Bmw x5 oppure mercedes Ml?? | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bmw x5 oppure mercedes Ml??

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da neorunner, 20 Ottobre 2007.

  1. zeusbimba

    zeusbimba Secondo Pilota

    777
    10
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.044
    330d f31 sport
    Ma a me sembra comunque strano, la serie 5 è ancora da immatricolare?
     
  2. neorunner

    neorunner Kartista

    125
    0
    6 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    530d Touring

    Allora io fino a 12 giorni fa avevo una meravigliosa serie E90, la quale mi dava un piacere di guida veramente unico.
    Poi per il comfort, ho deciso di darla via, 130km/h in autostrada (sulle nostre autostrade piene di buche) era un pò scomoda!
    Ho preso così il touareg, ottimo rapporto qualità/prezzo.
    Ottimo comfort di marcia, silenziosa, super spaziosa...ma come dicevo il piacere della guida non c'è.
    Ora vorrei, o meglio mi piacerebbe, prendere un'auto con magari meno comfort (ma cmq non come la mia ex 320) ed un pò + di brio nella guida.
    Ma, ripeto, brio inteso come reattività del mezzo e precisione dello sterzo.

    Da qui la battuta/provocazione del concessionario che ha acceso in me la riflessione.

    Anche se la serie 5 mi piace molto come linee esterne, ma non mi convince a pieno il cruscotto, sopratutto il climatizzatore.
    Mi sembra strano come una macchina di tale portata abbia ancora il clima manuale seppur automatico.
    Non vi è il display che indica la temperatura ma solo la rotellina con i vari gradi a fianco.
     
  3. neorunner

    neorunner Kartista

    125
    0
    6 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    530d Touring
    No è immatricolata dalla concessionaria è una km 0
     
  4. zeusbimba

    zeusbimba Secondo Pilota

    777
    10
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.044
    330d f31 sport
    Il tuareg l'hai preso nuovo o km 0?
     
  5. regino

    regino Secondo Pilota

    694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    io fossi la tua compagna ti bastonerei......
    :sadomaso
     
  6. neorunner

    neorunner Kartista

    125
    0
    6 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    530d Touring
    Era un nuovo pronta consegna su cui mi hanno fatto un super prezzo :mrgreen::mrgreen:

    Sto leggendo qualche post sulla E61, e spippolando sul configuratore auto bmw.

    Al momento le cose che non mi attirano del 530 sono tre

    1) Clima, trovo che su una macchina del genere il clima debba avere un display che indichi la temperatura, anche perchè era presente sulla serie 3 e mi sembra strano che sulla serie 5 non sia presente

    2) La possibilità solo sul cambio sport di vedere in che marcia si è con il cambio automatico, infatti sul cambio automatico "standard" è presente solo la D e non viene indicata la marcia.

    3) Comfort (anche se questo punto è da appurare guidandola) ho paura che sia troppo vicino alla mia serie tre e troppo lontano dalla touareg.

    Pro della 530d

    1) linea, veramente bella non gli può dire nulla

    2) Motore, il suo motore è spettacolare

    3) Piacere di guida, credo che sicuramente può dare delle emozioni decisamente più forti della touareg e ridarmi dei bei sorrisi.



    Queste al momento sono le mie riflessioni :mrgreen::mrgreen::cool:.
     
  7. neorunner

    neorunner Kartista

    125
    0
    6 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    530d Touring
    Anche tu :mrgreen::mrgreen: allora siete in due. :razz::razz:

    Lei continua a dire che non ci dovrei neanche pensare.....ma il marchio bmw, suscita sempre un certo fascino.

    E fino a qualche mese fa (prima di tutte le attivazione dei tutor) ero super soddisfatto della mia serie 3, che reputo una gran bella macchina.

    Da quando è diventato "impossibile" andare a certe andature, il piacere di guida autostradale è stato decisamente castrato, da qui la rigidità della serie 3 si faceva sentire....passaggio a touareg....bella, comoda, silenziosa, ma non mi soddisfa al 100%, guidarla (anche se raramente) su in montagna per le curve credevo mi potesse trasmettere qualche emozione.
    Mentre mi sono reso conto che non è così, e ribadisco la cosa che più mi ha impressionato, in negativo, è la mancanza di feeling con lo sterzo, non è reattivo come mi aspettavo o per meglio dire per come ero abituato.

    Il touareg è una gran bella macchina, ma non la sento completamente "mia" come magari fino a qualche mese fa sentivo la serie 3.

    Il 530 potrebbe essere una sorte di compromesso tra touareg (alias comfort) e bmw serie 3 (alias piacere di guida).

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  8. Tillo

    Tillo Kartista

    53
    0
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    530 xd Touring
    Guarda io ho una 530 xd touring da una settimana,e mi ha riacceso la voglia di guidare dopo 5 anni di mercedes.

    specialmente lo sterzo e finalmente diretto.

    io ne sono molto soddisfatto ... consigliatissima.
     

Condividi questa Pagina