bmw z 4 3000 controllo trazione

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da tirass, 27 Agosto 2005.

1. tirass

tirass Kartista

81
    0
    10 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    bmw x 3 sd
    Salve a tutti, volevo sapere a cosa serve effettivamente il controllo edc sul bmw z 4, e se escludendolo si riesce a mettere di traverso la bmw visti che il contr. di trazione non lo consente. Serve a qualcosa secondo voi il tasto sport? Ho notato che in rettilineo tirando bisogna correggere tanto con lo sterzo quasi sembra di essere sulle uova.Cmq farò solo la centralina dalla digitalmotor grazie

2. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    Re: bmw z 4 3000 controllo trazione

tieni premuto il tasto del controllo di trazione/stabilita' per piu' di 3 secondi e poi te ne accorgi! :smile:

se lo premi brevemente disinserisci solo il controllo di trazione...se lo tieni premuto a lungo la Z4 te la puoi mettere anche per cappello... :mrgreen:

in autostrada a velocita' maggiori di 120 km/h conviene disinserire il tasto sport..in questo modo il volante diventa molto piu' dolce alle alte velocita'...altrimenti togli quelle cavolo di Runflat e vedrai che differenza! ti sembrera' di guidare un'altra auto!

se vuoi il massimo ti consiglio di montare quattro Bilstein al posto degli ammo di serie che fanno ridere...io ho messo i Bilstein B8 in quanto e' assettata con le molle H&R

runflat e ammortizzatori ti tolgono il gusto della guida sulla Z4...prova e vedrai che goduria :mrgreen:

3. tirass

tirass Kartista

81
    0
    10 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    bmw x 3 sd
    Ti ringrazio, tenere il pulsante edc per piu di tre sec cosa comporta? si puo fare usualmente, cioè non si guasta niente?Sul manuale di istruzioni c'è scritto cha il tasto sport rende il motore piu pronto e lo sterzo piu duro. boh

4. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    non si guasta nulla...togli solo il controllo di stabilita'...al massimo l'unica cosa che ti puo' accadere e' attaccarla su qualche muro! :mrgreen:

togliere solo il controllo di trazione e' una cosa...togliere anche il DSC e' un'altra!...stai attento

e buon divertimento!

:smile:

Condividi questa Pagina