tela, resterei quindi su z4 con tetto rigido
Z2 una realtà Manca il via libera definitivo, che verrà accordato nei prossimi mesi. Ma perauto bild la bmw z2 non ha più segreti, tanto a livello stilistico quanto nei contenuti. Il giornale tedesco riesce addirittura ad anticipare la gamma motori, che sarà formata dalle versioni 16i, 20i e 28i con potenze comprese fra 163 CV e 272 CV. Un ruolo baricentrico verrà occupato dal recente 2 litri TwinPower Turbo, in “rappresentanza” dell’alto di gamma, anche se il futuro 1.6 sovralimentato riscuoterà maggior successo per via del più favorevole rapporto prezzo/prestazioni. La Z2 in versione d’accesso costerà infatti circa 33.000 euro, che aumenteranno fino a sfiorare i 50.000 per le varianti con motore 2.0. Secondo Auto Bild la Z2 rispetterà un’impronta stilistica ben definita, ispirata alla Z4 ma senza trasformarsi in semplice sorella minore, grazie al corpo vettura compatto - non è azzardato pensare ad una lunghezza di circa 4.10 metri - ed alle proporzioni da sportiva a motore anteriore e trazione posteriore: il cofano motore sarà quindi lungo ed imponente, lo sbalzo posteriore ridotto al minimo e le fiancate scavate. La spider tedesca verrà introdotta a partire dal 2014.
Ma chi gl'ha detto di fare la Z4 una bestia da 1600kg se poi devono fare la Z2 per avere una vera Z4?
allargare gli orizzonti di vendita... creare una z4 più vicina a vetture di segmento superiore tipo boxster e una z2 più vicina alla rimpianta z3
La Boxster è superiore a livello di dinamica e comportamento di guida, di certo non per quanto riguarda finiture, comodità e fruibilità. E la Z4 è migliorata in questi aspetti, non nel feeling di guida. Anzi, a livello di sensazioni, a mio avviso, la E89 s'è allontanata dalla Porsche, rispetto alla E85.
il gruppo volkswagen sta per buttar fuori un modello trazione posteriore e motore centrale e penso che la z2 sia fatta apposta per competere in questo nuovo segmento di sportivetta trazione posteriore di piccole dimensioni...la volks fara' un modello solo con capote in tela, la porsche idem creando una sorta di nuova entry level (elevando cosi' a rango superiore la boxster ad oggi considerata la entry level), audi non si sa se sostituira' con questa la tt o se creera' un modello intermedio tra tt ed r8 chiamandola r4
Sfiziosa questa Zetina .... il prezzo un po' meno, anche se non proprio esagerato ... Ritorna un'auto più a misura delle prime z3 e z4, bene !!!
Sarebbe un'anti MX-5, quel segmento è spoglio ora che Z4, SLK e TT sono state posizionate più in alto. Dove una volta c'erano la Z3 e 4 e85
Son curioso di sapere il peso... è questo l'elemento fondamentale che fa da spartiacque. Se riescono a contenerlo sicuramente sarà un gran mezzo! Ciao
Io spero che pesando la e89 dai 1400 kg circa, la Z2 sarà sui 1200-1400 kg al massimo. Potremmo farci un'idea coi pesi della 1er f20 da cui verrà derivata al 99% /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
BMW non è Lotus, deve riacciuffare i clienti orfani della Z3 ma sempre proponendo un prodotto premium, poi con le normative sulla sicurezza le auto sono definite leggere sui 1200 kg oramai! IMHO con il 2.0 turbo n20 darà parecchio fastidio alla 35i e89... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Indubbiamente. Però sono un po' stufo di vedere i buoni propositi di contenimento dei pesi solo sui prototipi da salone. Meno peso= meno consumi... Se non iniziano su questo tipo di vetture i cui costi non sono troppo contenuti non so da dove possano iniziare... Ciao