Ciao ragazzi...buttando l'occhio qua e là ho visto che della Z1 non si parla...ho usato la funzione cerca....e NEMMENO UN POST ! Come mai???Che cosa mi dite di questa macchina? Certo non è che la vorrei prendere ma uno del mio paese da un anno ce l'ha...nera...non è male! Come mai è in ombra?
No no...non hai capito...cioè non è che m'interessa in particolare sapere chissà cosa...tò storia,motori.come funzionano le porte a scomparsa...cose così...normali...solo non capisco come mai non viene mai menzionato o altro...E' mal visto?
Penso sia una macchina molto collezionistica..tanto da non legare per questioni di Marchio BMW, ma piuttosto per appassionati del genere cmq io mi ricordo di qualche post nel forum Z3/Z4!:wink: E cmq non è stata un successone commerciale...cara e con un motore non proprio brillante...
Avevo aperto io un post... ma non lo ha cgt nessuno! Ne hanno prodotte solo 8000 (con 2 pre serie forse esclusi quindi 8002 boh) fu prodotta tra l'89 e il 91 prima in 4 colori: rosso, nero, giallino pallidino, e verde. Poi nel 1990 sono arrivati anceh viola e blu scuro (fantastici entrambi). Il grosso delle vendite è stato in crucchia poco in italia e francia.. Pochissimo nel resto del mondo. Gli esemplari + particolari (alpina) sono purtroppo in giappone . I jap sono malati per la z1! Il motore era il 2.5 della serie 3, la particolarità erano le portiere elettriche (figatissima!!) che possono essere tenute aperte anche in movimento http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=90846&highlight=z1+lotus I prezzi di autoscout non sono reali. Per pura curiosità ho chiesto e a 19.000 euro me ne hanno offerta una nera interno chiaro. In rete sparano tranquillamente sopra i 25.000. trovi tutte le in su www.zetauno.com prova a cliccare sulla mia firma la parte sottolineata, magari un giorno arriverà! :wink:
quella blu sembrerebbe una rara Z1 alpina motoristicamente non è il massimo, ma è davvero uno spettacolo!
WOW grazie per le info...peccato abbiano abbandonato il progetto...sarebe bello tornare a qualle portiere la linea non era male (tranne il posteriore)...
Purtroppo quelle portiere non sono il massimo della comodità per salire e scendere (anche se sono fichissssssssssime!:wink: ). Ed è imputabile a loro pate del folle prezzo d'acquisto all'inizio degli anni 90... A memoria era 97.000.000 £ Dubito fortemente che bmw rifarà mai un giocattolone così particolare come lo z1...... E aggiungo PURTROPPO!
Sei andato lungo di 10 milioni di lire. Da 4r dell'agosto 91 (che, chissà come mai, ho a casa ) il prezzo era 87.5 milioni di lire.
no, non puoi dirmi così..... la zetina messa a scoreggia?!?!?! noooooooo non mi ricordo.. è uno dei miei?!?
Viste pochine in giro ma il mio giudizzio rimane estremamente positivo anche per il motore se non ricordo male circa 170 cv, insomma non proprio ferma visto che il peso dovrebbe essere contenuto
beh, un paio di borsoni ci stanno... temo pertanto che ci stia anche un bombolozzo... sigh io dico.. se proprio non potete permettervi di mantenere una z1, vendetela a me a prezzo simbolico, no?!?!?
veramente carina e particolare la Z1, peccato che non hanno fatto la versione M, e poi hanno abbandonato il progetto..possiamo dire che la z3 derivi dalla z1 cmq, no? Era un'auto particolare, come la 850 insomma...ce ne son poche in giro!